Vai al contenuto

Reflex "di fascia bassa"... Canon o Nikon?


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao, posseggo una Olympus E-500 di qualche anno fa con la quale mi sono sempre trovato bene; facendo un giro in un centro commerciale però ho visto le nuove Nikon e Canon entry-level e hanno attirato la mia attenzione per le loro dimensioni, la possibilità di fare anche video HD (avendo così un solo apparecchio da portarmi in giro) e la voglia di provare qualcosa di nuovo.

Vorrei avere qualche opinione, prendendo in considerazione macchine tipo Canon EOS 100D o Nikon 3200, viste le loro dimensioni;per ora sarei più orientato verso la Nikon visto il prezzo inferiore.

Ciao e gazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nikon e Canon, rispetto agli altri marchi, godono di un ricco mercato dell'usato dove è possibile trovare di tutto a prezzi onesti. Se intendi coltivare la passione per la fotografia il mio consiglio è di indirizzarti verso uno dei due marchi in quanto hanno un vasto parco ottiche, dove, quando diventerai più esperto, potrai sbizzarrirti in numerosi acquisti in base alle tue esigenze.

Molto importante in un primo acquisto è la possibilità di provare la reflex nelle proprie mani, e sentire da subito il giusto feeling........ad esempio mi sono orietato su canon per dimensioni ed ergonomia del corpo macchina, disposizione dei tasti, resa dei colori etc.  

Ricordati che il detto più spendi, meno spendi, è sempre valido.........quindi con un piccolo sforzo economico in più parti con un buon corpo macchina all'inizio saltando le entry level e vedrai che non te ne pentirai. Su canon considera la 650D, 700D, 60D se ci arrivi col budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Valuta la dimensione delle tue mani .. l'ergonomia è fondamentale in fotografia.

Nikon, Canon o altro marchio??? è lo stesso... inizi con una e prosegui con quella.

Credimi; a parità di fascia economica, son tutte uguali.

Valuta anche Sony e Pentax che costano meno, sono più spartane ma offrono file eccellenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...