Vai al contenuto

apple tv come regalo


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, lunedi mio padre copie il suo 50 annno, e volevamo regalarli essendo lui appassionato di film, una apple tv in modo che per vedere i suoi film foto o video non deve ogni volta prendere chiavetta metterli li salire metterli nel lettore dvd e sperare che funge XD.

Ma mi chiedevo è una buona idea funziona bene, è comoda lo streaming?

e l potenza del segnale wifi ccome è?

cosiderando che in casa abbiamo un iMac, iPadm macMini

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple TV funziona molto bene, se ha un Mac recente con AirPlay può far partite lo streaming sul Mac e visualizzarlo sulla tv, puoi usare anche la condivisione di famiglia e quindi i film e musica su iTunes nel Mac li visualizzi su Apple TV, ma primo solo quello che è su iTunes secondo il Mac deve essere acceso.

Le foto vedi quelle su streaming foto anche senza alcun Mac o iPhone acceso e la musica stessa cosa ma se hai iTunes Match .

Apple TV molto comoda per affittare film e AirPlay con Mac iPhone e iPad , ma trovo scomodo la condivisione di famiglia solo con iTunes.

Quindi per prima cosa i Film tuo padre li tiene su iTunes ?

Hai qualche dispositivo con AirPlay ? iPhone da 4s in su e da iPad 2 in su e Mac dal 2011 in su

Verifica se il catalogo per il noleggio di iTunes abbia film che interessano a tuo padre, lo puoi vedere anche da iTunes sul Mac o Pc

Se a queste domande la risposta è no puoi far a meno di comprare un Apple TV :), io l'ho presa e sono contentissimo ma ho riposto si a 2 domande su 3 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposto e posso anche io rispondere a due domande su tre, ma forza anche a tutte e tre XD

In casa abbiamo un iMac ultimo modello, che per la maggior parte delle volte è sempre acceso, infatti già ora io personalmente vedo i miei cartoon XD ( the simpson ) in streaming con iPad, quindi se il concetto è lo stesso è perfetto, perché all'interno abbiamo in catalogo molti altri film e cartoon.

 

Per il noleggio be è appassionato di film d'azione, e la maggior parte che vedo ci sono e non costano nemmeno una fucilata, e poi sono in HD che è perfetto visto che la apple tv starà sotto una tv in hd 46" che non abbiamo mai sfruttato XD

 

quindi se mi confermi che è anche facile da utilizzare siamo a cavallo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi i te oltre ad Apple TV integrerei nella rete locale una bella NAS sulla quale mettere tutti i film e svuotare i Mac.

Si si è una bellissima idea che ho in mente gia da un bel po, però mi chiedo apple tv legge solo utunes non il nas o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che nessuno fornisce i cavi. anche quando acquisti una stampante il cavo è sempre da prendere a parte.

 

cmq un cavo hdmi qualsiasi va bene.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è una bellissima idea che ho in mente gia da un bel po, però mi chiedo apple tv legge solo utunes non il nas o no?

Non tutte le nas, ci sono NAS sulle quale puoi configurare un server itunes allora quelle le legge.

Nel senso che SMB non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guarderei prima se i titoli su iTunes Store gli bastano.

Uso enormemente Apple TV ma i titoli buoni sono pochi (cosa comune a tutti gli store e servizi Pay per View), e vale la pena fare scorta quando sono a 0,99/1,99 €, non molti valgono i 4,99 dell'HD.

Le vere particolarità sono i titoli con etichetta indipendente, e, se aggrada, Apple TV è perfettamente godibile con un TV 3D.

Ma non so se la regalerei.. Il costo non è la Apple TV quanto gli affitti dei film, diciamo che Apple potrebbe pure fornirla gratuitamente tramite abbonamento se non fosse che riesce a venderla pure così, un po' come fa Autostrade coi Telepass..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa: la Apple TV sembra prossima ad un aggiornamento, quindi boh. 

Secondo me non vale i soldi che costa visto i costi di noleggio (specie HD). Insomma, è bella se hai tanti soldi da buttare via, in quel caso penso che chiunque ne abuserebbe, perché sulla carta il servizio è davvero comodo.

Quindi si, in sostanza, considera quanto vuoi spendere per questo regalo. Saranno taaaaaaaaaanti soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20€ al mese sono 4 film HD.

Se prendi le offerte li paghi meno.

Ho un'auto che con 20€ non mi porta a lavoro e riporta a casa 2 volte.

Non so in che universo parallelo vivo io ma a volte mi sembra che la gente spende nmila € per dei cessi in alluminio e poi sta a contare i cent su quello che davvero gli serve: goderseli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20€ al mese sono 4 film HD. Se prendi le offerte li paghi meno. Ho un'auto che con 20€ non mi porta a lavoro e riporta a casa 2 volte. Non so in che universo parallelo vivo io ma a volte mi sembra che la gente spende nmila € per dei cessi in alluminio e poi sta a contare i cent su quello che davvero gli serve: goderseli.

 

L'aggeggio in alluminio non puoi averlo gratis, il film si.

Quindi, anche se costasse 0,50€ per qualcuno sarebbe troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure l'aggeggio in alluminio alcuni lo hanno gratis, e si lamentano dei prezzi delle app, dei film, della musica e dell'aggeggio in alluminio che non hanno pagato ma che qualcuno ha pagato per loro, per poi tentare di rivenderselo.

E non di rado questi fenomeni sono pure pieni di pecunia e titoli.

Cervelli all'ammasso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...