Vai al contenuto

Imac vs MacPro.


texano

Messaggi raccomandati

Allora discutendo con un amico sono sorti dei dubbi.

 

Io ho un Imac 24" del 2009-2,93 Ghz-8 Gb-DualCore-

 

Lui vende un Mac-Pro 1.1.del 2007 Dual Core Intel Xenon-3 Ghz-9 GB-Quadcore-velocita bus 1,33 Ghz-scheda video Ati Radeon 5800 1 GB-

 

Il problema è che lui dice che tra il mio ed il suo la differenza di prestazioni è minima,nel montaggio video in AVCHD !

 

Secondo me invece,aumentando la RAM a 32 GB del suo MacPro,diventerebbe un missile,Molto piu potente del mio,anche se del 2007 rispetto al mio del 2009 !!!!

 

Secondo voi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai scritto che scheda grafica ha il tuo e che programmi useresti per montare, perchè se ad esempio usi fina cut 7 più di 4 GB non li puoi usare, in ogni caso la ram non risolve tutti i problemi, anzi spesso avare tanta ram rischia di rallentare il computer. 

 

a parte il non sapere la scheda grafica dell'imac credo che le prestazioni siano simili...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai scritto che scheda grafica ha il tuo e che programmi useresti per montare, perchè se ad esempio usi fina cut 7 più di 4 GB non li puoi usare, in ogni caso la ram non risolve tutti i problemi, anzi spesso avare tanta ram rischia di rallentare il computer. 

 

a parte il non sapere la scheda grafica dell'imac credo che le prestazioni siano simili...

Tanta RAM rallenta il computer? QUANDO?

 

Ad ogni modo, direi che più o meno si equivalgono, certamente tra un MacPro* del 2006/7 (modello 1.1) e un iMac del 2009 vince quest'ultimo, per componentistica e bla bla. :)

 

N.

* a parità di Core etc. Ovviamente il MP puoi corazzarlo e renderlo più potente di un iMac...

- per curiosità, potresti dirmi - anche privatamente - a quanto lo cede? :)

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io mi chiedo se questo mac-pro io lo prendessi,magari calando ancor un poco il prezzo-

dopo potrei corazzarlo in seguito e renderlo piu potente ? e di quanto ? penso che basti sostituire scheda e aumentare la RAM,ma quanto costerà ?

 

dopo l'acquisto basteranno altri 1000 euro per corazzarlo ?

 

grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io mi chiedo se questo mac-pro io lo prendessi,magari calando ancor un poco il prezzo-

dopo potrei corazzarlo in seguito e renderlo piu potente ? e di quanto ? penso che basti sostituire scheda e aumentare la RAM,ma quanto costerà ?

 

dopo l'acquisto basteranno altri 1000 euro per corazzarlo ?

grazie. 

E' se si rompe pensi che la ripazione sia economica, chi ti da la garanzia

Visto che ti piacciono gli usati butta un occhio su questi ed inzia a farci un pensierino.

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/imac/27

Link al commento
Condividi su altri siti

E' se si rompe pensi che la ripazione sia economica, chi ti da la garanzia

Visto che ti piacciono gli usati butta un occhio su questi ed inzia a farci un pensierino.

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/imac/27

A parte che non è che mi piacciono gli usati,ma bensi il fatto che i mac-pro nuovi costano un botto !

Ma comunque quelli che mi proponi sul link x essere imac usati costano ancora molto :shock: 

A questo punto meglio ascoltare il consiglio di NuT,ed aspettare tempi migliori.

 

 

:ok:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non è che mi piacciono gli usati,ma bensi il fatto che i mac-pro nuovi costano un botto !

Ma comunque quelli che mi proponi sul link x essere imac usati costano ancora molto :shock:

A questo punto meglio ascoltare il consiglio di NuT,ed aspettare tempi migliori.

 

 

:ok:

 

Guarda che i refurbished vengono dalla fabbrica apple non da clienti che gli hanni riportati, non gli ha usati nessuno, solo sono assemblati con pezzi ristampati e testati provenienti dalle varie assistenza e ritonati alla fabbrica madre apple, se dici cosi non hai mai visto un prodotto apple refurbished, di fatto pari al nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu abbia ragione. :DD

 

 

A questo punto meglio ascoltare il consiglio di NuT,ed aspettare tempi migliori.

 

 

:ok:

 

 

:ok:

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

se dici cosi non hai mai visto un prodotto apple refurbished, di fatto pari al nuovo.

 

difatti non conoscevo questo  refurbished !   :angioletto: 

 

comunque lascio stare e tengo ancora il mio e poi il prossimo anno vedremo,cosa uscirà di nuovo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...