Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi ero all'Apple Store di Carugate, avendo 300€ in tasca da spendere, mi sono regalato la Time Capsule. Il nuovo deisgn presentato alla WWDC mi ha affascinato, era un po' che volevo acquistare il disco di backup marchiato Apple.
 

Arrivato a casa, spacchetto con cura il nuovo giocattolo e mi preparo all'odore inebriante del nuovo prodotto Apple che entra in casa, dopo che ho presentato i fratelli maggiori (Mac, iPhone, iPad, iBrushthoot, iHoover… e così via) alla Time Capsule, trovo la giusta ubicazione alla nuova torretta con la mela nera, l'appoggio  sul mobile e l'attacco alla corrente, preoccupandomi di nascondere il cavo che causerebbe inestetismi. Prontamente accendo il Mac, apro Time Machine pronto a backuppare, sebbene non necessiti veramente di un backup, mi porta alla configurazione della TC, scelgo di estendere il segnale wifi e non di creare un nuovo network. Mi risponde che è necessario collegarla ad un modem, la collego, sperando che poi possa viaggiare scollegata dal modem. È solo un ripetitore? non riceve un segnale wirless per internet?

Ho provato a modificare le impostazioni wireless impostandolo così:

Schermata_2013_07_01_alle_01_17_09.png\

Ho impostato come Nome Network Wireless "Wifi sbruftl", che è lo stesso nome che uso con il modem, ho impostato come password quella che usavo nel modem. Cliccando su Aggiorna, la TC continuava a Lampeggiare, segnalava problemi di segnale Wireless, diceva di non trovare il segnale AirPort.

 

Preciso: io a casa posseggo un Fritz! Box al quale collego l'intero arsenale domestico.
Per motivi che non sto a spiegarvi non posso tenere collegata la Time Capsule al modem, deve stare in una stanza diversa nella quale non c'è e non dev'esserci una presa ethernet.

È possibile far si che la mia Time Capsule sia semplicemente un ripetitore di segnale? Perché dev'essere connessa ad internet? Posso usarla come acess point distante dal modem?

Spero di essermi spiegato, vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte :)

Buon inizio settimana!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

@sbruftl

 

diciamo elegantemente che hai buttato i soldi !  :ghghgh:

 

la Time Capsule può estendere il segnale solo dei componenti della stessa serie, Extreme ed Express

 

con apparecchi di altre marche può farlo solo collegandola via Ethernet

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? quindi le cose sono due:
1) comprare una AirPort Express
2) portare indietro la Time Capsule

 

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? quindi le cose sono due:

1) comprare una AirPort Express

2) portare indietro la Time Capsule

 

 

 

mi sorge una domanda..........ma tu hai bisogno di estendere il segnale perchè il FritzBox non ci arriva ?

 

se è cosi prenditi un range extender o meglio ancora una coppia di PowerLine Adapter, di cui uno Wifi

 

spendi al massimo 70€ e con quello che ti avanza, dopo che hai reso la Time Capsule, vai in vacanza, ahahahahah

 

poi l'hai detto tu che non hai bisogno del Backup, che te la sei comperata a fare la Time Capsule ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sorge una domanda..........ma tu hai bisogno di estendere il segnale perchè il FritzBox non ci arriva ?

 

se è cosi prenditi un range extender o meglio ancora una coppia di PowerLine Adapter, di cui uno Wifi

 

spendi al massimo 70€ e con quello che ti avanza, dopo che hai reso la Time Capsule, vai in vacanza, ahahahahah

 

poi l'hai detto tu che non hai bisogno del Backup, che te la sei comperata a fare la Time Capsule ?

 

Andiamo per ordine, il segnale dual band della Fritz! Box ci arriva benissimo. Ora però mi ritrovo con due linee Wifi che viaggiano per casa (non che mi dia fastidio), dunque non ho bisogno di estendere il segnale. Molto semplicemente, sulla scrivania dove ho il modem, non può starci anche la Time Capsule. Non volevo comprare un PowerLine per collegare la Time Capsule nell'altra stanza.

Il non aver bisogno di un backup, credo che fondamentalmente nessuno di noi ne abbia davvero bisogno, ma pensare anche solamente di poter perdere alcuni dati mi darebbe fastidio e non poco.

Ragazzi non inviatemi messaggi in privato, non ho intenzione di svendere la mia Time Capsule comprata ieri!!! Ho detto che la porto indietro all'Apple Store, dove mi renderanno i soldi, certamente non la svendo dopo nemmeno 24h di utilizzo. Lo sciacallaggio non è apprezzato  :gira:  :gira:  :gira:  :gira: 

 

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

@sbruftl

 

io non ho accennato alle Powerline per collegare la Time Capsule, ma per estendere il segnale nel caso il tuo Router non fosse sufficiente. se è sufficiente, meglio così

 

onestamente non vedo a che ti serva una Time Capsule ?!

 

 

poi è sempre una questione di opinioni. a me la Time Capsule sembra una cosa veramente inutile, con quello che costa poi ! per fare il backup un HD Usb basta e avanza, ed oltretutto è molto più veloce, del backup fatto in Wifi

 

 

 

sul fatto che nessuno abbia veramente bisogno di un backup, avrei molto da ridire  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora che ci vedo più chiaro ripropongo la domanda:
È possibile settare il mio Fritz! Box in modo che venga riconosciuto dalla TC come una periferica Apple? In questo modo starei mentendo alla periferica stessa, ma otterrei ciò che voglio.
Non mi sembra impossibile avendo appunto un Fritz!.

 

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora che ci vedo più chiaro ripropongo la domanda:

È possibile settare il mio Fritz! Box in modo che venga riconosciuto dalla TC come una periferica Apple? In questo modo starei mentendo alla periferica stessa, ma otterrei ciò che voglio.

Non mi sembra impossibile avendo appunto un Fritz!.

 

 

mi sembrava di averti già risposto sopra

 

non si può !  i componenti della serie Airport funzionano come Extender Wifi solo tra loro

 

il Fritz ! mica è il cappello del mago o la bacchetta magica, è un Modem/router come mille altri  :ghghgh:

 

scusa, ma continuo a non capire a cosa ti serva la Time Capsule, a parte il gusto di averla presa e avere sto bel obelisco sulla scrivania, se il Wifi ti è sufficiente, se i backup non ti servono ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la uso solo io, c'è chi ha estrema necessità del backup. Adesso provo a lavorare sul Fritz, cercherò di far credere alla TC che il modem sia una perferica Apple. Io ci provo… Il fritz è parecchio modificabile.

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo backup si raccomanda di farlo via cavo poi gli altri wi-fi.

Attacca la TC al modem principale e dovrebbe andare tutto apposto.

 

 

 

lui non la vuole attaccare al Modem via cavo, ma usarla come extender Wifi......altrimenti avrebbe già risolto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso rIsolvera' mai.

Un power line potrebbe essere un buon compromesso.

 

 

:ok:   troppo semplice

 

secondo me si è intestardito e vuole risolvere a tutti i costi !

 

 

questo succede quando si acquista senza prima informarsi e senza avere le idee chiare su quello che veramente serve

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

"questo succede quando si acquista senza prima informarsi e senza avere le idee chiare su quello che veramente serve" cit. Merlino165

 

 

sante parole! peccato che in questo forum la metà che viene a fare domande fa proprio quello!!!

 

 

:facepalm: 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mastrolindo, sul sito della Apple non c'è scritta una simile cosa, quindi se non usassi la mela al posto del cervello sapresti facilmente che questo genere di lavoro è fattibilissimo al di fuori del marchio Apple.
Secondariamente, sto lavorando sul Firmware del modem ed oggi è sembrata funzionare, ma poi per chissà quale arcano motivo ha smesso…  :preoccupato: 
Ho già sottolineato che la Time Capsule non la uso solo io, che, in questo momento, non ho particolare bisogno di un backup, sebbene ora io sia più tranquillo xD

Se non l'avessi comprata, e mi si fosse rotto l'HD, certamente non sarei stato contento di perdere alcune cose. (spero di non dover parafrasare ancora questo concetto.
È proprio vero, c'è molta gente che acquista i prodotti Apple, solo per il marchio, tutti voi, sapendo che Apple, nelle sue "Sacre Leggi", non vuole che qualcosa vada fatta, non la fate, non provate a fare diversamente.

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai parlato in un post che ho aperto io, dove ho detto che i backup non mi servono, più di tanto, ma che ho speso 300€ perché mi andava una TC… Sì, in un certo qual modo mi sento tirato in ballo -.-"

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai parlato in un post che ho aperto io, dove ho detto che i backup non mi servono, più di tanto, ma che ho speso 300€ perché mi andava una TC… Sì, in un certo qual modo mi sento tirato in ballo -.-"

 

 

 

sei poi riuscito ad ottenere qualche risultato modificando il FritzBox ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...