Vai al contenuto

Posta la tua Home


comatrix

Messaggi raccomandati

Tutti sanno ormai come Android sia un OS che permette un'eccellente flessibilità, perciò perché non mostrare ciò che siamo capaci di realizzare grazie alla nostra creatività, postando le nostre creazioni?

Comincio io dai :DD

 

Ecco la mia Home precedente

 

image.jpg image.jpg

 

E quell'attuale

 

image.jpg image.jpg

 

Dispositivo Samsung Galaxy Note 2

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Discussione che temo avrà ben poca partecipazione su questo forum :) Da ieri comunque sono anche io in possesso di un Android. Ho passato un bel po' a sistemarmelo perché mi piace il look minimale, quindi niente widget, pagine e roba simile. Una pagina, zero fronzoli. Un launcher minimal + lockscreen semplicissima. Ecco cosa è venuto fuori:

 

2013_07_11_01_20_47.png 2013_07_11_01_19_28.png 2013_07_11_01_21_01.png

 

Lock: Holo Locker

Launcher: Smart Launcher

Icone su home page: Flatcons White

 

Dispositivo: HTC One

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

La sto testando oggi, però è nuova per cui penso che abbia bisogno di qualche ciclo di assestamento per dare il meglio di se. Per ora sono a 83% con un uso abbastanza intenso da stamattina alle 9.

Sent from my HTC One

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina Nico, diciamo la classica home Android ;)

Però una sola pagina io lo trovo scomodo, poiché non sfrutto le caratteristiche di Android per velocizzarne l'utilizzo e la visione dei dati.

Io possiedo 3 pagine:

1. La Home

2. Lo Stato del Cellulare

3. Le Applicazioni Primarie

Nella prima beh visualizzo ora,meteo, batteria ecc..., ed accedo tramite il Pie alle funzioni più utilizzate.

Nella seconda visualizzo il consumo dati sul mio profilo tariffario, quanta RAM il cellulare sta utilizzando e se è il caso di liberarne, pulizia cache, uso CPU del cellulare, il calendario con gli eventi giornalieri.

Nella terza le applicazioni primarie che utilizzo maggiormente suddivise in gruppi di categoria: mail, internet, media, social network ecc.....

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

No io sono molto iOS style. Non voglio roba tipo widget e robe simili :) infatti avrei preferito una ROM stile nexus ma alla fine devo dire che questa sense 5 è ben fatta davvero

Sent from my HTC One

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella Nico! :) Non mi fanno impazzire i colori di sfondo ma tant'é. (Anch'io sono per il minimal :D )

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfondo è quello originale di base del Nexus (credo). Anche a me non piace troppo, infatti sto cercando uno sfondo carino che però non abbia troppi dettagli che poi mi infastidiscono la lettura dell'ora. Come batteria non sembra male sto HTC One. Da stamattina alle 9, ora mi da 10 ore di utilizzo e sono a 38% di carica rimanente. Mi pare buono!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ottimo, il mio iPhone 5 arriva al 38% verso le 15, partendo la mattina alle 8 con carica piena... Comunque come sfondo io metterei un monocromatico, personalmente uso uno degli sfondi base di iOs, sembra roccia lavica, magari trovi qualcosa di simile.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo mettere gli sfondi dell'iPhone ma questo HTC ha lo schermo più definito per cui si sgranano! :(

Sent from my HTC One

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh che sfiga avere più definizione :D brutta roba.

Non serve a nulla più definizione se parliamo di ppi.

Per inciso la struttura dell'occhio umano su uno schermo di 5 pollici non oltrepassa il limite di 220ppi, oltre il quale non riesce più a distinguere i dettagli se non aumentando le dimensioni dello schermo (poi per carità esistono le persone occhio di lince :ghghgh: ).

Detto questo non servono a nulla i 428ppi dell'HTC One o i 441ppi del Galaxy S4 (anche se quest'ultimo è un PenTile e già qui non mi piace, oltre che si dovrebbe fare un ulteriore ragionamento).

Questi parametri sono solo abbagli per far vendere i prodotti agli allocchi che ci cascano, e parlo da Androidiano.

E per di più il Full HD è un'emerita cavolata per lo stesso motivo se parliamo su schermi di 5 pollici.

Il miglior rapporto utilizzo/durata batteria/coerenza per l'occhio umano su uno schermo da 5 pollici sarebbe di:

 

- 240/250ppi

- 720*1280 HD

 

Non perdi i dettagli, hai uno schermo coerente con la struttura dell'occhio umano e la batteria dura di più.

 

P.S. Tanto sti ragionamenti non li fa nessuno, quindi...... :facepalm::ciao:

Attenzione che per allocchi intendo quelle persone che lo comprano solo per questi parametri, non che il prodotto non sia valido. L'HTC One è un ottimo prodotto, ma non compratelo perché ha uno schermo Full HD con 428ppi che non servono a nulla, acquistatelo per altre ragioni, quelle cose sono in più, anzi a mio umile parere dovrebbero ridurle per permettere alla batteria di durare più a lungo ;)

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che poi alla fine la maggior parte di applicazioni non sono manco ottimizzate per questa risoluzione... I giochi sono decisamente migliori su iPhone. Per dire, fruit ninja ogni tanto fa qualche scattino... Ora appena avrò voglia di scaricarlo, voglio provare Real Racing 3 HD

Sent from my HTC One

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Se desideri la fluidità di un iPhone anzi a dirla tutta perfino superiore su Android devi moddare.

Android è nato per il modding ;)

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Non moddo perché non ho testa di perdere la garanzia :D Me lo tengo cosi e via, tanto è super fluido senza lag. Ho messo giusto quelle due belinate grafiche che mi ispiravano e via :) Ottimo terminale comunque, peccato per la tastiera HTC che non è a livello di quella di iPhone, spero che con il 4.2.2 migliori un pelo

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore tastiera per Android è la Swiftkey (quella dell'iPhone manco si avvicina all'idea di cosa possa fare).

Invece se parliamo per difetto nessuno batte quella del Note 2 perfino con riconoscimento di scrittura a mano ;) (e si possono integrare entrambi senza nessun conflitto).

Come ho detto, Android è sublime sotto questo aspetto, ecco perché a mio umile parere declassa iPhone al secondo posto :D (già solo lo swipe su tastiera eccezionale).

E lo dico con cognizione di causa :ciao:

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la swift non piace... Ce l'ho ma non riesco a farmela piacere aha quella HTC è ottima sia come velocità che come precisione ma ha un difetto che non permette la modifica delle parole dopo averle scritte... Quella google stock anche è valida! Ora sto usando quella originale e rispetto a quella di iPhone è più veloce ma un pelo meno precisa. Comunque mi sto divertendo parecchio a usare questo one! Lo consiglio assolutamente

Sent from my HTC One

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...