Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oggi voglio porvi un quesito rispetto a degli ssd.

Tempo fa, a settembre 2012, comprai un ssd 830 samsung da 128 GB, era in offerta e quindi approfittai. Poco tempo fa, convinto che si fosse rotto e non fosse più funzionante, e credo che alla fine avessi ragione, lo portai alla Expert, dove lo acquistai e a distanza di un mese mi hanno comunicato che l'ssd mi verrà sostituito. Visto che credo non mi ridaranno un 830, perchè nei negozi non si trova praticamente più, penso vorranno darmi un 840 da 128GB. Secondo voi è corretto da parte loro? Come funzionano le politiche di sostituzione? 

A livello prestazionale, a quanto ne so, l'830 è più performante del 840 (classico, non PRO), visto che la differenza di velocità in scrittura e lettura sono diverse, sopratutto per quanto riguarda la scrittura. 

QUindi la mia domanda è: 

 

1- Se mi dovessero offrire un 840 dovrei accettare o cosa dovrei fare??

2-È veramente così elevata la differenza prestazionale tra 830 e 840?? Illuminatemi e consigliatemi vi prego!!!

 

Buona giornata! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le velocità della 830 sono equiparabili a quelle della 840 Versione PRO non della 840 normale, se di dessero un 840 PRO accetta.

La PRO scrive quasi al doppio di velocita', poi ovviamente dipende tu dove la monti ma se parliamo di freddi numeri la 840 pro sostituisce la 830 mentre la 840 normale e' un linea con prestazioni inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'840 Pro va anche meglio dell'830.

 

Io ho un 840 (non su un Mac) e mi trovo molto bene.

 

Direi di accettare in ogni caso :)

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

La 830 ma molto più veloce della 840 normale, io non accetterei.

 

Secondo me sono differenze che ad occhio nudo non si notano

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Si notano e come se inizi a trasferire file, il punto e' un altro, il sostituto "di fascia" della 830 e' la 840 PRO, sta' scritto un po' su tutta internet.

Che poi lui la vada a montare su controller che non sfruttano tale velocità' quello e' un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'840 Pro è il sostituto "naturale", ma va più dell'830 (che sta a metà strada tra l'840 Pro e il liscio, tendendo verso il primo), secondo me gli proporranno un 840 liscio. Che, ripeto, comunque va bene

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli propongono 840 normale lui puo' chiedere il soldi indietro.

Nessuna giudice gli darebbe torto dati benchmark alla mano, qua si parla di freddi numeri, la 940 normale va la meta' della 940 PRO la 930 va un pizzichino sotto la 940 pro.

La devono smettere di prendere per il culo la gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è quello che mi chiedevo, se potessi chiedere i soldi. Credo che non accetterò se mi verrà proposto l'840 normale, prima chiederò il pro, in alternativa chiederò un buono spesa del valore di quello che acquistai al tempo...

L'840 normale ha solamente 130 MB/s in scrittura contro i 390 dell'840 PRO e contro i 320 dell'830..... non è accettabile che lo vogliano rimpiazzare con una cosa del genere.... nemmeno gli IOPS sono paragonabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...