Vai al contenuto

Michybelt

Nascondere icone dock - OSX 10.8.4

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi sa se esiste un qualche programma per nascondere le icone dalla dock? Nel mio caso all'avvio del computer si avvia iStat Menus in automatico ed in background, motivo per il quale vorrei poter far si che non si vedesse l'icona nella dock..

Qualche consiglio?

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad andare in Impostazioni > Utente e guarda nelle applicazioni che si aprono all'avvio, metti la spunta sul quadrettino "nascosto". Vedi se così parte nascosto!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto il problema, iStat Menus può anche non essere impostato per l'avvio automatico che parte lo stesso, ecco perchè mettendolo in avvio automatico dalle impostazioni compariva l'icona.

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Sebastian Rodrigo Kornfeind
      Buongiorno! Sto cercando di ritrovare un'app che avevo installato qualche anno fa sul Mac per nascondere files e cartelle. Mi serve proprio quella che cerco e non una simile perché se non ricordo male l'avevo già installata e avevo anche nascosto delle cartelle. Il problema è che non appare tra le altre app e quindi non so se c'è o meno.
      Si trattava di un app che con una combinazione di tasti (tipo CTRL+ALT+LETTERA) fa apparire una finestra nascosta sul desktop (tipo bucco nero) dove si trascinano i files da nascondere. Poi con la stessa combianazione di tasti questa finestra si chiude e scompare.
      Qualcuno ha qualche idea di quale APP si tratti? Ho già cercato su Google tra mille pagine e non la trovo.
      Grazie a tutti per leggere.
      Saluti.

• Da Riccardo Petrucci
      Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo giovane che ha creato un'app insieme ad un altro mio amico per iOS e per android, si chiama fivetips e ogni settimana vi consigliamo 5 nuovi libri, film, serie, canzoni e podcast. È un progetto che stiamo portando avanti da molto e che vorremmo far conoscere a più persone possibili. L'app al momento è presente sia in italiano che in inglese e anche i contenuti sono nativi in ambedue le lingue. Se vi interessa l'idea scaricatela gratuitamente e fateci sapere cosa ne pensate. Inoltre condividetela anche con i vostri amici. Grazie del supporto. 

• Da Daniele992
      Salve a tutti, lo scrivo qui perché probabilmente è qualcosa di stupido, ho fatto l'aggiornamento a macOS High Sierra con il mio iMac e sto riscontrando che il dock non è più trasparente ma grigio fisso e la barra superiore è molto chiara rispetto al normale, inoltre la schermata per sbloccare l'iMac dove devo immettere la password è completamente grigia e non fa vedere lo sfondo opacizzato, ho già provato a riavviare il mac più volte ma nulla, cosa posso fare? Grazie in anticipo
    • Da facso
      Salve a tutti,
      sono un nuovo utente Italiamac e spero vivamente di trovare un buon aiuto in questo forum. Ho usato, anche in passato, questo forum come utente esterno e faccio i complimenti per la prontezza e la cura nel rispondere ai vari questi. Non ho trovato discussioni già avviate in merito.

Ho acquistato qualche mese fa un macbook pro 15" – 2,9 GHz Intel Core i7 – 16 GB 2133 MHz LPDDR3 – Radeon Pro 460 4096 MB + Intel HD Graphics 530 1536 MB e mi trovo ad avere diversi problemi:
      1) all'avvio del mac devo attendere diverso tempo che compaia la dock
      2) all'avvio di molti programmi la dock si blocca e non da cenni di vita, il sistema operativo si blocca e non è possibile passare ad altri programmi con scorciatoie da tastiera
      3) di tanto in tanto, all'avvio del mac compare una data completamente sballata
      4) di tanto in tanto, usando le porte "usb c" mi perde la connessione wireless (so che sembra assurdo, ma ve lo posso garantire)

Altre indicazioni utili:
      utilizzo per lavoro la suite Adobe, con tavoletta grafica wacom e monitor esterno EIZO.

Insomma... diciamo che le prestazioni del mac son ben lontane da quanto era logico aspettarsi.

Qualcuno ha un'idea almeno per uno dei 4 quesiti

Grazie 

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo