Vai al contenuto

Time Machine impazzito


colors

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

da qualche giorno time machine vuole salvare un backup più grosso dell'hd di origine   :shock:

 

Mi spiego meglio: il mio macbook pro ha un hd da 500 gb e il mio hd esterno su cui faccio i backup anche lui è da 500 gb.

 

Ora da qualche giorno ricevo il seguente messaggio: Questo backup è troppo grande per il disco di backup: occorrono 545,34 GB, ma il disco dispone solo di 499,33 GB. :ghghgh:

 

Bah. c'è anche la soluzione: Apri le preferenze Time Machine per selezionare un disco di backup più grande o crea un backup più piccolo escludendo dei file.

 

Già ma come faccio ad escludere dei file??? Se apro le preferenze non si può fare altro che attivare o disattivare TM.

 

Qualche idea  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se vai in preferenze Time Machine in basso a destra trovi il pulsante opzioni,li puoi scegliere quali cartelle vuoi escludere e alleggerisci il backup.

saluti

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao BontAce,

grazie per avermi risposto. 

 

Avevo provato a fare come dici ma dentro vedo solo l'icona del disco TM, come faccio a escludere come dici?  :preoccupato:

 

Ti allego l'immagine per vedere cosa vedo io

 

y5ym.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma è normale che TM faccia un backup più grande del disco stesso?

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma è normale che TM faccia un backup più grande del disco stesso?

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

 

Non è che sia normale, ma non è nemmeno sbagliato a priori...qui alcune possibili cause http://pondini.org/TM/D4.html

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...