Vai al contenuto

Eu6En10

Siri: molto meglio prima, quando non richiedeva la connessione dati

Recommended Posts

Sto iniziando ad odiare Siri.  :infuriato:

Prima con l'iPhone4 era comodissimo usare il riconoscimento vocale. Mentre guidavo, era sufficiente dire il nome, e a prescindere dalla connessione dati del telefono, il numero veniva chiamato subito.

Ora con Siri è una morte. Non sempre si è in zona 3G... e allora Siri si impalla..... inizia a girare a vuoto.. anche uno o due minuti.. nella speranza che qualche cosa succeda :pope: spesso si perde la pazienza.. o Siri si impalla definitivamente.

Prima quando il software era residente sul telefono era MOLTO MEGLIO. Ora diventa spesso inutilizzabile.. e si fa prima a cercare a mano.

Questa nuova Apple proprio non mi piace....   :prrrr:  :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr:

Eu6En10

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa siri con iphone4? sei sicuro? io ho un iphone4 e siri non c'è. c'è dal 4s ... o mi sono beep del tutto??? 

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì scusa sono stato impreciso.

Intendevo il riconoscimento vocale: su iPhone 4 era una bomba.

Non diceva amenità varie come Siri ma almeno il suo dovere lo faceva benissimo e in fretta.

Se con il tuo iPhone 4 dici "Chiama Cappuccetto Rosso" in un istante lo chiama, anche se sei sul monte Etna nel pieno di un'eruzione.

Con Siri invece se non sei esattamente sotto un ripetitore LTE si impalla.....

Modificato da Eu6En10

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti capisco! ho avuto lo stesso problema con android. prima.. bastava premere l'icona del microfono e dire "chiama tizio" ... e partiva la chiamata.

dopo l'aggiornamento a jellybean ogni volta ...cerca su internet!!!

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto stavo per dirlo io. Impostazioni > Generali > Siri > OFF e torni felice e contento con il Controllo vocale classico ;)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti se non ti piace usa il controllo vocale normale e disabilita siri invece di aprire topic inutili come questo.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti se non ti piace usa il controllo vocale normale e disabilita siri invece di aprire topic inutili come questo.

Per me non è inutile perché pensavo che Siri avesse sostituito il controllo vocale normale.

Apprendo invece che si possa disabilitare Siri e avere indietro il vecchio controllo vocale. Bene! Già fatto!

In ogni caso la criticità di Siri mi pare notevole e a parte qualche amenità, e alla dettatura di qualche SMS lo trovo davvero poco utile. Il giorno in cui DAVVERO parleremo a delle macchine è lontano..

Dovrebbe essere a mio avviso automatico lo switch in assenza di copertura dati o con connessione lenta da Siri al normale controllo vocale.

Eu6En10

ps. complimenti per la simpatia, che accresce il buon umore dell'Universo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è inutile perché pensavo che Siri avesse sostituito il controllo vocale normale.

Apprendo invece che si possa disabilitare Siri e avere indietro il vecchio controllo vocale. Bene! Già fatto!

In ogni caso la criticità di Siri mi pare notevole e a parte qualche amenità, e alla dettatura di qualche SMS lo trovo davvero poco utile. Il giorno in cui DAVVERO parleremo a delle macchine è lontano..

Dovrebbe essere a mio avviso automatico lo switch in assenza di copertura dati o con connessione lenta da Siri al normale controllo vocale.

Eu6En10

ps. complimenti per la simpatia, che accresce il buon umore dell'Universo..

potevi spulciare bene nelle impostazioni lo trovavi subito.

ad ogni modo dipende dall'uso. io sono sempre sotto wifi oppure 3g potente e lo uso quotidianamente per dettare sms, e-mail e spessissimo per prendere appunti nelle note, appuntamenti nel calendario e promemoria.

per il lavoro che faccio è perfetto ormai scrivo pochissimo e detto tanto. e ne guadagno tempo e salute.

piuttosto devono sbrigarsi a integrarlo BENE con le auto come han detto che faranno perchè è in auto col bluetooth che sarà ancora + utile!

per il resto, se non si è sotto copertura è auspicabile che rendano siri parzialmente residente sul cell per operazioni semplici come chiamare numeri etc. così da non dover usare sempre la connessione...

forse in futuro lo faranno. forse.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo faranno (almeno a breve) per il semplice fatto che Siri ha un riconoscimento vocale ben più complesso del vecchio sistema e richiede quindi una notevole capacità di calcolo per funzionare, quindi va da se che il "lavoro" viene eseguito su server remoti, il che rende difficoltoso un funzionamento locale. Non è invece stupida l'idea dello switch automatico al vecchio controllo vocale, anche se purtroppo c'è il problema che ogni volta che Siri viene disattivato, si perdono tutte le impostazioni e l'apprendimento vocale. Quindi non penso che Apple integrerà mai questa funzione.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse a mio avviso si potrebbe usare entrambi in modo intelligente.

Se dico "chiama" o "telefona" non ho bisogno di Siri, mi basta e funziona molto meglio il controllo vocale.

Soprattutto quando si guida è utile il controllo vocale per fare chiamate, ma proprio quando si guida il campo cambia di continuo e spesso la connessione dati non è presente. Siri in questo caso è una morte..

Se invece voglio inviare un sms o sapere che tempo fa.. Siri (con i suoi tempi) entra in campo..

Why not?

Eu6eN10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potevi spulciare bene nelle impostazioni lo trovavi subito.

ad ogni modo dipende dall'uso. io sono sempre sotto wifi oppure 3g potente e lo uso quotidianamente per dettare sms, e-mail e spessissimo per prendere appunti nelle note, appuntamenti nel calendario e promemoria.

per il lavoro che faccio è perfetto ormai scrivo pochissimo e detto tanto. e ne guadagno tempo e salute.

piuttosto devono sbrigarsi a integrarlo BENE con le auto come han detto che faranno perchè è in auto col bluetooth che sarà ancora + utile!

per il resto, se non si è sotto copertura è auspicabile che rendano siri parzialmente residente sul cell per operazioni semplici come chiamare numeri etc. così da non dover usare sempre la connessione...

forse in futuro lo faranno. forse.

Io anche mi trovo bene.. ogni tanto non funziona e me ne faccio una ragione, lo azzero e riparte. Raramente fa' soffrire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che voi sappiate, la funzione per controllare siri in auto tramite bluetooth, verrà implementata con ios7 o comunque a breve? O non si sa ancora nulla ed è solo un rumor?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia una nuova features di iOS 7 vista che l'hanno presentata il 10 giugno :) vedremo se la inseriranno nella beta 3 che pubblicheranno oggi alle 18 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La funzione dovrebbe essere compatibile solo con alcuni brand di case automobilistiche e con modelli nuovi, cioè non ancora in produzione (a parte quei 3 che già oggi lo supportano).

Con quelle maledette royalties non fanno altro che ammazzare qualsiasi tipo di presunta innovazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Peugeot 208 che "supporta" praticamente tutti i terminali Android e tutti gli iphone (anche molti wp cmq...) tramite smeg... Secondo me tutti gli ultimi modelli con un lcd multimediale lo supporteranno, almeno spero

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo faranno (almeno a breve) per il semplice fatto che Siri ha un riconoscimento vocale ben più complesso del vecchio sistema e richiede quindi una notevole capacità di calcolo per funzionare, quindi va da se che il "lavoro" viene eseguito su server remoti, il che rende difficoltoso un funzionamento locale. Non è invece stupida l'idea dello switch automatico al vecchio controllo vocale, anche se purtroppo c'è il problema che ogni volta che Siri viene disattivato, si perdono tutte le impostazioni e l'apprendimento vocale. Quindi non penso che Apple integrerà mai questa funzione.

E invece la stessa Apple ha detto che tutti i file vocali che registra Siri vengono registrati sui loro server a scopi di "ricerca e miglioramento"

http://cellulari.supermoney.eu/news/2013/04/siri-registra-la-voce-per-due-anni-allerta-privacy-per-lo-sportello-dei-diritti-0014395.html

Ecco spiegata la vera funzione di una connessione 3G quando si usa Siri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece la stessa Apple ha detto che tutti i file vocali che registra Siri vengono registrati sui loro server a scopi di "ricerca e miglioramento"

http://cellulari.supermoney.eu/news/2013/04/siri-registra-la-voce-per-due-anni-allerta-privacy-per-lo-sportello-dei-diritti-0014395.html

Ecco spiegata la vera funzione di una connessione 3G quando si usa Siri.

Ma li non dice mica che l'elaborazione viene eseguita sul telefono. Cosa che sinceramente trovo difficile visto che con il jailbreak Siri funziona anche sul 3Gs, che sicuramente non ha le risorse per gestire un'elaborazione vocale di questa complessità in locale. Quando parli a Siri, la tua voce viene trasferita sul server di Apple che fornisce una risposta, infatti non funziona offline. Poi che Apple tenga le registrazioni per analizzarle e farsi gli affari nostri, è un discorso differente. Personalmente a me non frega niente, al massimo si ascoltano le cagate che dico a Siri, di certo non vado a dire delle cose private ad un telefono :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh di certo i dati che trattengono solo anonimi sennò uscirebbero pazzi.. In questo modo danno un aspetto più umano a siri ed é giusto che sia così ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Modificato da Michelinu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo