Vai al contenuto

Problema inizializzazione HD esterno


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa ho comprato un hd esterno di 3 tb, sono arrivato a casa ed ho deciso di inizializzarlo Ex FAT, in modo da poterne visualizzare i contenuti anche su windows.

Quando vado a inizializzare l’hd come ex fat, utility disco mi dice “inizializzazione del disco fallita, richiesta non validaâ€.

Non riesco a capire perchè, ho avuti dubbi di avere comprato un hd rotto, ma quando provo a inizializzare l’hd come mac esteso, invece l’inizializzazione va a buon fine.

Come mai ? Sbaglio qualcosa ? C’è qualcosa che non va ?

Ho un imac, Il  sistema è aggiornato alla versione snow leopard 10.6.8, quindi mi risulta che tutto dovrebbe funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai la possibilità di provare con un Mac che monti Mountain Lion?

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della riposta, non ho questa possibilità.

In ogni caso so che dovrebbe funzionare anche con snow leopard aggiornato alla 10.6.8, e già il fatto che utility disco mostri la possibilità di inizializzare con exfat dovrebbe essere segno che c'è questa possibilità.

In passato ho formattato chiavette usb come Fat32, ho visto che con i nuovi aggiornamenti è stata tolta questa possibilità ed è rimasto solo exFat, ma a quanto pare sul mio mac non funziona, non so perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...