Vai al contenuto

Il Rifugio - da Violadimontagna -


Messaggi raccomandati

Blasfemia! Non è il colore a determinare la protezione dal sole (intesa come protezione dai raggi UV); 2 paia su 4 (il quinto paio di occhiali non lo considero, in quanto monta lenti oftalmiche) hanno lenti sfumate - marrone o grigio scuro - e appartengono entrambi alla categoria 3, il massimo concesso per la guida (la categoria 4 serve in montagna/al mare durante la pratica sportiva).

Edit: considerando che le lenti Ray-Ban ora vengono prodotte da Barberini, presumo - con una sicurezza del 95% - che le lenti G15 siano esattamente le 31 di Persol; per intenderci: indossate sembrano grigie, tuttavia se attraversate (non colpite, quindi devi guardare i 'vuoti' tra lente e viso) dalla luce appaiono di un verde scuro (tipo 'verde bottiglia, pur essendo molto più elegante). Sappi, però, che sono le uniche di cui noto una leggera distorsione cromatica, specie sui colori chiari; le altre lenti (sfumate azzurre, sfumate grigio scuro, sfumate marroni) non mi creano alcuna variazione nella visione dei colori e le marroni aumentano incredibilmente il contrasto, risultando ottime per la guida.

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti  :ciao:

Programmi per questo sabato?

Oggi andrò a fare un giro per negozi, nella speranza che sia la volta buona che mi decida a prendere le scarpe.

Ciao...

io shopping fiorellini e angolo del mercatino del Sud (cibo….)

poi fammi sapere che scarpe hai preso, son curiosissima!! :DD

 

 

 

Uto = la passione per gli occhiali da sole : traspare!!!! :ok:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

io shopping fiorellini e angolo del mercatino del Sud (cibo….)

poi fammi sapere che scarpe hai preso, son curiosissima!! :DD

 

 

 

Uto = la passione per gli occhiali da sole : traspare!!!! :ok:

 

Vi terrò aggiornati :)

 

Blasfemia! Non è il colore a determinare la protezione dal sole (intesa come protezione dai raggi UV); 2 paia su 4 (il quinto paio di occhiali non lo considero, in quanto monta lenti oftalmiche) hanno lenti sfumate - marrone o grigio scuro - e appartengono entrambi alla categoria 3, il massimo concesso per la guida (la categoria 4 serve in montagna/al mare durante la pratica sportiva).

Edit: considerando che le lenti Ray-Ban ora vengono prodotte da Barberini, presumo - con una sicurezza del 95% - che le lenti G15 siano esattamente le 31 di Persol; per intenderci: indossate sembrano grigie, tuttavia se attraversate (non colpite, quindi devi guardare i 'vuoti' tra lente e viso) dalla luce appaiono di un verde scuro (tipo 'verde bottiglia, pur essendo molto più elegante). Sappi, però, che sono le uniche di cui noto una leggera distorsione cromatica, specie sui colori chiari; le altre lenti (sfumate azzurre, sfumate grigio scuro, sfumate marroni) non mi creano alcuna variazione nella visione dei colori e le marroni aumentano incredibilmente il contrasto, risultando ottime per la guida.

 

:O

Ora capisco sicuramente di più. Quindi il senso, prima di tutto, è vedere la categoria di appartenenza della lente, giusto? Se sì, dov'è che si può vedere? Forse è segnato da qualche parte sulla montatura degli occhiali? Oppure devo vedere su internet?

Io sinceramente parlavo solo per esperienza. Prima avevo dei Ray Ban Clubmaster con lente sfumata sull'azzurrino e ti assicuro che quando li mettevo in circostanze assolate era quasi come non averli. Insomma, dovevo socchiudere gli occhi alla stessa maniera per evitare il sole. Non so, sarà stato un difetto di quelle lenti a questo punto. In quel caso, come dicevo, le lenti era davvero molto ma molto trasparenti (dall'esterno si vedevano i miei occhi) ed è per questo motivo che ho sempre creduto che lente più scura = maggiore protezione.

 

In tutto questo, come ti dicevo, sto valutando l'acquisto di un modello più sportivo (che il commerciante ha classificato come "modelli avvolgenti") per i seguenti motivi: 1. Sono meno popolari. Mi piace avere cose non troppo inflazionate e che, per certi versi, si notino. 2. Costano meno dei modelli inflazionati di cui sopra, proprio perché meno richiesti. 3. Per il mio volto si addicono meglio lenti "piccole" (i classici Ray Ban Aviator mi starebbero non male, di più) e soprattutto dalla forma più squadrata/rettangolare. 4. Mi hanno colpito i modelli "active" perché mi sembrano molto resistenti, essendo pensati per la pratica sportiva (da quel che ho capito).

Per ora in lizza ci sono questi Ray Ban 3183: 

ray-ban-3183-polarised-296-p.jpg

ed anche degli Oakley che ho potuto provare recentemente: 

 

OO4074-04_3875_760x430.jpg

 

Non sono sicuro che gli Oakley provati fossero proprio questi, ma era per dare un'idea.

Mi rendo conto che a molti questi occhiali potrebbero far rabbrividire... 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif : io, occhiali di questa fattispecie, li ho comprati quando ero 'ciovane' :ghghgh: , semplicemente - ora - le mie preferenze sono cambiate ed ho raggiunto un gusto mio (detto oggi, con tutti che riguardano al vintage può far sorridere, tuttavia, ai tempi del primo acquisto, i miei occhiali non passavano inosservati :diavoletto: ). Proprio basandomi sulla mia esperienza precedente, posso dirti che il secondo paio è migliore del primo. Perché? Semplice: non avendo le lenti a semi-giorno - ovvero con la montatura solo nella parte superiore - sono più robusti. Essendo pensati per la pratica sportiva, potrebbero avere le lenti in policarbonato in quanto più leggere, tuttavia io rimarrei su un modello con lenti in vetro per una maggiore durabilità. La categoria del filtro la trovi all'interno dell'asta (solitamente la sinistra), dopo le misure dell'occhiale stesso. In pratica vedrai: due numeri di due cifre, separati da un quadrato, di cui il primo indica la dimensione della lente ed il secondo quella del ponte; un numero di tre cifre che indica la lunghezza delle aste e poi un numero - compreso tra 1 e 4 - seguito da una lettera, il numero indica la categoria del filtro (indipendentemente dal colore :angiolettoim: ) e la lettera il tipo di filtro (N=normale, P=polarizzato, Ph/F=fotocromatico). Devo rettificare il messaggio di prima sulla categoria dei miei occhiali: le lenti azzurre sfumate sono di categoria 2P, quelle marroni - in quanto fotocromatiche - di categoria 2P in condizioni normali e di classe 3P in presenza di forte sole (le grigie sfumate sono di categoria 3 e non polarizzate). Consiglio spassionato: abitando vicino al mare ed usando, presumo, l'occhiale anche alla guida, io guarderei anche la Revo; tale azienda produce solo occhiali del tipo avvolgente (erano quelli che acquistavo io... ;) ), col vantaggio di usare solo lenti polarizzate (a parità di costo* coi Ray Ban).

*Parlo di negozi, ignoro il loro prezzo 'internettiano'.

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:colazione: …….. :zzzzz: ………… :wacko:

gli austrungaricimilanromanisti in trasferta germanica come staranno? :ghghgh:

Tutto troppo bellissimimissmo.. :) Apparte l organizzazione del viaggio da parte del tour operator.... Tutto meraviglioso... Prosit :)

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto troppo bellissimimissmo.. :) Apparte l organizzazione del viaggio da parte del tour operator.... Tutto meraviglioso... Prosit :)

si?? dai poi ci racconterai meglio..buon divertimento...

 

 

nel frattempo qui tutto tace…  :preoccupato:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Uto = la passione per gli occhiali da sole : traspare!!!! :ok:

 

 

A mio avviso deve necessariamente nascondere qualcosa .... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzacci di ritorno dopo 2 meravigliosi giorni alla festa della birra di primavera a Monaco...

Che dire cibo ottimo e fiumi di birra che scorrevano in pieno stile Oktober fest a maggio...

Il tempo anche se minaccioso teneva in entrambe i giorni lasciando modo di spaziare nel Mega Lunapark adiacente...

 

Vi posto 3 foto ed un video per render l'idea della festa.... Prosit .... :cincin:

 

Breve Video....http://it.tinypic.com/m/ixfbjq/4

 

 

fk1t1y.jpg

 

2du9r89.jpg

 

6s5s0o.jpg

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso deve necessariamente nascondere qualcosa .... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

porello oggi s'e fatto 'na levataccia!  :shock:

 

 

 

le foto rendono perfettamente l'idea ma…tu avevi per caso i lederhosen, quei bei pantaloncini alla zuava in cuoio?  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

la mia preferita è la ruota!! bellaaa!! :ok:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

porello oggi s'e fatto 'na levataccia!  :shock:

 

 

 

le foto rendono perfettamente l'idea ma…tu avevi per caso i lederhosen, quei bei pantaloncini alla zuava in cuoio?  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

la mia preferita è la ruota!! bellaaa!! :ok:

 

Hi hi hi hi Te possino Vio' altroche' pantaloncini .... :DD  avevo anche le palline ai lati dei calzini e le bretelle ai pantaloni.... :shock:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

BonGiorgio Lunetta ed i rifugioni tutti..... :ciao: meno Uto che lavora in miniera .... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh::facepalm:

 

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, almeno c'ha Biancaneve a preparargli un pasto caldo al suo rientro...

 

Prospetti per la giornata?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna che dolceee!! Grazie :fiorellino:

Giuca qui è comparso! Da te? :)

a Glà..se sempre troppo originale hahaha! :D

 

a Bacchinif: :prrrr:  e i cioccolatini con annessi fiorellini profumatissmi dove sono??

e con tanto di scuse!!!

 

 

lui sa…….  :ghghgh:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, almeno c'ha Biancaneve a preparargli un pasto caldo al suo rientro...

 

@Bachi lo spero per lui ...a breve il ragazzo sara' tutto ciccia e brufoli ......... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

Luna che dolceee!! Grazie :fiorellino:

Giuca qui è comparso! Da te? :)

a Glà..se sempre troppo originale hahaha! :D

 

a Bacchinif: :prrrr:  e i cioccolatini con annessi fiorellini profumatissmi dove sono??

e con tanto di scuse!!!

 

 

lui sa…….  :ghghgh:

 

Minkiolina oggi ne ha per tutti la Viola ... bella aggresiv  op op op Vi mette in riga..... :whip: non si scorda nulla come i bimbi... se prometti poi mantieni ... @Bachi azzi tuoi........ :angiolettoim:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ingrasserò, tiè! :mitra::jason:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai dopo la 10ma cotoletta alla milanese....

 

A breve Sara' come un arancino siculo con i piedi ... :ghghgh:

 

IMG_0539-001.JPG

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...