Vai al contenuto

Il Rifugio - da Violadimontagna -


Messaggi raccomandati

Giorno ....  :zzzzz:

 

Ora date voi le dritte sul forum ... io passero' solo qui' per salutarVi ..... il lavoro non nobilita l'uomo lo uccide..... :angiolettoim:

 

Prox. settimana turno di notte dalle 21 alle 5 ..... :shock: :shock: :shock:

dai ziooo arriveranno i turni umani!!! con il rientro al lavoro/università credo che tutti saremo meno presenti

 

un salutone ziooo :ciao:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

No Paole' i turni saranno cosi' perenni ..... ma no problem ho lavorato in fabbrica 24 anni facendo le notti per 12 anni sono rodato .... LucACio' il fisico io ....... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

LucACio' il fisico io ....... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

Treccani.it

 

 

È noto l'uso di ci con valore indeterminato in numerose espressioni idiomatiche in cui, spesso in combinazione con altri pronomi atoni, funziona da semplice «rinforzo semantico e fonico alle forme verbali» (Sabatini). Si pensi a ce lo dissece la portò ecc. In alcuni casi, poi, tipici del parlato, l'uso del ci Ã¨ addirittura obbligatorio. A domande come «ce l'hai l'ombrello?», non si può che rispondere «sì» o «ce l'ho» (o, viceversa, «no», «non ce l'ho»).

Nel parlato informale, in molte parti d'Italia, si usa ci in frasi come «c(i) ho caldo», «c(i) hai sonno?», «c(i) avevamo fame», «c(i) hanno visto?». La norma non prevede che simili costrutti abbiano accoglienza nella lingua scritta, anche perché, come nota sempre Sabatini, sussiste la problematica questione di «rendere con la grafia normale la pronuncia palatale della c isolata, conservando per di più l'hgrafica del verbo».

Va peraltro notato come la narrativa contemporanea, i fumetti (si pensi ad Andrea Pazienza) e le scritture giornalistiche più disinvolte e brillanti negli ultimi venti-trent'anni abbiano dato testimonianza, nella ricerca di una più verosimile imitazione o espressionistica resa dei tratti del parlato, di numerosi tentativi di ricalcare la pronuncia della catena fonica costituita da ci + parola cominciante con vocale (anche diversa da e e i e ben oltre il caso particolare delle forme verbali di avere con l'h iniziale): c'hoc'haic'ha ma anche c'hoc'avevamo e perfino ciòciaiciàciavevamo e simili sono forme rinvenibili in numerosi romanzi, racconti, fumetti, articoli di giornale. Ciò (che non è ci +ho...) non vuol dire che tali usi siano ammissibili o tanto meno consigliabili nella prosa sorvegliata e negli usi standard dello scritto.

 

Io sono Don Chichotte e Glacy e la sua abominevole grammatica sono un mostruoso mulino a vento  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Treccani.it

 

 

Io sono Don Chichotte e Glacy e la sua abominevole grammatica sono un mostruoso mulino a vento  :DD

 

Infatti il buon Don Chichotte dopo una sonora musata contro i mulini .... capiva che era inutile prender mazzate per nulla ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

Magari questo puo' aiutare per i non Romani....

 

http://www.romanesco.it/dialetto.shtml

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

No Paole' i turni saranno cosi' perenni ..... ma no problem ho lavorato in fabbrica 24 anni facendo le notti per 12 anni sono rodato .... LucACio' il fisico io ....... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

azz :shock:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko:  speriamo che domani se ne vadano questi vicini che ogni agosto mi stressano la quiete,

poveri capisco che sono anziani e hanno un figlio 50enne con problemi mentali però...

urlano con astio da mattina a sera.. e non invidio i vicini di dove abitano tutto l'anno

sarò egoista non so..

 

 

ops dimenticavo ciao a tutti

Modificato da Violadimontagna
 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì :zzzzz::zzz::colazione:

 

Coraggio Viola, resisti ancora un giorno e poi riavrai la tua quiete :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì :zzzzz::zzz::colazione:

 

Coraggio Viola, resisti ancora un giorno e poi riavrai la tua quiete :ok:

 

ciao Luca preferisco l'altro appartamento che è sempre frequentato da turisti ma almeno cambiano spesso tra italiani e stranieri

ed io sto nel mezzo.. 

taaaanta pazienza

Modificato da Violadimontagna
 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Viola danno ancora il tormento i tuoi vicini carissimi e pacifici ?

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

sono partitiiiiiiiiiiii  :DD

grazie del pensiero :fiorellino: 

 

 

 

io pure oggi  :zzzzz:  

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Torneranno..... :diavoletto:

 

Poco poco Pippo ...  :diavoletto:  ma la Viola mi vuole bene e mi sopporta pazientemente .... :mazzodifiori:

 

smorfiosetto on… hahaha!! 

 

e dimenticavo tornate invece sono le zanzare che mi stanno assaggiando per bene  :bubble:

Modificato da Violadimontagna
 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Torneranno..... :diavoletto:

:rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl: che b*****do :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...