Vai al contenuto

Macbook air 2013 base: 11 o 13?


Messaggi raccomandati

Ciao

devo compare entro fine luglio il mac in questione, approfittando dello sconto studenti che la mia università ha come convenzione con apple. ho appena venduto un netbook che mi ha fatto penare, 10 pollici.

 

Ho bisogno un parere da chi possiede le due versioni anche precedenti al 2013.

 

Perchè 11? pro: estrema portabilità - contro: mancanza lettore sd ----906 €

Perchè 13? pro lettore sd - contro: portabilità ottima, ma non ai livelli dell'11 ----993 €

 

Forse per 90 euro potrei prendere il 13 e chiudere la discussione.

Voi cosa mi consigliate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un 11" e 8GB di RAM arrivi a 994, mentre arrivi ai 1081 con il 13" :)

Devi vedere tu, se un 11" per le tue esigenze non è troppo piccolo o se hai un monitor esterno da affiancarci in caso.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Non valutavo l'aumento ram per il fatto che internet e scrittura, e saltuario photoshop non mi hanno mai saturato i 3 gb di ram che avevo prima.

 

Comunque tengo in considerazione, grazie.

 

Visto che il computer lo tieni e magari negli anni vuoi passare ai nuovi sistemi operativi apple senza perdere velocità mi sentivo di consigliarteli.

Oramai i nuovi imac hanno 8 gb di base e si vocifera anche i nuovi mac pro. Visto che sull'air le ram sono saldate non potrai aumentarle in futuro, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che -se sarà il tuo unico computer- 13" sia il minimo sindacale per non arrivare a fine giornata di computer con un mal di testa da record.

Se invece hai altri computer/monitor esterni, ben venga l'11 pollici.

Ps: hai considerato che l'11 ha meno autonomia del 13? 

Ciao  :ciao:

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico punto a favore dell'11 è l'estrema portabilità...ma la domanda è...ti serve che sia estremamente portabile?

Io prenderei un 11 se dovessi usarlo sui mezzi o "in piedi"..se è solo questione di spostamento preferirei un 13..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

11.

l'sd non serve a una cippa. e l'11 è davvero piccolo leggero e portatile. è una bomba.

 

..a parte a leggere le sd card... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un 11" e 8GB di RAM arrivi a 994, mentre arrivi ai 1081 con il 13" :)

Devi vedere tu, se un 11" per le tue esigenze non è troppo piccolo o se hai un monitor esterno da affiancarci in caso.

 

N.

 

 

L'unico punto a favore dell'11 è l'estrema portabilità...ma la domanda è...ti serve che sia estremamente portabile?

Io prenderei un 11 se dovessi usarlo sui mezzi o "in piedi"..se è solo questione di spostamento preferirei un 13..

 

 

11.

l'sd non serve a una cippa. e l'11 è davvero piccolo leggero e portatile. è una bomba.

 

Grazie delle risposte.

 

Volevo qualcosa di veramente portatile, ma in famiglia ci troviamo male con i tablet. Ma faccio molte foto e l'sd è una cosa necessaria.

 

Quindi sulla base delle vostre risposte, che sono state determinanti, perchè stavo finendo dritto dritto sull'11, e dopo averlo visto dal vivo penso che tra qualche settimana ordinerò un 13" con la sola aggiunta degli 8 gb.

Memoria va bene 128, anche perchè con la memoria esterna con l'usb 3.0 da 1tera vado liscio fino al 2020!

Penso che il mac in questione avrà una durata minima di 6 anni, come tutti i pc di casa (lo stupido netbook non lo consideriamo!).

 

Un'ultima cosa: alcune facoltà fanno un'ulteriore sconto sull'acquisto (IUAV - Venezia). Quindi approfitterò dell'offerta che dovrebbe essere 1081 euro mac air 13 128 gb con l'aggiunta di 8 gb di ram!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Mai comprato alla fine, mi hanno prestato un chromebook. L'ho usato fino ad oggi, nonostante i limiti, ma per andare su internet è ok. Tra qualche mese acquisterò un air, approfittando dei ricondizionati. Tanto è più un vezzo e un acquisto a lungo termine che una necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...