Vai al contenuto

2 13" usati a confronto, quale dei due è migliore?


XMAC

Messaggi raccomandati

Perché lavora meglio con hd esterni ? Sfrutta gli hd solo x immagazzinare dati o per altro?

L'hd dell'air lo vorrei minimo da 260 .. Pur non mettendo i dati di f cut c'è un altra marea di roba tra cui film, foto, musica , giochi e app ( parliamo di un portatile, il bello è avere tutto o quasi in giro con se .. So che significa, uso portatili dal 1999

Il Mac mini puoi usarlo come un portatile ma si limita alla scrivania.. Lo puoi collegare a tutti i tv LCD led ecc?

Dove e come cerco questi benchmark?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, lavori e magni!!

Infatti Morte Nera mi garba perché come cuoce le pizze lui nessuno mai! :ok:

FCP fa continui accessi ai dati, meglio avere i dati su HD esterni, usura meno l'SSD che già di suo è una tecnologia bacata per letture/scritture; ti intasa meno il computer poiché legge i dati su una fonte diversa da quella dove risiede l'app (funzionamento base di un pc: lettura-allocazione-elaborazione;rilettura-riallocazione-e via dicendo) quindi un errore di lettura dati non blocca l'app e il relativo progetto aperto causandone il crash; con un raid ad hoc velocizzi di molto le operazioni di lettura/scrittura e, in generale, non è mai una grande idea usare il disco di sistema come memoria di paging/archivio dove mettere/installare e disinstallare robaccia, specie con degli ssd proprietari saldati sulla motherboard.

Poi sei libero di farlo, non succede nulla fino a che succede qualcosa e smadonni per il progetto perso, le risorse andate e il Mac da ripristinare.

Gli hdd ormai li tirano dietro, la gggente non vuole usarli e poi si lagna che il computer brutto e cattivo gli ha perso i ricordi degli ultimi 20 anni. :facepalm:

Per i bench: sito geekbench e Mactracker

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa pretendi di più? Lavori e magni!

Esatto, lavori e magni!!

Infatti Morte Nera mi garba perché come cuoce le pizze lui nessuno mai! :ok:

LOL

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, quindi anche se lavoro con photoshop per grafica da stampa in hd e salvo su disco esterno velocizza o cmq funziona come fcp?

 

la parte finale che dici si riferisce a nn istallare nel ssd nulla neppure un solo gioco ? (nel macbook attuale che ho da un 6 anni o piu non ho messo mai giochi)

 

ma i retina hanno solo lo schermo migliore o anche altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...