Vai al contenuto

Acquisto abbastanza prossimo Mac!


mcgd77

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! 

Ho appena effettuato l'iscrizione proprio a questo forum per ricevere dei pareri/consigli per quanto riguardo l'acquisto del mio prossimo PC.

Allora, ho la possibilità di scegliere quale pc prendere, essendo questo un regalo per la maturità e la vicina iscrizione all'università.

Le cose sono due: o un normale pc (siamo intorno agli 800 euro) di cui però non mi è dato sapere, per ora, la tipologia, la marca, le caratteristiche (nel caso fossero necessarie codeste informazioni, me le farei rivelare) ; o un Mac, che sia Air o Pro, MA usato perché il budget è sempre quello precedentemente scritto sopra.

In questi giorni sto utilizzando il macbook pro di una mia amica, lo sto testando e devo ammettere che mi piace molto per quanto riguarda la grafica, il layout... Io però ho sempre posseduto pc normali, vaio, samsung, yashi... e mi sono sempre trovata bene.

L'utilizzo che ne faccio è abbastanza tranquillo, ovvero archiviazione di file come foto e musica, svago quindi, studio (università a breve), fatto sta che passo parecchie ore al pc, perché mi piace proprio "aggeggiarci"!!!!!!!!!!! NON devo né creare progetti, no architettura, niente di tutto ciò.

Avevo un iphone 3 da 8 gb ma me ne sono liberata per passare ad un samsung galaxy note 1, con cui mi trovo bene, ergo, non ho un iphone da collegare per poter mettere musica o importare/esportare immagini (inoltre odio da sempre iTunes, fin dai tempi del mio ipod).

Dunque, cosa mi consigliate? MAC USATO O PC PORTATILE NORMALE?

Se per effettuare il pargone avete obbligatoriamente bisogno delle caratteristiche di quest'ultimo, me le posso far riferire ovviamente. 

Sono molto indecisa, perché in questi giorni mi trovo molto bene ad utilizzare questo mac, ma un conto è un mac usato e un conto è un pc nuovo.. (forse!?)

Grazie mille anticipatamente! help!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi,compra un Mac.. Non tornerai più indietro! Per l'uso che ha descritto ti consiglio anche io un MacBook Air 13".

Andrai alla grande ;)

Valuta i ricondizionati anche. Purtroppo in questo momento non ne ho trovati sul sito.

Sul web ho trovato questo http://mediaworld.mobi/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=15964908&langId=-1&category_rn=60661632&siteId=mobile

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Su E-Mall stà a 977 e mi pare se ti iscrivi alla newsletter ti mandano uno sconto...

 

Io presi li iPad... in pratica dovrebbe essere una ramo di essedi shop... è sempre del gruppo brian tecnology.

 

 

Detto questo.... se sei di fretta è un pò un problema...altrimenti se inizi a guardare sul sito apple i ricondizionati...sommandoci lo sconto studenti...non dovresti sforare il budget mi sà

(ora in piu avresti 80euro di itunes card per applicazioni ecc.. mi pare)

 

Ma cosa fondamentale:

 

se devo spender il giusto prendo win...a caso.... se devo spender qualcosina di piu' guardo i DELL e i VAIO, (ottima assistenza di DELL e belle macchine...i vaio non mi si sono mai rotti).. entro le 600 euro diciamo...

 

Se devo spendere di piu'.... per una questione di "tenuta di valore nel tempo" prendo un mac :) perchè se rivendi un pc da 800euro ciao ciao se rivendi un mac è diverso...

 

Guarda anche sul forum per gli usati.... il mio secondo mac era un macbook di Azna, l'attuale è ex.macbook di Mentor :D dai venditori affidabili trovi ottime macchine tenute da dio

 

 

PS: il macbook air da 11 pollici.... c'è ricondizionato a 789 ...controlla dovresti poterlo prendere pure con sconto studenti e con 80 euro di app in omaggio.

 

Quando sei a casa ci aggiungi un monitor esterno da 70euro asus o simili... spendi in pratica 800in totale e hai un mac NUOVO con garanzia in pratica

 

http://store.apple.com/it/product/FD223T/A/macbook-air-116-ricondizionato-con-intel-core-i5-dual-core-a-17ghz

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Air 13 pollici modello 2012 con almeno 8GB di RAM.

Ma se ormai per chiunque chiede un consiglio su un portatile, pur dicendo che non ne deve fare nulla in più dell'uso casalingo, gli proponiamo un Air 13 con RAM a 8... allora gli Air da 11 base per cosa li consigliamo? Come fermaporte?

Penso che come consiglio sia un po' troppo affrettato.

Io, su budget 800€ andrei su Pro 13 2011 usato, e nel budget mi aumento (a mano) RAM e disco.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ormai per chiunque chiede un consiglio su un portatile, pur dicendo che non ne deve fare nulla in più dell'uso casalingo, gli proponiamo un Air 13 con RAM a 8... allora gli Air da 11 base per cosa li consigliamo? Come fermaporte? Penso che come consiglio sia un po' troppo affrettato. Io, su budget 800€ andrei su Pro 13 2011 usato, e nel budget mi aumento (a mano) RAM e disco.

Anche 1 di questi 2 air refurbished non sarebbe male, io sfido chiunque a trovare la differenza visiva fra un refurbhished apple e un nuovo, il livello di fattura dei refurbished apple sono LEGGENDARI (chi ne ha acqusitato 1 sa cosa intendo)

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/macbook_air/11

Chiaramente consiglio quello da 829 che ha  128 GB di memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque siamo nella sezione sbagliata!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' penso gli abbiam consigliato tutti AIR perché può arrivare a prenderne uno con GARANZIA.

 

Alla fine è quello meno costoso adesso

 

Insomma... mi metto nei suoi panni... mi devon fare il regalo di maturità... che devo usare anche per l'uni... FACCIO SPENDERE 800 PER UN PORTATILE ANCHE SE MAC di 2 anni ai miei ? con il rischio di butterlo se si guasta dopo 1 mese?

 

insomma... stride un pò :) è un pò un azzardo.... io li ho presi usati ma sempre con garanzia di almeno 1 annetto residua e sperato!!! :D



Anche 1 di questi 2 air refurbished non sarebbe male, io sfido chiunque a trovare la differenza visiva fra un refurbhished apple e un nuovo, il livello di fattura dei refurbished apple sono LEGGENDARI (chi ne ha acqusitato 1 sa cosa intendo)

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/macbook_air/11

Chiaramente consiglio quello da 829 che ha  128 GB di memoria.

 

Soprattutto GARANTITI .... qua si tratta di gettare 800euro se un usato si rompe siam sinceri !!! :D e i mac purtrobbo non son piu quelli di una volta pare -.-

Pienamente d'accordo sul refurbhished

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' penso gli abbiam consigliato tutti AIR perché può arrivare a prenderne uno con GARANZIA.

 

Alla fine è quello meno costoso adesso

 

Insomma... mi metto nei suoi panni... mi devon fare il regalo di maturità... che devo usare anche per l'uni... FACCIO SPENDERE 800 PER UN PORTATILE ANCHE SE MAC di 2 anni ai miei ? con il rischio di butterlo se si guasta dopo 1 mese?

 

insomma... stride un pò :) è un pò un azzardo.... io li ho presi usati ma sempre con garanzia di almeno 1 annetto residua e sperato!!! :D

 

Soprattutto GARANTITI .... qua si tratta di gettare 800euro se un usato si rompe siam sinceri !!! :D e i mac purtrobbo non son piu quelli di una volta pare -.-

Pienamente d'accordo sul refurbhished

 

E non dimentichiamo che anche su questi prodotti refurbished apple da comunque la possibilita' entro l'anno di estendere la garanzia a 3 anni con apple care.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...