Vai al contenuto

Problema bakup


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

ieri sera stavo facendo il solito bakup delle foto, comincio il copia/incolla ma dopo un paio di minuti il sistema mi dice che la cartella esiste già 

elimino la cartella dall hd esterno e rifaccio il copia/incolla, niente da fare stesso avviso e si blocca tutto 

elimino la cartella anche dal cestino, cambio nome alla cartella, niente da fare parte e dopo un paio di minuti mi dice che la cartella esiste........ 

perchè succede tutto questo? 
come posso fare senza formattare completamente l' hd esterno? visto che contiene altre cartelle pesanti e non ho voglia di perdere ore a ripristinare il tutto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda semplice... ma usare Time Machine per i backup?!

... o se proprio preferisci lo storage diretto, qualche programma che gestisca tutto da solo!

Io uso Time Machine, e mi trovo benissimo.

:boh:

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci sono delle cartelle nascoste...... ;)

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

fare il copia e incolla non vuol dire fare backup..come ti è già stato suggerito è meglio usare time machine come disco di backup..un consiglio, metti nel mac tutta la tua roba, senza tralasciare nulla..inizializza il disco esterno in formato Journaled..usa questo disco pulito come time machine per il backup..in tutti i collegamenti successivi al primo, time machine riconoscerà automaticamente il disco come disco di backup e salverà solo quello che è stato cambiato dal backup precedente..spero di esserti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie aa tutti per gli interventi

partiamo dal presupposto che sono un perfetto ignorante in materia (mac ce l'ho da un paio d'anni ma lo uso esclusivamente per elaborare e archiviare fotografie) time machine non so neanche cosa sia

dunque a quanto ho capito dovrei formattare un hd esterno e fare i bakup con time machine, visto che ne ho 2 posso programmarli entrambi?

 

se formatto il disco con jounaled lo stesso viene poi riconosciuto anche da window?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie aa tutti per gli interventi

partiamo dal presupposto che sono un perfetto ignorante in materia (mac ce l'ho da un paio d'anni ma lo uso esclusivamente per elaborare e archiviare fotografie) time machine non so neanche cosa sia

dunque a quanto ho capito dovrei formattare un hd esterno e fare i bakup con time machine, visto che ne ho 2 posso programmarli entrambi?

se formatto il disco con jounaled lo stesso viene poi riconosciuto anche da window?

Innanzitutto scrivici che sistema hai. Time machine (mi sembra) non ci sia in OS precedenti a lion.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile, ho formattato il disco (ms dos-fat32) faccio il copia/incolla e mi dice ancora che esiste la cartella con quel nome!!!!!!!!!!

 

adesso proverò a formattarlo in formato journaled e faro'  il bakup con time machine,  vediamo cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...