Vai al contenuto

Iphone 4, 4s o 5?


sylla

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

sto valutando l'acquisto di un iphone e chiedo un consiglio su quale modello conviene di piu'.

Avevo un iphone 4 che mi hanno rubato, e mi ci trovavo veramente molto bene (lo adoravo)

Posseggo un macbook air acquistato nel dicembre 2011 e non ho ancora installato mountain lion.

In base a questi dati quale modello mi conviene di piu' acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento - a mio modesto parere - quello con il miglior rapporto qualità prezzo è il 4S. Si trova facilmente attorno ai 300€ ed è ancora un gran telefono.

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche a me sembra strano...e' un po' vaga come risposta..

 

Comunque ci sono altre opinioni su quale sia attualmente piu' conveniente acquistare tra i vari 4 4s o 5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 lo sconsiglierei. È anzianotto (2010) e potrebbe non essere adeguatamente supportato da iOs7. Il 5 è molto costoso anche se qualcuno inizia a scontarlo. È un ottimo apparecchio, sottile e leggero però mi sembra piuttosto delicato. Alla fine ti suggerisco il 4S; se non necessiti di applicazioni avide di risorse (giochi in primis) mi sembra la scelta giusta ed è anche più robusto del 5. Altrimenti, fai un colpo di testa e aspetta il 5S! ;)

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' quasi quasi avevo pensato pure a quello.........ma chissa' quanto costera' il 5s?

 

quando esce? forse conviene aspettare in autunno per vedere cosa si muove nel mondo apple e sperare che calino

anche un po' i prezzi?

 

comunque i giochi non mi interessano...pero' se ci fosse un navigatore decente che posso usare offline non sarebbe male...

 

Ma chi ci sta dietro a tutta questa tecnologia? :-(((

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda c'e' il navigatore sul 4s?

Ma che domanda è?!?! C'è il GPS e i navi sono a parte (free o a pagamento).

Io ho un iPhone4 preso nel lontano 30 settembre 2010 e mi trovo bene nonostante sia abbastanza datato. Aspetto che esca il nuovo iPhone e poi deciderò se aspettare cosa fare: prendere il 5, 5s o 6 nel 2014.

Il 5 non mi alletta molto visto la facilità con cui si rovina.

Postato da iPhone usando Tapatalk

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' hai ragione...e' che non ho mai capito bene questa storia di google maps.

FIno a due gg fa (prima che mi rubasserio il mio iphone 4)  usavo google maps tranquillamente sfruttando

la connessione dati. Pensavo che nel 5 ci fosse il navigatore da usare offline integrato.Ma forse ho inteso male.

 

Comunque credo che aspettero' anch'io...intanto mi chiarisco le idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

Si' hai ragione...e' che non ho mai capito bene questa storia di google maps.

FIno a due gg fa (prima che mi rubasserio il mio iphone 4)  usavo google maps tranquillamente sfruttando

la connessione dati. Pensavo che nel 5 ci fosse il navigatore da usare offline integrato.Ma forse ho inteso male.

 

Comunque credo che aspettero' anch'io...intanto mi chiarisco le idee...

i navigatori offline li paghi, il navigatore delle mappe di google naviga con la connessione dati, come il navigatore di maps. 

 

per gli iphone se non ti serve nulla di tremendamente avanguiardia prenditi un 4, anche se lo sconsiglio, piuttosto un 4s usato... che è come già detto il miglior compromesso.. qualità-costo.

 

io aspetterei in autunno, mgari esce la versione light dell' iphone, e quella sarà interessante...

anche perchè attualmente lo schermo su cui puntano a cupertino non è piu il 3.5 

Link al commento
Condividi su altri siti

i navigatori offline li paghi, il navigatore delle mappe di google naviga con la connessione dati, come il navigatore di maps. 

 

per gli iphone se non ti serve nulla di tremendamente avanguiardia prenditi un 4, anche se lo sconsiglio, piuttosto un 4s usato... che è come già detto il miglior compromesso.. qualità-costo.

 

io aspetterei in autunno, mgari esce la versione light dell' iphone, e quella sarà interessante...

anche perchè attualmente lo schermo su cui puntano a cupertino non è piu il 3.5 

il 4s e' l'iphone con la pila che dura meno di tutti

il 4 ha la pila che dura piu di tutti e sara supportato da IOS7 (c'e' pure scritto sul sito apple)

Il 5 e' leggerissimo ma costa un botto

 

Tutti ottimi telefoni, comprate quello che potete permettervi

Personalmente nella mia classifica perenderei

5

4

4s

Link al commento
Condividi su altri siti

ok aspettare e' la cosa migliore da fare.solo che da qualche parte ho letto che la versione light dell'iphone sara' solo per il mercato di india e cina..possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza in merito al blocco imei xò secondo al giorno d'oggi si trova il modo x usarlo lo stesso

Postato da iPhone usando Tapatalk

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4 lo trovi anche a 299 nuovo (da 8 gb). Se hai un budget maggiore prendi il 5 almeno hai un telefono nuovo e "diverso" rispetto al 4

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

il 4s e' l'iphone con la pila che dura meno di tutti

il 4 ha la pila che dura piu di tutti e sara supportato da IOS7 (c'e' pure scritto sul sito apple)

Il 5 e' leggerissimo ma costa un botto

 

Tutti ottimi telefoni, comprate quello che potete permettervi

Personalmente nella mia classifica perenderei

5

4

4s

il 4 ormai è passatissimo, non lo consiglio di acquistare.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4... :cold:

Già il 4s comincia a non reggere il peso delle app pensate per il 5, e consigliate un 4.

A qualcuno che il telefono deve usarlo anche per qualche app e non ha voglia di aspettare tempi biblici come sul 3GS con iOS 6 il 4s è il minimo: prestazioni adeguate, retina, antenne funzionanti (sì ciucciano batteria ma funzionano), Bluetooth finalmente non esoso di risorse. È un taglio di memoria adeguato, almeno 16gb.

Con 4 e 3GS l'esperienza utente va un po' ramengo, il 5 invece paga in termini di resistenza hw del dispositivo, oltre a quello schermo 16:9 che può piacere o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scenderà?

Apple Italia deciderà in base alla propensione all'acquisto dei clienti.

Se per il 5 il prezzo di chiusura era stimato sui 1.000€ per il 5S sarà sui 1.100/1.200, più o meno potrebbe aumentare di 50/75/100€ rispetto il precedente.

Poi se presentano un iPhone Color a partire da 400€ punteranno su quello, lasciando vivacchiare il 5S per un anno con tagli di memoria più alti; il 6 nel 2014 probabilmente sfonderà i 1.000€ in configurazione massima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 4s usato se vuoi tenerlo un altro anno e lo trovi ad un prezzo modico (300/400);

Un 5 usato se vuoi tenerlo 2 anni e lo trovi ad un prezzo modico (450/550);

Aspettare la nuova gamma di ottobre.

I prezzi degli usati italiani sono fuori da ogni logica, se devi regalare soldi ad un furbone italico tanto vale l'importazione in nero. :ninja:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scenderà? Apple Italia deciderà in base alla propensione all'acquisto dei clienti. Se per il 5 il prezzo di chiusura era stimato sui 1.000€ per il 5S sarà sui 1.100/1.200, più o meno potrebbe aumentare di 50/75/100€ rispetto il precedente. Poi se presentano un iPhone Color a partire da 400€ punteranno su quello, lasciando vivacchiare il 5S per un anno con tagli di memoria più alti; il 6 nel 2014 probabilmente sfonderà i 1.000€ in configurazione massima.

Io penso che stavolta non la faranno così sporca e manterranno lo stesso prezzo. Altrimenti sapete che c'è?! Un bel HTC One Google Edition con, in omaggio, il dito medio verso Cupertino. Android è un po' più complesso di iOS e non troppo ottimizzato (non sarebbe possibile) ma una volta che ci si è fatta l'abitudine non si perde quasi nulla rispetto al sistema Apple. 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dito medio non dovrebbe essere verso Cupertino, in questo caso, ma contro tutto coloro i quali sono disposti a spendere cifre impensabili per distinguersi, e questo spazia dal telefono alla casa passando per l'auto e l'abbigliamento.

Apple Italia fa quello che i consumatori le richiedono: vende status.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dito medio non dovrebbe essere verso Cupertino, in questo caso, ma contro tutto coloro i quali sono disposti a spendere cifre impensabili per distinguersi, e questo spazia dal telefono alla casa passando per l'auto e l'abbigliamento. Apple Italia fa quello che i consumatori le richiedono: vende status.

Sono d'accordo ma quando il rapporto prezzo/qualità supera certi limiti (e secondo me per l'iPhone 5 sono stati superati) si arriva al ridicolo. Agli acquirenti si può dar loro dei fessi ma alla Apple che se ne approfitta un bel "vaffa" non glielo toglie nessuno. Si può discettare sul fatto che non stiamo parlando di Onlus ma anche nel capitalismo un livello minimo di etica deve esistere.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

"È il capitalismo, bellezza", parafrasando un noto film.

Carolus son lì per fare utili, più ne fanno meglio stanno, se hai un prodotto che da luogo all'isteria collettiva per averlo, costi quel che costi, lo cedi a caro prezzo.

Come le donne. :rolleyes::diavoletto::fiorellino:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

io sono curioso fin dove si spingeranno, l'iphone ha prezzi da laptop, ma non è un laptop, arriverà il giorno dove gli icosi saranno alla pari dei computer,e per quel giorno, il prezzo sarà giustificato, ma credo che a quel trqguardo... il prezzo sarà lievitato a dismisura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...