Vai al contenuto

Problemi vari Router + Time Capsule - Cerco Nuovo Router, help!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

da diversi mesi oramai sono felice possessore di una Time Capsule da 2 TB, che uso per backuppare i 2 macbook di casa.

Attualmente l'ho configurata in modalità bridge avendola colelgata al router che avevo prima, Netgear dg834gt (si, così ho la doppia rete wifi..)

La configurazione mi aveva fatto smadonnare abbastanza, avevo provato tutte le possibilità oltre al bridge, ma cosi sembrava andare discretamente.

Il problema sta nella gestione degli indirizzi IP. Se ho capito qualcosa, in modalità bridge gli IP li gestisce e li assegna il router e non TM.

Purtroppo spessissimo capita che nella decina di device che ho in casa alcuni si pestino i piedi, e lui non riesca a dare un IP diverso ad ognuno.

Con i MBP ho risolto impostandoli in ip fisso, ma da ipad iphone e via dicendo è piu dura, e dipende quindi un pò da come si sveglia il router la mattina..

 

A questo punto, sto valutando di cambiare il Router (o magari solo modem!?) con uno che mi permetta di usare la configurazione "ideale" di TM, perchè avevo letto che il mio non è compatibile con non ricordo quale protocollo necessario..

 

Mi sapete consigliare cosa acquistare?

grazie mille ragazzi!

 

edit: ho sbagliato, intendevo Time Capsule ovviamente, non Time Machine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se dal netgear riesci e riservare ip specifici per devices specifici,

Ps

In teoria (controlla) il dhcp deve essere on sul router ed of sulla time capsule.

ciao e grazie della ripsosta

in teoria il netgear lo fa. Il problema è che non lo fa molto bene!

nel senso che con stampante (collegata via cavo al netgear) e i due mac la prenotazione indirizzo ip funziona, ma con tutto il resto dei device no..

mi sembra che il dhcp sia proprio così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè piu' dura con iphone e ipad? 

Ho lo stesso router... e sinceramente non ho problemi (non ho la time capsule per carità)con gli ip fissi

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè piu' dura con iphone e ipad? 

Ho lo stesso router... e sinceramente non ho problemi (non ho la time capsule per carità)con gli ip fissi

allora sarà la time capsule che lo fa incavolare..

non so, quando vado nella schermata dei device connessi non me li fa vedere gli icosi..

e cosi spesso solo uno riesce a beccare l'ip e connettersi..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sarà la time capsule che lo fa incavolare..

non so, quando vado nella schermata dei device connessi non me li fa vedere gli icosi..

e cosi spesso solo uno riesce a beccare l'ip e connettersi..

 

Ah quello non ho controllato :) io ip fisso lo imposto direttamente in ios preferisco sia iphone a collegarsi direttamente che sò con ip 19 finale invece che farlo gestire al router... :)

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quello non ho controllato :) io ip fisso lo imposto direttamente in ios preferisco sia iphone a collegarsi direttamente che sò con ip 19 finale invece che farlo gestire al router... :)

ok, anche questo mi interessa: una cosa che di iOs non ho mai capito, l'impostazione di ip fisso poi la tiene ovviamente solo per qeulla rete?

perchè dalla grafica non mi è mai stato troppo chiaro..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, anche questo mi interessa: una cosa che di iOs non ho mai capito, l'impostazione di ip fisso poi la tiene ovviamente solo per qeulla rete?

perchè dalla grafica non mi è mai stato troppo chiaro..

 

Si si tranquillo :)

Ad esempio io ne ho uno impostato x un ufficio da cui passo spesso, uno per casa ecc

 

PS: ma il firmware del router è l'ultimo? io tempo addietro avevo non ricordo che versione che non permetteva nemmeno di fare chiamate skype decentemente dal pc :)

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si tranquillo :)

Ad esempio io ne ho uno impostato x un ufficio da cui passo spesso, uno per casa ecc

 

PS: ma il firmware del router è l'ultimo? io tempo addietro avevo non ricordo che versione che non permetteva nemmeno di fare chiamate skype decentemente dal pc :)

si mi sembra sia l'ultimo perchè una delle prime cose che provai visti sti problemi è stato l'aggiornamento..

vabè, allora vale la pena provare a mettere tutti gli ip fissi ai vari dispositivi..

poi devo anche "prenotarli" dal router, o basta metterli fissi su iOs?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono un felice possessore di TimeCapsule e... Netgear DG834G.

 

Anch'io ho messo in bridge la Capsule, e tutto funziona benissimo.

 

Un'avvertenza: sul router (che sia Netgear o qualunque altro), riserva al DHCP un range limitato di indirizzi. Io ho scelto da 192.168.101 a 192.168.0.199. Cioè hai 99 indirizzi disponibili per assegnazioni dinamiche. Gli altri, li gestisci tu. Uno, in particolare: 192.168.0.2 sarà fisso per la TimeCapsule. Io ho impostato anche un 192.168.0.11 per la stampante, una HP che è così difficile...

 

Poi, c'è il problema delle due reti a 2.4 GHz che si sovrappongono. Io ho preferito spegnere la rete 2.4 GHz sulla TimeCapsule. Così ho una rete a 2,4 GHz gestita dal Netgear, una a 5 GHz ( per quegli spocchiosi dei nuovissimi dispositivi di Apple) gestita dalla TimeCapsule. Riducendo le emissioni, e soprattutto le interferenze.

 

Sarebbe ben strano che così ci siano problemi!

 

Anch'io sto per cambiare router, nonostante il Netgear DG834G si sia dimostrato il più affidabile ed efficente oggetto tecnologico che abbia mai incontrato... ne ho installati e gestiti cinque o sei, con grande soddisfazione. Pero' ora vorrei ottenere due cose: 1) la gestione centralizzata di dati e brani musicali su un server casalingo, e la riproduzione sull'impianto Hi Fi gestita dal Mac o dagli smartphone. Serve un protocollo DLNA. 2) una rete ethernet a 1000 tra server e computer principali. Serve un router con prese a 1000.

 

Considerato tutto, sicuramente il mio prossimo sarà un Fritz!Box. Sto aspettando, a settimane, l'uscita del nuovo modello 7272 che migliora il già ottimo 7270 e gestisce anche i telefoni DECT, Fax, e altre diavolerie.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono un felice possessore di TimeCapsule e... Netgear DG834G.

 

Anch'io ho messo in bridge la Capsule, e tutto funziona benissimo.

 

Un'avvertenza: sul router (che sia Netgear o qualunque altro), riserva al DHCP un range limitato di indirizzi. Io ho scelto da 192.168.101 a 192.168.0.199. Cioè hai 99 indirizzi disponibili per assegnazioni dinamiche. Gli altri, li gestisci tu. Uno, in particolare: 192.168.0.2 sarà fisso per la TimeCapsule. Io ho impostato anche un 192.168.0.11 per la stampante, una HP che è così difficile...

 

Poi, c'è il problema delle due reti a 2.4 GHz che si sovrappongono. Io ho preferito spegnere la rete 2.4 GHz sulla TimeCapsule. Così ho una rete a 2,4 GHz gestita dal Netgear, una a 5 GHz ( per quegli spocchiosi dei nuovissimi dispositivi di Apple) gestita dalla TimeCapsule. Riducendo le emissioni, e soprattutto le interferenze.

 

Sarebbe ben strano che così ci siano problemi!

 

Anch'io sto per cambiare router, nonostante il Netgear DG834G si sia dimostrato il più affidabile ed efficente oggetto tecnologico che abbia mai incontrato... ne ho installati e gestiti cinque o sei, con grande soddisfazione. Pero' ora vorrei ottenere due cose: 1) la gestione centralizzata di dati e brani musicali su un server casalingo, e la riproduzione sull'impianto Hi Fi gestita dal Mac o dagli smartphone. Serve un protocollo DLNA. 2) una rete ethernet a 1000 tra server e computer principali. Serve un router con prese a 1000.

 

Considerato tutto, sicuramente il mio prossimo sarà un Fritz!Box. Sto aspettando, a settimane, l'uscita del nuovo modello 7272 che migliora il già ottimo 7270 e gestisce anche i telefoni DECT, Fax, e altre diavolerie.

 

Ciao!

 

Si pure io volevo una rete a Giga... ma ho visto in giro e alla fine ho preso un semplice hub a giga :) piu' che altro perchè i router migliori del netgear come "adsl" ora come ora si riducono a pochi... hanno chip meno stabili ecc... :) per il DLNA io ho il nas e se mi serve uso quello :D

Potessi andrei pure io di time capsule ecc. :D ma non mi va di spenderci troppo... 

 

Il fritzbox non l'ho guardato se non ricordo male costa troppo per i miei gusti :ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pure io volevo una rete a Giga... ma ho visto in giro e alla fine ho preso un semplice hub a giga :) piu' che altro perchè i router migliori del netgear come "adsl" ora come ora si riducono a pochi... hanno chip meno stabili ecc... :) per il DLNA io ho il nas e se mi serve uso quello

Verissimo!

Anch'io mi appoggerei comunque al DLNA del NAS.

 

 

Il fritzbox non l'ho guardato se non ricordo male costa troppo per i miei gusti

Opinione rispettabilissima.

Io ho valutato questo Fritz!Box 3270 senza VoIP e DECT, e sarei disposto a pagarlo pure il doppio... e in più considera che è open firmware!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo!

Anch'io mi appoggerei comunque al DLNA del NAS.

 

 

Opinione rispettabilissima.

Io ho valutato questo Fritz!Box 3270 senza VoIP e DECT, e sarei disposto a pagarlo pure il doppio... e in più considera che è open firmware!!!

 

 

Azz... lo ricordavo piu' costoso! A quel prezzo ben venga... :D 

 

Se mi muore il netgear ci faccio un pensierino... anche se non mi dispiacerebbe con il voip

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi.. Non vorrei approfittare della vostra gentilezza.. Ma a sto punto, mi potreste spiegare che cosa hadi particolare sto frizbox!? :)

 

Be', le mie considerazioni:

 

1) Non è americano.

 

2) E' open firmware, si puo' ticchignare in qualsiasi impostazione. E condividere soluzioni con gli altri utenti.

 

3) Implementa tutte le più moderne tecnologie, ma in modo affidabile! VDSL, VoIP, DLNA, WiFi 2,4GHz e 5GHz simultaneamente, Ethernet Gigabit, il resto leggere la scheda tecnica.

 

4) Caratteristica unica, integra il WiFi e la comune telefonia DECT in un unico dispositivo. Come dire che puoi chiamare con Skype non solo dal Mac, ma da qualunque cordless, anche quelli che già possiedi. In casa non ti serve altro!

 

Hai dato un' occhiata alla scheda prodotto?

Vai a vedere anche il top di gamma, il Fritz!Box 7390!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...