Vai al contenuto

Chiave USB per iTunes in auto


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Ho da poco cambiato auto, e la nuova ha l'ingresso USB. Esiste un modo in cui copiare tutta la mia libreria iTunes (senza cancellarla dal Mac), comprensiva di dati, playlist, copertine album e quant'altro su una chiavetta USB sufficientemente capiente per tenerla fissa in auto?

 

Grazie mille come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... ho provato e funziona solo parzialmente, nel senso che copia le canzoni, ma alcune sono prive dei dati fondamentali (come album e autore), non trasferisce gli acquisti nè le playlist.

Non esiste un modo di "sincronizzare" con i Tunes una chiavetta USB come si farebbe con un iPod/iPhone/iPad?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere le playlist in auto la miglior cosa è avere un iPhone o iPod collegato all'impianto stereo della macchina. Io su Renault Megane III faccio in questa maniera appena accendo l'auto ci attacco all'usb l'iPhone e da quel momento in poi oltre a rispondere ai comandi al volante per cambiare playlist e scegliere la musica mi si ricarica pure  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... ho provato e funziona solo parzialmente, nel senso che copia le canzoni, ma alcune sono prive dei dati fondamentali (come album e autore), non trasferisce gli acquisti nè le playlist.

Non esiste un modo di "sincronizzare" con i Tunes una chiavetta USB come si farebbe con un iPod/iPhone/iPad?

Aspetta un attimo. Apri iTunes, posizionati sulla playlist che vuoi "sincronizzare". Selezioni tutti i brani della playlist e li trascini manualmente dentro la pendrive. Così dovrebbe funzionare.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ci sono anche brani acquistati su iTunes, e per quelli penso ci possa essere il problema delle varie protezioni.

Per il resto, io speravo di avere un'interfaccia più simile all'iPhone per navigare all'interno della libreria, ma forse ho optato per l'optional troppo economico (BMW ha diversi livelli di connettività USB come optional).

So per certo che è necessario un cavo a Y che, da una parte, è un 30-pin classico Apple (ho un iPhone 4S), dall'altra si divide in una USB da un lato e un jack da 3,5 dall'altro. L'ho già ordinato su Amazon, e appena arriva lo provo, visto che con il cavo Apple classico la macchina mi dice che il dispositivo non è supportato (ho un pessimo presentimento...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento...

Il primo tentativo era stato in parte infruttuoso per un mio errore (avevo preso la cartella musica non da iTunes Media ma da iTunes Music, e la seconda non è completa).

Gli acquisti pare ci siano tutti, quindi non dovrebbero esserci protezioni.

Adesso l'ultimo scoglio rimangono le playlist. Ho provato a esportarne una con iTunes (File > Libreria > Esporta Playlist...). Ho salvato il file .xml sulla stessa chiavetta, ma la macchina continua a rispondermi che non c'è nessuna playlist

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ci siamo quasi... il file con estensione .m3u è, di fatto, un file di testo (che viene riconosciuto dai lettori abilitati) con le informazioni dei brani che devono essere riprodotti e l'ordine. Infatti, mi riconosceva la presenza di una playlist esportata da iTunes, ma vuota. E questo perché, giustamente, iTunes esporta le informazioni sui brani con il percorso della libreria di iTunes... non con quello della chiavetta!

La soluzione potrebbe essere cambiare manualmente tutti i percorsi nel file di testo... certo che è uno sbattimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un autoradio kenwood, con presa usb. ho una pen-drive "mini"; faccio copia e incolla dal mac, e poi in auto seleziono "random".

 

easy.

 

:ciao:

 

Il random ero capace a farlo anche io! Ma sono troppo fanatico del controllo per far decidere alla radio che musica ascoltare!!!  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento:

ci siamo quasi... il file con estensione .m3u è, di fatto, un file di testo (che viene riconosciuto dai lettori abilitati) con le informazioni dei brani che devono essere riprodotti e l'ordine. Infatti, mi riconosceva la presenza di una playlist esportata da iTunes, ma vuota. E questo perché, giustamente, iTunes esporta le informazioni sui brani con il percorso della libreria di iTunes... non con quello della chiavetta!

La soluzione potrebbe essere cambiare manualmente tutti i percorsi nel file di testo... certo che è uno sbattimento...

si puo creare da 0 un file in .m3u ? O bisogna pescarlo da qualche parte e modificare i valori ? anche io sarei interessato a creare playlist da ascoltare in macchina  :ok:




Mac Mini i5 2.5 Ghz RAM 16 Gb _con Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece di diventare scemo con gli m3u, che 99 su 100 non ti funzioneranno mai sull'Auto, fai prima a creare nella chiavetta una cartella per ogni playlist. Io faccio così e dall'auto poi scelgo la cartella da riprodurre come se fosse una playlist. Facile e veloce e senza sbattimenti.

Nella root della chiavetta tu crei per ogni album/playlist una cartella e la rinomini con il nome della playlist che vuoi, al suo interno copi la musica e per ogni playlist che hai su iTunes ripeti l'operazione!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece di diventare scemo con gli m3u, che 99 su 100 non ti funzioneranno mai sull'Auto, fai prima a creare nella chiavetta una cartella per ogni playlist. Io faccio così e dall'auto poi scelgo la cartella da riprodurre come se fosse una playlist. Facile e veloce e senza sbattimenti. Nella root della chiavetta tu crei per ogni album/playlist una cartella e la rinomini con il nome della playlist che vuoi, al suo interno copi la musica e per ogni playlist che hai su iTunes ripeti l'operazione!

 

 

esatto!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non funziona così ... Le cartelle le ho già per mia comodità ma la radio me le divide per album , artista ecc... Cn i file .m3u mi crea gli elenchi, ma nn so come scriverci sopra..solo in una cartella ho un file .m3u ( era gia li probabilmente era gia nella cartella che ho scaricato )e mi riconosce la playlist in auto, però aprendolo cn texedit ci sono scritti solo i titoli senza numeri ne percorsi...sono solo i titoli elencati !... Quello funziona nn mi spiego il perche... Ne ho fatti altri cn textedit poi converto solo in m3u ( solo rinominando vedrete che diventerà un file playlist di iTunes)ma non li legge proprio in auto, legge il nome della playlist ma me la visualizza vuota... Premetto che il file l'ho messo direttamente nella cartella con i file mp3 e i titoli sono scritti bene...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk




Mac Mini i5 2.5 Ghz RAM 16 Gb _con Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre detto che i crucchi si complicano la vita :) non so, io in tutte le auto che ho e che ho avuto ho sempre fatto la chiavetta con cartelle (prima delle chiavette lo facevo con i CD mp3). Le playlist m3u non le ho mai usate per cui purtroppo non posso essere troppo utile...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Già però io non ho un auto dei crucchi ma una giapponese Toyota yaris con schermo da 6 pollici touch k mi fa da radio... Cn telecamera di parcheggio, navigatore ecc ecc mille funzioni e poi nn riesci a caricarci una playlist....

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk




Mac Mini i5 2.5 Ghz RAM 16 Gb _con Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che avevi una BMW, allora me lo son sognato! Boh, io ho avuto vari tipi di auto, con radio integrate o aftermarket e tutte sempre avevano la funzione di ricerca tramite cartella. Mi pare strano che non ci abbiano pensato! Anche nell'Alfa che ho ora, con il Blue & Me si può sfogliare la chiavetta per cartella. È un po' macchinoso ma si può... Nel manuale dell'autoradio non c'e nulla a riguardo?

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

niente =( ma comunque sia i file m3u li legge, ma non so come scriverci dentro....elencare i titoli non funziona..continua a visualizzare la playlist, si, ma vuote  :mad:




Mac Mini i5 2.5 Ghz RAM 16 Gb _con Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...