Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, in questo periodo sarei interessato all'acquisto di un Mac Mini, visto gli sconti per universitari e la possibilità di rateizzare a tasso Tan e Taeg 0%.

Sarei indirizzato verso il modello con processore i7 quadcore da 2.3 Ghz lasciandolo così com'è, quindi 4GB di Ram e HDD da 1TB.

Con l'auspicio di riuscire a implementarlo tra qualche anno, se non il prossimo, com un ssd e magari altri 4GB di Ram.

Detto ciò, pensate che entro quest'anno ci si possa attendere un aggiornamento dei Mac Mini con nuovi processori etc??

E sopratutto, se ci saranno cambiamenti, saranno così notevoli da rendere valida l'attesa della loro uscita??  

 

 

Fatemi sapere le vostre opinioni e, se avete questo Mac Mini, le vostre impressioni a riguardo!!

Buona serata a TUTTII!! ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il penultimo mac mini, quello con ancora le porte usb 2.0.

 

che devo dirti? è un ottimo computer. i 4GB di ram sono un pò pochini, ma puoi fare l'acquisto in seguito.

 

per l'ssd ti conviene metterlo su subito... ti cambia la vita.

 

il disco da 1TB lo metti in un case e lo usi come disco di TM.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho proprio quel computer e devo ammettere che con la configurazione "originale" é molto deludente. Una volta aggiunta RAM e, soprattutto, l'SSD diventa un Signor Computer!

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, in questo periodo sarei interessato all'acquisto di un Mac Mini, visto gli sconti per universitari e la possibilità di rateizzare a tasso Tan e Taeg 0%.

Sarei indirizzato verso il modello con processore i7 quadcore da 2.3 Ghz lasciandolo così com'è, quindi 4GB di Ram e HDD da 1TB.

Con l'auspicio di riuscire a implementarlo tra qualche anno, se non il prossimo, com un ssd e magari altri 4GB di Ram.

Detto ciò, pensate che entro quest'anno ci si possa attendere un aggiornamento dei Mac Mini con nuovi processori etc??

E sopratutto, se ci saranno cambiamenti, saranno così notevoli da rendere valida l'attesa della loro uscita??  

 

 

Fatemi sapere le vostre opinioni e, se avete questo Mac Mini, le vostre impressioni a riguardo!!

Buona serata a TUTTII!! ;)  

Potrebbe uscire ad ottobre come a novembre come a dicembre l'aggiornamento hardware.

Si suppone che ci mettano intel haswell che consumano meno ed hanno integrato una intel hd 5000 come scheda video, ora se tu non ci giochi questa differenza non la noterai mai e dato che e' un fisso dei consumi te nensbatti, quindi vedi un po' tu se aspettare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, in questo periodo sarei interessato all'acquisto di un Mac Mini, visto gli sconti per universitari e la possibilità di rateizzare a tasso Tan e Taeg 0%.

Sarei indirizzato verso il modello con processore i7 quadcore da 2.3 Ghz lasciandolo così com'è, quindi 4GB di Ram e HDD da 1TB.

Con l'auspicio di riuscire a implementarlo tra qualche anno, se non il prossimo, com un ssd e magari altri 4GB di Ram.

Detto ciò, pensate che entro quest'anno ci si possa attendere un aggiornamento dei Mac Mini con nuovi processori etc??

E sopratutto, se ci saranno cambiamenti, saranno così notevoli da rendere valida l'attesa della loro uscita??  

 

 

Fatemi sapere le vostre opinioni e, se avete questo Mac Mini, le vostre impressioni a riguardo!!

Buona serata a TUTTII!! ;)  

 

 

Io l'ho da qualche mese (E stato il primo mac per me )  e devo dirti che devi mettere mano al portafoglio.

Non dico di metterci l'ssd ,ma almeno cambhiare le ram perchè quelle in dotazione, 4gb, servono solo a farti perdere la pazienza  :ghghgh:

 

Io , in ogni caso, con 16gb di ram , non ho sentito la necessita di un ssd perchè le applicazioni partono veloci e lavorano bene (Solo l'avvio dell'OS rimarra lentuccio,ma non lo farai quasi mai).

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, la RAM avevo già in mente di sostituirla, ma lo faccio io(non mi va di regalare 100 fottutissimi Euro a apple per altri 4 GB)!! :shock:  :mad:  

Per uso domestico e qualche photoshoppata ogni tanto, bastano 8 GB e nche l'ssd pensavo di metterlo un pò dopo l'acquisto, per vedere come si comporta nel frattempo. Visto che non necessito di prestazioni e velocità estreme sul fisso, preferisco aspettare, per quello ho già l'ssd sul macbook.

Intanto grazie mille a tutti! :) chi vuole continui a rispondere! ;)

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, la RAM avevo già in mente di sostituirla, ma lo faccio io(non mi va di regalare 100 fottutissimi Euro a apple per altri 4 GB)!! :shock:  :mad:  

Per uso domestico e qualche photoshoppata ogni tanto, bastano 8 GB e nche l'ssd pensavo di metterlo un pò dopo l'acquisto, per vedere come si comporta nel frattempo. Visto che non necessito di prestazioni e velocità estreme sul fisso, preferisco aspettare, per quello ho già l'ssd sul macbook.

Intanto grazie mille a tutti! :) chi vuole continui a rispondere! ;)

Buona giornata!

Vista la semplicità nel mac mini di mettere sia doppio drive che singola SSD che misto che aggiungere la ram, quoto in pieno di prender la versione liscia con quad core ed in futuro a seconda dell'esigenza upgradare man mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...