Vai al contenuto

Prossimo acquisto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, chiedo un parere a voi riguardo il mio prossimo acquisto dato che questa mi sembra la community più ampia e competente nel settore.

Allora, io all'inizio puntavo di acquistare un Mac Mini con i7 2,3 GHz, tutto il resto lo lascerei invariato con Magic Mouse e Wireless Keyboard, ma poi mi son reso conto che il mio schermo (Samsung) avrebbe rovinato la bellezza sia fisica che psicologica di avere un mac, é come se un ebreo disegnasse i simboli nazisti.. Non so se mi capisco, ma é un qualcosa contro la natura :D

Sono rimasto incuriosito dai MacBook Air, precisamente su quello da 13" base che magari potrei prendere sfruttando lo sconto education e il buono, dato che credo che i nuovi modelli di Mac Mini arriveranno alla fine del periodo Back to school. Prenderei il Mac mini, il problema é avere un altro cavo HDMI oltre a quello di alimentazione dello schermo e lo schermo stesso, credo che mi capite :D

Il contro del MacBook Air invece é che ho un NetBook che praticamente non uso dato che é inutile, e lo ho dato a mio padre ed ho un iPad 4 wifi+ cellular, ma pensandoci mi serve un portatile, dato che già un desktop che uso a volte per giocare (giochi che ci sono anche nel Mac App Store) e potrei tirare ancora un altro anno, dato che ha "solo" 2 anni..

Ora, cosa mi dite voi di questo nuovo macbook? Vale la spesa oppure no? Punto naturalmente sempre sul nuovo e sfruttando lo sconto education, dato che l'usato non mi piace poi tanto :)

Un altro quesito nel caso del MacBook Air sarebbe dove metterlo per "proteggerlo". Avevo visto nello store online, dato che compro lì visto che in Sardegna Apple store non ce ne sono, questa http://store.apple.com/it/product/HA173ZM/A/sleeve-neoprene-pro-di-incase-per-macbook-pro-da-13-pollici il problema é che é per un MacBook Pro mentre non c'è qualcosa di simile e "classica" per un MacBook Air di queste dimensioni..

Con quel macbook vorrei fare un po' di tutto, dalla navigazione su Facebook, youtube etc fino a fare alcune serate di karaoke usando QMidi che ho già testato, e perché no magari un po' di montaggio ovviamente non professionale con Final Cut Pro X o iMovie, e un po' di gaming con giochi leggeri come Minecraft oppure Gta San Andreas (del Mac App Store) e volendo anche Call Of Duty :D

Spero di chiarire tutti i miei dubbi e di avere anche pareri sui prodotti citati. Buon proseguimento di serata :D

P.S il colore della "borsa" in neoprene che vorrei prendere per il macbook é quella color celestino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sia che scegli il Mini sia che scegli l'Air sono entrambi ottimi acquisti!

L'unica da tenere in considerazione è che il Mac Mini i7 è più potente dell'Air, ma non mi sembra che ne hai la necessità.

P.S: Tanto sei già deciso con l'Air, quindi... XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si io puntavo di più sull'Air :) ho un altra domandina.. Se io acquisto verso fine agosto quel Mac e il nuovo Mac OS X non é ancora uscito in commercio ho diritto ad averlo gratis, ad uno sconto, oppure devo pagare per intero i 20 euro circa dell'upgrade?

Poi se magari qualcuno con quel macbook citato (13 pollici base) mi saprebbe dire come si trova sarebbe meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si io puntavo di più sull'Air :) ho un altra domandina.. Se io acquisto verso fine agosto quel Mac e il nuovo Mac OS X non é ancora uscito in commercio ho diritto ad averlo gratis, ad uno sconto, oppure devo pagare per intero i 20 euro circa dell'upgrade? Poi se magari qualcuno con quel macbook citato (13 pollici base) mi saprebbe dire come si trova sarebbe meglio :D

Hai diritto solo se acquisti 30 giorni prima (mi pare) che esca il nuovo OSX, senno' di solito son 19 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si io puntavo di più sull'Air :) ho un altra domandina.. Se io acquisto verso fine agosto quel Mac e il nuovo Mac OS X non é ancora uscito in commercio ho diritto ad averlo gratis, ad uno sconto, oppure devo pagare per intero i 20 euro circa dell'upgrade? Poi se magari qualcuno con quel macbook citato (13 pollici base) mi saprebbe dire come si trova sarebbe meglio :D

L'avevo acquistato l'anno scorso e mi avevano successivamente dato la possibilità di scaricare OSX ML gratis appena sarebbe uscito ;)

Per il resto 13" io li paragono ai 15", o meglio, IMHO non ci vedo troppe differenze...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'anno scorso Mac OS X Mountain Lion é stato rilasciato a fine luglio, quindi credo per Agosto ci sia il rilascio del nuovo Mac OS X, se non prima :)

Su youtube vedo recensioni inglesi che parlano bene e alcuni fanno piccoli Game test, soprattutto nei modelli 2012, solo se magari qualcuno di voi mi può dire un qualcosa sulla propria esperienza sarebbe meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'anno scorso Mac OS X Mountain Lion é stato rilasciato a fine luglio, quindi credo per Agosto ci sia il rilascio del nuovo Mac OS X, se non prima :) Su youtube vedo recensioni inglesi che parlano bene e alcuni fanno piccoli Game test, soprattutto nei modelli 2012, solo se magari qualcuno di voi mi può dire un qualcosa sulla propria esperienza sarebbe meglio :D

Il nuovo OSX uscirà in autunno a differenza di ML ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo acquistato l'anno scorso e mi avevano successivamente dato la possibilità di scaricare OSX ML gratis appena sarebbe uscito ;)

Per il resto 13" io li paragono ai 15", o meglio, IMHO non ci vedo troppe differenze...

 

non ci sono troppe differenze per un uso medio-alto, diciamo che un quadcore è un'altra cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...