Vai al contenuto

Dimensione file video da reflex


Messaggi raccomandati

Salve, 

probabilmente la mia domanda sarà da stupidi... ma non riesco a trovare informazioni in nessun modo! Cerco su Google ma non mi esce alcun risultato utile... quindi sono costretto a disturbare voi.

 

Ho una reflex (Canon 550D) e ho intenzione di farci dei video. Ho comperato un po' di tempo fa una SD classe 10 da 32Gb, e con essa ho notato che la reflex non ha problemi di buffering nella registrazione dei video.
 

Unico dubbio, dato che a fine mese vado in Germania - breve vacanza che vorrei registrare in video oltre che in foto -, è quanto tempo di registrazione mi consente la mia SD?
Mi serve capirlo, anzi, saperlo, perchè o, nel caso non ci sia altra soluzione, compero altre SD (ma classe 10 e intorno ai 32Gb costano un fottio!) o devo portare un PC/Mac per scaricare ogni giorno i file così da ripartire la mattina successiva con scheda vuota.

Ma se non ce la faccio a coprire una giornata? 

Insomma: 32GB di SD, con Reflex in video 1080p a 24 o 25 fps, quanto tempo di video mi concede?

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe dirtelo sul display quanto tempo hai a disposizione per girare.

controlla nelle opzioni della camera,in alternativa penso che dovresti avere un buon 3 ore di registrazione alla massima risoluzione se la compressione è in h264 in formato .mp4.

io con la mia samsung e in quel formato che ti ho detto, registro un'ora con una scheda da 8gb in classe6,ma come ho specificato ,ho sempre l'info del tempo rimanente in evidenza sul display :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

registra a oltranza e lo scopri... o guarda quanto pesano 5 minuti di video e fai 2 calcoli

Non ci avevo pensato che bastava fare due calcoli! 

:baby:  Grazie!

 

Il file in uscita è un .mov in fullHD.

Dal profilo della mia reflex sul sito ufficiale Canon (riporto giusto per dare indicazioni precise , evitando di fare casini io)

Dato che la possibilità di registrare video Full HD diventa sempre più importante, Canon continua a dotare le fotocamere EOS della massima tecnologia attualmente disponibile in campo reflex per quanto concerne le funzionalità multimediali. EOS 550D non fa eccezione, e registra video in risoluzione Full HD 1920x1080p, e consente inoltre ai fotografi di selezionare il frame rate preferito a 30, 25 e 24 fps, oltre a offrire video a 720p a 60 e 50 fps. EOS 550D oltre ad avere un microfono interno, incorpora una presa jack da 3,5 mm per uno stereo, che consente l'utilizzo di un microfono esterno.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao V1nC3, io con la 7D orientativamente "consumo" 20 - 24 GB all'ora, probabilmente il codec e il livello di compressione sono gli stessi della tua 550 e quindi l'autonomia dovrebbe essere quella. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao V1nC3, io con la 7D orientativamente "consumo" 20 - 24 GB all'ora, probabilmente il codec e il livello di compressione sono gli stessi della tua 550 e quindi l'autonomia dovrebbe essere quella. :)

alla faccia! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, personalmente mi riferivo a video 1080 a 25 fps. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...