Vai al contenuto

Reinstallazione Mac OS X


ReBezzy

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un iMac da 27 pollici e oggi avevo formattato il disco senza fare un backup poiché volevo il Mac da zero, però quando ho fatto reinstalla mac OS X e sono andato sempre avanti mi è uscito scritto: Lion non è stato acquistato con questo ID Apple. Devi effettuare l'accesso con un ID Apple usato per acquistare Lion. Ho il cd di installazione di Mac OS X però non so come farlo andare, ho provato però mi dice che non posso metterlo su Macintosh HD come posso fare ? perfavore è urgente....

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste il disco di installazione di Lion ne di Mountain Lion.

 

se lo hai lo hai fatto tu, e quindi dovrebbe funzionare (se hai fatto le cose giuste).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci ho capito granchè cmq procurati un cd di installazione (anche 10.8 andrebbe bene se non hai modo di acquistarlo chiedi a qualche amico come ha fatto) e fallo partire all'avvio del mac premendo il tasto C inizializza todo e installa!!

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai letto quello che ho scritto io???

 

10.8 è Mountain Lion.. e NON esiste nessun disco di installazione. SOLO download da app store. una volta che hai la app, puoi crearti una pen drive o un DVD.

 

se non l'ha fatto prima, ora è fregato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai letto quello che ho scritto io???

 

10.8 è Mountain Lion.. e NON esiste nessun disco di installazione. SOLO download da app store. una volta che hai la app, puoi crearti una pen drive o un DVD.

 

se non l'ha fatto prima, ora è fregato.

non è vero trovi tranquillamente il disco in (formato dmg poi tu ti fai il dvd) di ML basta saper cercare...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:facepalm:

 

dove lo trovi il disco (dvd) di Lion o ML?

 

ho scritto anche io che puoi scaricarti il dmg e farti la pen drive o il dvd.

 

 

 

ma hai letto quello che ho scritto io???

 

10.8 è Mountain Lion.. e NON esiste nessun disco di installazione. SOLO download da app store. una volta che hai la app, puoi crearti una pen drive o un DVD.

 

se non l'ha fatto prima, ora è fregato.

 

 

E cmq che sia .dmg, pen drive o dvd ... se non risulta acquistato non ti fa andare avanti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché provate, dico io, cose di cui non conoscete neppure le basi?

E' cosi difficile informarsi PRIMA e non dopo? Mah.

Come giustamente ha scritto Giuca , se non hai il .dmg, creato chiavetta bootable, o disco di avvio/ripristino, beh la vedo dura.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Internet Recovery. 

L’aiuto viaggia in rete.

internet.jpg

Se il problema del tuo Mac è un po’ più complicato (per esempio se il disco rigido è saltato o se hai installato un nuovo hard disk senza OS X), entra subito in gioco Internet Recovery. Internet Recovery provvederà a scaricare e avviare OS X Recovery direttamente dai server Apple su una connessione internet a banda larga, e il tuo Mac avrà accesso online alle stesse funzioni. La funzione Internet Recovery è ora di serie su tutti i nuovi modelli di Mac, a cominciare dagli ultimi Mac mini e MacBook Air.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non avete capito.

 

lui non ha acquistato il sistema operativo e quando fa la reinstallazione il sistema gli chiede di inserire user ID e password del App Store per verificare se ha regolarmente acquistato il SO.

 

siccome (sembra) che non l'ha fatto, il sistema si blocca.

 

 

Salve ragazzi, ho un iMac da 27 pollici e oggi avevo formattato il disco senza fare un backup poiché volevo il Mac da zero, però quando ho fatto reinstalla mac OS X e sono andato sempre avanti mi è uscito scritto: Lion non è stato acquistato con questo ID Apple. Devi effettuare l'accesso con un ID Apple usato per acquistare Lion. Ho il cd di installazione di Mac OS X però non so come farlo andare, ho provato però mi dice che non posso metterlo su Macintosh HD come posso fare ? perfavore è urgente....

 

la soluzione - semplice - è acquistare il SO, a questo punto io andrei di Mountain Lion e rifare la procedura. e quando richiesto inserire le credenziali con cui si è effettuato l'acquisto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma continuo a non capite lui ha acquistato questo Mac che montava lion m. Giusto?

Io non ci capisco molto di Mac, ma mi sembra che questo forum più che aiutare sia un pericolo... :confused::DD Che ci vuole a guardare su Google?Ha detto bene Mercante... http://www.apple.com/it/osx/recovery/
Guarda guardare su internet non ci vuole nulla pero confrontasi e sicuramente meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma continuo a non capite lui ha acquistato questo Mac che montava lion m. Giusto?

Guarda guardare su internet non ci vuole nulla pero confrontasi e sicuramente meglio

 

 

l'utente in questione avrà acquistato il Mac di seconda mano e chi gliel'ha venduto, invece di installarci il sistema originale, avrà lasciato il sistema nuovo da lui acquistato con il proprio Apple ID

 

è ovvio che se non si ha l'Apple ID dell'acquirente originale, non si possa scaricare il Sistema Operativo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:popcorn:

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuoi che gli dicano? 

 

deve acquistare il sistema operativo.

 

18 euro.

 

 

anzi, se chiama l'assistenza a pagamento, spende più di quanto non costi il S.O.   :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:facepalm:

 

dove lo trovi il disco (dvd) di Lion o ML?

 

ho scritto anche io che puoi scaricarti il dmg e farti la pen drive o il dvd.

 

 

 

 

 

E cmq che sia .dmg, pen drive o dvd ... se non risulta acquistato non ti fa andare avanti.

non trovi il disco fisico, ma l'immagine del disco gia bella e fatta SOLO da masterizzare o ripristinare su un supporto esterno (usb)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahaha!!!!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

ma cosa vuoi che gli dicano? 

 

deve acquistare il sistema operativo.

 

18 euro.

Azz, io mi aspettavo sfaceli da centinaia di euro. 18 euro si possono spendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...