Vai al contenuto

Vorrei cambiare da MacBook Pro a ? Consigli...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...ho il mio MacBook Pro ormai da 6 anni e la batteria da cambiare, pensavo di cercarne uno più "leggero" anche come peso

ma l'Air non mi convince...avete qualche consiglio?

 

Senza spendere una cifra assurda naturalmente.

 

Cerco sempre un portatile. Utilizzo: blog, navigazione, social, mail, scrittura, raccolta immagini, presentazioni PowerPoint.

 

Oppure secondo voi oltre al MacPro prendere l'Ipad?......

 

Grazie!

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...ho il mio MacBook Pro ormai da 6 anni e la batteria da cambiare, pensavo di cercarne uno più "leggero" anche come peso

ma l'Air non mi convince...avete qualche consiglio?

 

Senza spendere una cifra assurda naturalmente.

 

Cerco sempre un portatile. Utilizzo: blog, navigazione, social, mail, scrittura, raccolta immagini, presentazioni PowerPoint.

 

Oppure secondo voi oltre al MacPro prendere l'Ipad?......

 

Grazie!

Anch'io ti suggerirei un Air. Cosa non ti convince? :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Air in meno ha solo la firewire (io personalmente mai usata) e la ethernet, per il resto ha le stesse porte del Pro.

Se per l'ethernet e il lettore ottico va a gusti ed esigenze, bisogna dire che il vero "limite" sono i componenti tutti saldati o comunque aggiornabili solo vendendo un rene (SSD). Ma è il prezzo da pagare per avere un computer sottile e leggero.

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Air o pro 13 è indifferente.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Credo che gli abbiano revocato la percentuale sugli Air venduti  :ghghgh:

Ad ogni modo, che ne dici di un Macbook Pro 13" con i5? Li trovi spesso in vendita scontati in diverse catene che trattano elettronica :)

 

N.

- tanto per non far pubblicità... [MBP 1094 euro i5 2012*]

* anche se non ho capito perchè ha Lion preinstallato... Quando l'ho preso, il mio aveva ML preinstallato  :confused:

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che gli abbiano revocato la percentuale sugli Air venduti  :ghghgh:

Ad ogni modo, che ne dici di un Macbook Pro 13" con i5? Li trovi spesso in vendita scontati in diverse catene che trattano elettronica :)

 

N.

 

 

son inesperta con i5 ? cioè? e un altra domanda..peserebbe quanto il mio vero?

cercavo appunto un portatile leggero..

 

grazie in anticipo...

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

son inesperta con i5 ? cioè? e un altra domanda..peserebbe quanto il mio vero?

cercavo appunto un portatile leggero..

 

grazie in anticipo...

Gli unici con FW800 e Ethernet sono i Macbook Pro non retina, spiacente. Peserebbe esattamente 2,06kg il modello da 13"... l'Air da 1,08kg con l'11" e il MBPr da 1,62kg con il 13".

 

N.

comparison 

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...ho il mio MacBook Pro ormai da 6 anni e la batteria da cambiare, pensavo di cercarne uno più "leggero" anche come peso

ma l'Air non mi convince...avete qualche consiglio?

 

Senza spendere una cifra assurda naturalmente.

 

Cerco sempre un portatile. Utilizzo: blog, navigazione, social, mail, scrittura, raccolta immagini, presentazioni PowerPoint.

 

Oppure secondo voi oltre al MacPro prendere l'Ipad?......

 

Grazie!

 

 

Il problema fondamentale è che adesso "senza spendere" cifre assurde alla fine c'è quasi solo air  :confused:  la scelta è abbastanza limitata...

 

Per il resto...valuta se usi il cd... (puoi sempre prendere uno usb esterno da tener in borsa ed è molto leggero) e a cosa ti connetti solimente...

 

Io se ci penso...ho bisogno di 1 ethernet e 2 usb...e un'ascita video... il resto per dire non mi serve :D

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema fondamentale è che adesso "senza spendere" cifre assurde alla fine c'è quasi solo air  :confused:  la scelta è abbastanza limitata...

 

Per il resto...valuta se usi il cd... (puoi sempre prendere uno usb esterno da tener in borsa ed è molto leggero) e a cosa ti connetti solimente...

 

Io se ci penso...ho bisogno di 1 ethernet e 2 usb...e un'ascita video... il resto per dire non mi serve :D

 Infatti penso che la mia scelta vada in direzione dell'Air ..

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Air e TB > FW e lettore DVD, CD e anche BluRay - se vuoi - esterno :) (Certo, ci devi aggiungere qualcosa per tutti questi extra, ma tant'é)

 

Ah, se devi buttare il vecchio MB... fischia :D

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Violetta, le FW le bypassi da Thunderbolt, aspetti qualche mesetto ancora col tuo e poi ti prendi il MBPr 13 appena sfornato, ancora caldo di forno.

1500€, spicciolo più spicciolo meno, in versione base.

Ma te lo consiglio solo perché vuoi un Mac, altrimenti per l'uso un iPad dovrebbe bastare, magari un iPad Pro, quando lo faranno.. :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Air e TB > FW e lettore DVD, CD e anche BluRay - se vuoi - esterno :) (Certo, ci devi aggiungere qualcosa per tutti questi extra, ma tant'é)

 

Ah, se devi buttare il vecchio MB... fischia :D

N.

 Ok anche se mi sa che lo prende un amica, comunque terrò presente in caso..

 

Violetta, le FW le bypassi da Thunderbolt, aspetti qualche mesetto ancora col tuo e poi ti prendi il MBPr 13 appena sfornato, ancora caldo di forno. 1500€, spicciolo più spicciolo meno, in versione base. Ma te lo consiglio solo perché vuoi un Mac, altrimenti per l'uso un iPad dovrebbe bastare, magari un iPad Pro, quando lo faranno.. :rolleyes:

 

Ho tempo per decidere e tutte queste info mi fanno conoscere nuove "vie".... grazie!

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in ogni caso se non ti serve il portatile fisso è meglio (schermo più grande, performance maggiori...).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti servisse la portabilita' potresti valutare un imac 21,5 suppergiù siam li come prezzo.

 

 

Si in ogni caso se non ti serve il portatile fisso è meglio (schermo più grande, performance maggiori...).

 

se pensate poi che spesso sono sulla terrazza o sul divano...direi che un portatile per me è moooolto più comodo!! 

 

Ma io leggo tutto, consigli, sconsigli..ecc... 

Grazie!!!

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrebbe tornare utile un carrellino portavivande. Chi era che vendeva quello schifo di stand con le ruote modello medusa per iMac? :mhh:

C'era anche per MacPro... :D

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...