Vai al contenuto

iphone4s e dubbio vivavoce. ripristino?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho un iphone 4s da 32 gb da un anno quasi e tutto bene, se non che oggi la mia ragazza mi ha fatto notare un possibile problema.

in pratica io quando la chiamo uso sempre il vivavoce, essendo chiamate lunghe e perché lo trovo più comodo.

io sento perfettamente quello che lei mi dice, però lei spesso mi sente "a colpi" o a "singhiozzo"...il più delle volte è una cosa che dice che è trascurabile a volte invece non capisce nulla... se uso gli auricolari lei mi sente in modo ottimo.

ora questa cosa inizialmente lei lo imputava al fatto che a casa sua la ricezione è pessima, però a lavoro prende pieno il suo cellulare e nella pausa pranzo quando mi chiama c'è questo disagio.

però se faccio video anche lunghi l'audio viene catturato bene e non ci sono "salti" o "incertezze", quindi visto che credo che sia lo stesso microfono che viene utilizzato per il vivavoce, non credo sia rotto.

tant'è che anche sirimi sembra funzioni bene e la compilazione di messaggi tramite comandi vocali quando guido sbaglia veramente di rado.

 

volevo quindi chiedere cosa ne pensate, se avete avuto disguidi simili, se l'unica soluzione sia quella di un ripristino (cosa che non vorrei fare perché dovrei reinstallare tutte le app) oppure se c'è una possibile spiegazione.

 

grazie a todos in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

aa si ho provato anche togliere la custodia...ma ripeto che tutti i video che ho fatto finora,con e senza custodia si sentono perfettamente anche se la fonte audio è alta...mi è capitato di registrare dei video di concerti e si sente bene, meglio di quello che pensavo...per questo non capisco sta cosa del vivavoce.

e vorrei evitare l'assistenza che non mi rifilino un iphone rigenerato o cosa...non capisco poi questa cosa, se deve essere sostituito lo devono fare con un terminale nuovo come fanno tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

prova a fare un back up, e poi ripristina.... male che vada perdi un ora della tua vita :) :) 

sennò cè da sentire la casa produttrice... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...