Vai al contenuto

È legale con Office?


Gian96zzz

Messaggi raccomandati

Salve.

Perdonatemi se posto una tale domanda in questo forum, ma anche se siete specializzati in Mac, forse saprete sicuramente anche qualcosa di Windows. Non so a chi rivolgermi.

 

Circa 2 anni fa ho acquistato un Asus Eee PC sul quale era installata una versione completa di Office 2007. Poiché (purtroppo) il piccolo Eee PC non funziona più bene ho deciso di acquistare un altro PC (forse un Samsung Serie 7) ma prima voglio disattivare la licenza Office sul mio attuale Eee PC. Quindi circa 1 mese fa ho scaricato un programma per vedere la licenza e il serial che uso e l'ho trovati. Ho visto che uso Microsoft Office Enterprise 2007 e il serial ****-**... Solo che prima di buttare via definitivammente il pc, vorrei assicurarmi che la licenza Office sia veramente stata disattivata e vorrei installarla provvisoriamente sul PC di mia sorella (poiché sull'iMac non posso, in quanto non ho una ripartizione Windows)
Domanda:
1) È legale fare ciò?
2) Se sì, come faccio a disattivare la licenza sull' Eee Pc?
3) Come faccio ad attivare la licenza sul pc di mia sorella (che ha Windows 8 e il trial di Office 2010)???
Vi ricordo che ho Microsoft Office Enterprise 2007.
Purtroppo non me ne intendo molto di computer :)
Grazie per il vostro aiuto...
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di licenza, poiché ne esistono varie, dalla OEM alla Open alla Multipla passando dalla Developer ecc....

Devi informarti presso il supporto Microsoft tramite il tuo codice seriale ;)

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che è illegale usare il comic su questo forum...   :ghghgh:

 

P.S.: come già consigliato, prova a contattare il supporto microsoft...FORSE riusciranno a sciogliere i tuoi dubbi!!! Poi posta pure la risposta, così informi anche noi al riguardo...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente puoi scaricarti l'iso di office 2007 direttamente dal sito di microsoft, e usare la key in tuo possesso.

In caso dica che non è valida, puoi attivare il software direttamente dal telefono, chiamando il numero a pagamento, non quello verde.

Dovrai inserire in un centralino robotico una serie di numeri che ti si presenteranno durante l'attivazione, al termine se possibile l'operatore ti restituisce un codice per attivare office.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che è illegale usare il comic su questo forum...   :ghghgh:

 

P.S.: come già consigliato, prova a contattare il supporto microsoft...FORSE riusciranno a sciogliere i tuoi dubbi!!! Poi posta pure la risposta, così informi anche noi al riguardo...  ;)

Se è illegale usare il comic, perché quando si posta una domanda si può scegliere nelle impostazioni dei caratteri??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nella giungla delle licenze microsoft.
Giusto che sia così, il prodotto si deve adattare al tipo di utente e dell'utilizzo che se ne desidera fare.

Ci scommetto che se non fosse stato così avremmo avuto la critica contraria: perché non esistono licenze adatte per ogni tipo di utenza?

P.S. Preferisco la politica Microsoft a quella della Apple 1000 volte, sto parlando di politica non di prodotto che li entriamo in un altro discorso ;)

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto che sia così, il prodotto si deve adattare al tipo di utente e dell'utilizzo che se ne desidera fare. Ci scommetto che se non fosse stato così avremmo avuto la critica contraria: perché non esistono licenze adatte per ogni tipo di utenza? P.S. Preferisco la politica Microsoft a quella della Apple 1000 volte, sto parlando di politica non di prodotto che li entriamo in un altro discorso ;) Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

 

Io non mi riferisco alle licenze OEM, open, etc, pittosto a quelle server: licenze per dispositivo (Device CAL), licenze per utente (User CAL), licenze per server, licenze per processore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...