Vai al contenuto

Comprare mac air negli States, alla fine conviene veramente?


North

Messaggi raccomandati

Ciao, 

 

stavo ponderando l'acquisto del nuovo air, e neanche a farlo apposta ho proprio in questi giorni un amico in USA... tramite lui potrei risparmiare fino al 17%, ma con che contro?!

 

-Tastiera USA, quindi layout diverso e problemi con lettere accentate

-Garanzia, come funziona?!

-Altri "contro"?

 

Voi al mio posto che fareste?

 

Ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va! lo mette nelle mutande cosi alla dogana non se ne accorgono.... cosi non paga ne iva ne i dazi.

 

la garanzia dovrebbe (sono quasi sicuro) valere in tutto il mondo, quindi anche in italia.

 

la tastiera è quella americana ma c'è la possibilità di fare le lettere accentate.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Come giustamente dice Giuca, lo infilo nelle  mutande...

 

Immagino la scena in aeroporto:

North: buongiorno. non ho nulla da dichiarare!

Doganiere: Ah, si? E' un Macbook Air quello che ha in tasca, oppure è solo contento di vedermi?

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MBA refurbished

il bello è che c'è la possibilità di pickappare il MBA refurbished* direttamente in uno Store US. 574 euro ad ogni modo, sono oltre i 450 concessi per persona.

 

N.

* è un esempio

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

State dicendo un sacco di boiate, non devi assolutamente pagare l'iva in aggiunta. Io ho preso il mio iPad in America senza problemi!!! Vai tranquillo e prendilo li, per quanto riguarda la garanzia è valida in tutto il mondo.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

State dicendo un sacco di boiate, non devi assolutamente pagare l'iva in aggiunta. Io ho preso il mio iPad in America senza problemi!!! Vai tranquillo e prendilo li, per quanto riguarda la garanzia è valida in tutto il mondo. Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

 

 

grande :clap:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

State dicendo un sacco di boiate, non devi assolutamente pagare l'iva in aggiunta. Io ho preso il mio iPad in America senza problemi!!! Vai tranquillo e prendilo li, per quanto riguarda la garanzia è valida in tutto il mondo. Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

grande :clap:

Non capisco se sei dalla mia parte o meno :)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dalla parte della ragione, quella della verità ............ scegli tu da quale parte stai :D

.... e della giustizia!

 

non è male come slogan da super eroina....

 

 

:ghghgh:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dalla parte della ragione, quella della verità ............ scegli tu da quale parte stai :D

Mi sa che ho ragione io :)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho ragione io :) Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

mi sa che prima di sparare ca..te ti conviene studiare ;)

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/internet/ed/faq

Saputella ;) se vuoi ti faccio vedere la mia ricevuta del iPad

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, oltretutto ne avevo preso uno per mio cugino. Ovviamente non ho pagato l'iva nemmeno li. Spiegami come mai se dici che sto sbagliando...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

V. avvisami quando indossi il completo da dominatrici e li fustighi!

:love:

 

ciao caro, appena mi arriva quel pacco di eroine assortite ti avviso, ma la prossima volta ho deciso che mi do al giardinaggio e mi faccio mandare un po di erba fresca ........... oh mica ci pago l'IVA :ghghgh:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

V. avvisami quando indossi il completo da dominatrici e li fustighi! :love:

ciao caro, appena mi arriva quel pacco di eroine assortite ti avviso, ma la prossima volta ho deciso che mi do al giardinaggio e mi faccio mandare un po di erba fresca ........... oh mica ci pago l'IVA :ghghgh:

:ghghgh::rofl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, oltretutto ne avevo preso uno per mio cugino. Ovviamente non ho pagato l'iva nemmeno li. Spiegami come mai se dici che sto sbagliando... Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

cia cia …  :ciao:

 

ciao caro, appena mi arriva quel pacco di eroine assortite ti avviso, ma la prossima volta ho deciso che mi do al giardinaggio e mi faccio mandare un po di erba fresca ........... oh mica ci pago l'IVA :ghghgh:

buongustaia! E non pagarla eh? Altrimenti sbagli!

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatici insomma, piuttosto di dire caga*e...forse è il caso che tu ti domandi come funziona il tutto. Se ti dico che non l ho pagata è perché è veramente andata così non perché io me lo invento e voglio fare il figo e far vedere di sapere. Tanto a dirti una cosa oppure l'altra non ci ricavo niente.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti vada bene è un conto. capita. la dogana può anche fare finta di niente volendo.

 

da che mondo e mondo se importi un bene che acquisti all'estero (extra UE) devi pagare punto.

 

vedi sigarette, profumi, liquori, ecc ecc

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti vada bene è un conto. capita. la dogana può anche fare finta di niente volendo.

da che mondo e mondo se importi un bene che acquisti all'estero (extra UE) devi pagare punto.

vedi sigarette, profumi, liquori, ecc ecc

Ma a parte che esistono i duty free a posta ma se tu imbarchi la roba in stiva te la fanno passare. E poi scusa ma cosa intendi per dogana? In aeroporto non ne ho mai viste sinceramente e di sicuro non ci passi te personalmente.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm se sei onesto lo dovresti dichiarare. presente quando torni dalla svizzera che ti domandano "nulla da dichiarare?"

 

poi certo che manco io vado a cercare il doganiere eh, ma se per caso controllano e ti beccano, paghi. dazi, iva e anche multa.

 

siccome non siamo al bar ma siamo su un forum pubblico, non è il caso di pubblicizzare queste cose.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

beata ignoranza

siccome Totò Reina l'ha fatta franca per decenni sta a vedere che era un brav'uomo ora :facepalm:

certo ora imbarco in stiva mezza tonnellata di droga e poi semmai la controllassero (ma non controllano) gli dico che ho fatto spesa al duty free

mi raccomando la prossima volta che ci passi compra almeno 50 stecche di sigarette e un ettolitro di super alcolici tanto mica ti controllano

 

non si tratta di fare i sapientoni o gareggiare in perfetto stile maschio a chi lo ha più lungo, esistono delle leggi che non conosci e che non hai voglia di andarti a leggere, che poi tu le abbia violate in maniera consapevole o inconsapevole a noi importa ben poco, ma da qui a venirci a dire che diciamo cazzate ne passa un bel po :ciao:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...