Vai al contenuto

Comprare mac air negli States, alla fine conviene veramente?


North

Messaggi raccomandati

non ti beccano... di solito. Non possono fare i controlli specifici a tutti i passeggeri, li fanno Random! Se ti va bene, buon per te! Poi spero che tu non sia uno di quelli che critica gli evasori fiscali!! Abbi un po' di coerenza dato che lo diventerai tu stesso nel tuo piccolo (che sommato a tutti i piccoli evasori non sarà poi così piccolo).

Se ti va male... beh... poi raccontaci come é andata che ci facciamo due risate  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti beccano... di solito. Non possono fare i controlli specifici a tutti i passeggeri, li fanno Random! Se ti va bene, buon per te! Poi spero che tu non sia uno di quelli che critica gli evasori fiscali!! Abbi un po' di coerenza dato che lo diventerai tu stesso nel tuo piccolo (che sommato a tutti i piccoli evasori non sarà poi così piccolo).

Se ti va male... beh... poi raccontaci come é andata che ci facciamo due risate  :angiolettoim:

 

 

però non diamo info sballate ;)

il modo peggiore per occultare qualcosa è imbarcarlo in stiva, i bagaglio normalmente passa attraverso macchinari di controllo automatico che ne individuano tutti i contenuti, che poi non è che se vedono un computer stanno li a controllare se è stato dichiarato è verosimile

 

certo che imbarcare materiale fragile in stiva senza dichiararlo è anche il modo migliore di ritrovartelo in mille pezzi :ghghgh:

oppure perdono il bagaglio e tu non hai dichiarato che conteneva un Mac da migliaia di euro e non te lo rimborseranno :gira:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che di recente ho preso l'aereo e al metal detector chiedono tutti i pc, tablet, ecc che vengano messi fuori e scannerizzati a parte dallo zaino.

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, dato che viaggi molto e hai una nutrita esperienza in materia, la prossima volta dichiara a chi di dovere: "ehi bello, questo l'ho preso qui in yankeelandia, ci ho pagato la VAT, tutto a posto, no?" e vedi che ti risponde.

Tanto se sei nella ragione che problema hai a dire la verità? Nessuno.

Invece capita spesso che questi giramondo affaristi siano molto taciturni alle frontiere, in maniera inversamente proporzionale di quanto siano loquaci al bar, chissà perché. :mhh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi scuso con voi tutti, ma veramente non credevo ci fossero dazi da pagare anche se la persona compra all'estero. Pensavo solo se importi indirettamente (comprare internet).

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma differenza fra: comprare all'estero e importare?

 

 

 

Allora mi scuso con voi tutti, ma veramente non credevo ci fossero dazi da pagare anche se la persona compra all'estero. Pensavo solo se importi indirettamente (comprare internet). Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che di recente ho preso l'aereo e al metal detector chiedono tutti i pc, tablet, ecc che vengano messi fuori e scannerizzati a parte dallo zaino.

 

 

quelli non sono doganieri. fanno un altro lavoro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma differenza fra: comprare all'estero e importare?

Allora mi scuso con voi tutti, ma veramente non credevo ci fossero dazi da pagare anche se la persona compra all'estero. Pensavo solo se importi indirettamente (comprare internet). Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Se tu lo compri mentre sei via penso sia diverso a logica che comprare da un altro paese via internet seduto comodamente sulla tua sedia in Italia. No?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che incentivare l'illegalità.. pensa ai pro e ai contro! La scatola la puoi buttare via, cosa te ne fai? Vuoi conservarla a vita? Valuta il vero risparmio e delle lettere... la soluzione è semplice, leggermente scocciante dover tener premuta la vocale per accentarla ma almeno hai una vasta scelta, puoi essere anche più creativo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

In America ti fanno la scansione dei bagagli a mano e anche della valigia.. Quando ero andato anni fa. Comunque spero abbiate la coerenza di non lamentati poi di chi evade facendolo voi stessi Saluti

"voi stessi".. momento momento momento!

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Si voi stessi. L'auto correttore dell'iPhone mi ha cambiato il lamentarvi in lamentarti. Se noi anche prima ho usato il voi. O a cosa ti riferisci con LxF LxF LxF ?

Mi riferisco al fatto che qui nessuno spinge all'importazione clandestina di beni (salvo fantasticare sul fatto che non ti becchino in dogana etc); solo Steno ha riportato un pensiero errato e un'esperienza (che ha del '  :bottom: ' - leggasi 'botta di') andata a buon fine.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...