Vai al contenuto

Connessione a internet


Pg1950

Messaggi raccomandati

Buon giorno vorrei porre qualche domanda.

 

Io ho una connessione a 150.000 Kblts ( http://www.upc-cablecom.ch/it/ ).

Ma controllando la velocità non riesco arrivare più di 57.000. Premetto che ho la connessione via WLAN. Ho pure accesi iPhone,Ipad, apple Tv e due iMac. Possibile che tutti apparecchi collegati mi diminuisce la connessione ?

 

Ho un "AirPort Extreme 802.11n ".

 

Cambiando la base e comperando un " AirPort Extreme 802.11 ac " dovrebbe viaggiare più veloce ?

 

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di pensare a cambiare l'airport dovresti verificare se effettivamente ti arrivano 150.000 kb di traffico. Io ho Telecom (7 mb, nulla di che) ma appena montato il modem ho notato che la velocità che mi risultava era di molto inferiore... Non hai idea di quante volte ho chiamato la Telecom, e quante cose ho fatto (cambiare filtri ADSL, sostituire prese telefoniche, ecc...), ma per farla breve sai dove stava il problema? Fili telefonici usurati: ho fatto cambiare i fili (quelli esterni sui tralicci che dalla strada entrano in casa) e ora è tutto a posto. Ti ho detto tutto questo perché il tuo potrebbe essere un problema di "infrastruttura" e non di dispositivi che usi...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho problemi di fili. Ho una connessione con fibra ottica altissimo livello. Non uso i fili del telefono. Volevo solo sapere se cambio AirPort mettendo quello nuovo ho più velocità. Con il cavo ho 150.000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...