Vai al contenuto

Pg1950

Connessione a internet

Recommended Posts

Buon giorno vorrei porre qualche domanda.

Io ho una connessione a 150.000 Kblts ( http://www.upc-cablecom.ch/it/ ).

Ma controllando la velocità non riesco arrivare più di 57.000. Premetto che ho la connessione via WLAN. Ho pure accesi iPhone,Ipad, apple Tv e due iMac. Possibile che tutti apparecchi collegati mi diminuisce la connessione ?

Ho un "AirPort Extreme 802.11n ".

Cambiando la base e comperando un " AirPort Extreme 802.11 ac " dovrebbe viaggiare più veloce ?

Grazie per la risposta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di pensare a cambiare l'airport dovresti verificare se effettivamente ti arrivano 150.000 kb di traffico. Io ho Telecom (7 mb, nulla di che) ma appena montato il modem ho notato che la velocità che mi risultava era di molto inferiore... Non hai idea di quante volte ho chiamato la Telecom, e quante cose ho fatto (cambiare filtri ADSL, sostituire prese telefoniche, ecc...), ma per farla breve sai dove stava il problema? Fili telefonici usurati: ho fatto cambiare i fili (quelli esterni sui tralicci che dalla strada entrano in casa) e ora è tutto a posto. Ti ho detto tutto questo perché il tuo potrebbe essere un problema di "infrastruttura" e non di dispositivi che usi...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho problemi di fili. Ho una connessione con fibra ottica altissimo livello. Non uso i fili del telefono. Volevo solo sapere se cambio AirPort mettendo quello nuovo ho più velocità. Con il cavo ho 150.000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da luciensabre
      Una settimana fa ho comprato un nuovo iMac 21.5” 2017, che monta macOS Sierra.
      Subito dalla prima configurazione, il wi-fi non ha funzionato - tranne giusto il tempo di fare gli aggiornamenti: la mia rete compare, l’iMac ci si connette (con segnale al massimo) ma io non navigo; ho provato a seguire varie soluzioni trovate su internet, ma nessuna ė servita. Ho anche provato la Diagnosi Wireless di Apple, ma non è cambiato niente. 
      Secondo voi cosa può essere? E come risolvo? 
      Grazie infinite per l’aiuto.
    • Da Maurizio Dalena
      Un grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano a risolvere un problema non grave ma molto fastidioso. Probabilmente è saltato fuori dopo l'aggiornamento a Sierra, ma non ne sono sicuro: l'unica cosa certa è che prima non avevo questo problema. 
      Apro il pannello (A) in Safari e comincio a vedere un video in diretta qualunque, poi ne apro un altro (B) per un'operazione qualsiasi. Quando dopo pochi minuti, o anche meno, ritorno sul pannello A sono costretto ogni volta a riaggiornare la pagina perché nel frattempo il video s'era bloccato. In precedenza potevo saltare da un pannello all'altro con video diversi (sempre in diretta) e non dovevo mai riaggiornare... Da cosa dipende? Da Safari, dal Macbook o dal mio gestore internet? Grazie!!
    • Da AnnalisaMaritano
      Ciao a tutti!
      Sono nuova sul forum, vi scrivo nella speranza che possiate aiutarmi.
      Premetto che ho già letto discussioni simili alla mia, ma non ho trovato la soluzione al mio problema.

Da circa una settimana il mio MacBook pro (13", mid 2012) non si connette più ai siti internet di Google (quindi Google, GoogleMaps, GoogleTranslate, Gmail, YouTube, Facebook...).
      Il problema si risolve marginalmente se riavvio il pc, ma dopo qualche minuto ritorna tutto come prima.
      Inizialmente era una cosa saltuaria, da ieri invece non si connette proprio più a quei siti.
      Il problema dubito sia il wifi, in quanto con l'iPhone o col MacBook del mio fidanzato riesco a navigare tranquillamente, pur essendo connessa alla stessa rete.
      Ho controllato i DNS, ho i seguenti:
      - 8.8.8.8
      - 8.8.4.4
      - 4.4.4.4
      - 208.67.222.222
      - 208.67.220.220
      Ho provato ad installare un'app per i Malware, ma non ha risolto nulla.
      Non riesco nemmeno a connettermi all'AppStore per fare l'aggiornamento (ho macOS Sierra versione 10.12.4).

Onestamente non so più cosa fare, avete qualche soluzione miracolosa da propormi?

Vi ringrazio in anticipo!

Annalisa
    • Da Firmus
      Salve a tutti,
      Ho un dubbio, premetto ho un macbook pro meta 2015, vorrei connettermi tramite vecchio cavo ethenert per poter usufruire maggiormente la mi fibra. Devo comprarmi un cavo thunderbolt? per potermi collegare al modem? perché il cavo standard ethenert non è compatibile con l'entrate usb del mac.
      grazie a tutti
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo