Vai al contenuto

problemi con iTunes


Biofed

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho questo problema con iTunes che proprio non riesco a risolvere...probabilmente è una scemata (almeno spero) e vi sarei estremamente grato poteste aiutarmi.

La cosa è semplice: ho vari album che sono composti da svariati brani eseguiti da artisti diversi dove però l'artista dell'album è uno solo (per esempio "The Very Best of Burt Bucharach"), per questa ragione iTunes, nonostante l'album sia impostato nei tag uguale per tutti i brani mi riconosce i brani come appartenenti a diversi album.

Come posso ovviare a questo problema?(spero vivamente di essere stato abbastanza chiaro!!!)

Grazie a tutti!!! :grazieim:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

...è proprio quello che ho fatto...ma iTunes continua a identificarli come brani di album diversi....

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

cercherò di essere chiaro : aggiungi a iTunes tutti i brani per creare l'album che ti interessa; iTunes te li indicherà come brani di album diversi....a questo punto segui questa procedura : clicca col dx su ogni brano dell'album che vuoi creare - poi su informazioni e nella finestra che si apre - info - Nome metti il titolo del brano - Album metti in titolo dell'album (sempre lo stesso), Num metti il numero progressivo e ricordati infine di mettere la spunta sotto Parte di una compilation....solo un pò di pazienza....certo il sistema non è tra i migliori che si poteva studiare......ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo motivo ogni volta che aggiungo musica ad iTunes (e la mia libreria è 60GB, non poco) la prima cosa che faccio è andare su Playlist > Aggiunti di recente > seleziono tutte le tracce dell'album importato > informazioni ... e così specifico gli stessi dettagli per tutte le tracce in Artista, Artista Album, Album, Anno e Copertina!

Ricorda se ci sono dei Featuring di specificarli fra parentesi accanto al Titolo della traccia, NON accanto all'Artista, senno non raggruppa le tracce sotto lo stesso artista!!

 

Sono passaggi che divengono automatici poi, impieghi 20 secondi, ma almeno hai una librerie sempre organizzata al meglio! Specie se hai iPod od iPhone/iPad.

:cuffie:

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

cercherò di essere chiaro : aggiungi a iTunes tutti i brani per creare l'album che ti interessa; iTunes te li indicherà come brani di album diversi....a questo punto segui questa procedura : clicca col dx su ogni brano dell'album che vuoi creare - poi su informazioni e nella finestra che si apre - info - Nome metti il titolo del brano - Album metti in titolo dell'album (sempre lo stesso), Num metti il numero progressivo e ricordati infine di mettere la spunta sotto Parte di una compilation....solo un pò di pazienza....certo il sistema non è tra i migliori che si poteva studiare......ciao

 

Strano... a me funziona anche senza la spunta, ma solo mettendo lo stesso "Artista Album".

Forse perchè questa modifica la faccio su tutti i brani selezionandoli contemporaneamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

...stasera provo e vi aggiorno...comunque grazie a tutti per il vostro contributo!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...