Vai al contenuto

Connessione remota da Windows a Mac


Xemir

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

avete idea di come possa accedere in remoto al mio Mac utilizzando un portatile Windows senza usare però programmi di seconde parti ma solamente tramite il classico "Connessione desktop remoto" ?

 

 

grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, metto l'ip del Mac ma mi dice che l'accesso remoto al server non è attivato o il computer remoto è spento o non è disponibile in rete...ma ho già  attivato sul Mac la condivisione dalle preferenze di sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non puoi/vuoi installare niente sul pc?

 

qui dice che si può fare:

 

https://www.microsoft.com/mac/remote-desktop-client

 

 

io ho sempre fatto il contrario (da mac a pc).

 

sicuro che il mac sia configurato giusto?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso installare niente sulla macchina per questo chiedevo solamente tramite connessione desktop remoto;

 

magari si sto sbagliando le impostazioni...puoi dirmi i passaggi da fare sia dalla parte Mac che da quella Windows? cosi vedo se sto facendo giusto o no..

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso installare niente sulla macchina per questo chiedevo solamente tramite connessione desktop remoto;

 

magari si sto sbagliando le impostazioni...puoi dirmi i passaggi da fare sia dalla parte Mac che da quella Windows? cosi vedo se sto facendo giusto o no..

 

grazie

 

 

hai provato a leggere quel link che ti ho scritto prima? io non l'ho letto ma dovrebbe darti qualche spiegazione (almeno credo!).

 

come ti ho detto da windows a mac non ho esperienza.

 

Supponevo che non potevi installare nulla sulla macchina windows. ma cosa devi fare? avere il controllo della macchina o poter leggere/modificare i file che hai sul mac? 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm no non va. devi cmq installare qualcosa. io non so che altro suggerirti.

 

magari qualche persona del forum, sicuramente più esperta di me ti aiuterà!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...