Vai al contenuto

Ram iMac


Messaggi raccomandati

Salve possiedo un mac e volevo farvi una semplice domanda.
ho scaricato un'app che mi fa vedere in alto a destra lo spazio della ram, inoltre se avvio l'app, mi vedere in modo carino, lo spazio libero e molto altro.
Adesso vi mando normalmente la mia ram solo con safari. 
Active: 1.48 GB

Wired: 700 mega
free:190 mega 

inactive: 1.62 giga 

Used: 3,80 gb

total: 4 gb.
Volevo sapere se era una cosa normale, inoltre o la possibilità dall'app stessa di chiudere tutto, con un semplice click, infatti mi libera lo spazio fino a 2Gb, non so se è una cosa che devo fare io oppure lo deve fare in automatico il mio mac, o non so se c'è qualcsa se non va.
Se apro qualsiasi programma come: Thunderbird o itunes o illustrator, mi vanno bene, però la ram arriva fino a 30 mega disponibili!
Ps: ho un modello imac 21.5 modello 2011 comprato gennaio 2012.
Se non sbaglio : 4 giga di ram

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è semplice: lasciar perdere certe applicazioni. Per controllare la memoria il sistema OS X offre Monitoraggio Attività e se proprio si vuol liberarla, si può far da terminale. Se l'hardware lo consente conviene espandetela ad (almeno) 8 GB (che oramai sono l'entry level, ma sono ancora sovrabbondanti per un uso del computer di base).

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è semplice: lasciar perdere certe applicazioni. Per controllare la memoria il sistema OS X offre Monitoraggio Attività e se proprio si vuol liberarla, si può far da terminale. Se l'hardware lo consente conviene espandetela ad (almeno) 8 GB (che oramai sono l'entry level, ma sono ancora sovrabbondanti per un uso del computer di base).

 

 

esatto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo vuoi, posso fare l upgrade da 4 a 16 di ram(posso permetterlo per quella) o ho uno sbalzo troppo grande di ram? Io uso molte applicazioni aperte assieme e dato che ormai è tutto 64bit ciucciano assai..

Faccio montaggi video in alda definizione e ogni volta mi blocco per la poca ram.. Faccio poi ampio uso di macchine virtuali.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...