Vai al contenuto

portfolio lavori


Messaggi raccomandati

Ciao  a tutti! Oggi stavo selezionando un po' delle foto e dei lavori che ho fatto (disegni, illustrazioni, etc) per raccoglierle in un portfolio da stampare. Ho scelto un formato di  35cmx20cm, ogni pagina contiene le immagini (in alcune anche 4 foto) con una breve descrizione. Ho creato un pdf di 16 pagine e il tutto ha un peso di 667 Mb...non vi sembra tanto!!!?? Ho pensato di ridurre tutte le immagini a 72 dpi...faccio un delitto?

Aiutatemi, accetto ogni vostro consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... qualcosa non torna:

software usato? procedimento? effetti? complicazioni varie?

 

Tanto per intenderci:

ho creato velocemente in InDesign un documento di 16 pp nel formato che hai indicato, ho importato 37 immagini - CMYK - tutte mediamente con un peso cad. dai 18 ai 35 MB, sono uscito a 300 dpi e ho ottenuto un file Pdf che pesa 112 MB.

Non ho inserito testi, fondi ecc. ma non è che il risultato possa stravolgersi.

 

Per prova ulteriore sono uscito a 144 dpi - con compressione jpeg qualità max - e il pdf pesa 33 MB.

 

Rivedi un po' tutto perché dice bene nad: non è che a 72 stampi dignitosamente, eh...

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per inciso si dovrebbe partire almeno da un minimo di 200dpi e ancora non verrebbe un lavoro ad hoc ma sarebbe già meglio, visto che lo dovresti presentare come portfolio, però sappi che si dovrebbe cominciare da una base di 300dpi e fare delle prove per migliorare eventualmente.

 

Un delitto a 72dpi? Per un portfolio da stampare: SI! (e senza ombra di dubbio)

 

P.S. Cos'è un PostScript :ghghgh:;)

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao  a tutti! Oggi stavo selezionando un po' delle foto e dei lavori che ho fatto (disegni, illustrazioni, etc) per raccoglierle in un portfolio da stampare. Ho scelto un formato di  35cmx20cm, ogni pagina contiene le immagini (in alcune anche 4 foto) con una breve descrizione. Ho creato un pdf di 16 pagine e il tutto ha un peso di 667 Mb...non vi sembra tanto!!!?? Ho pensato di ridurre tutte le immagini a 72 dpi...faccio un delitto?

Aiutatemi, accetto ogni vostro consiglio!

 

Ma il PDF ha delle caratteristiche generali preimpostate? (che software?)

 

Saro un po' stranito ma proprio mi sfugge l'utilità di quel 35 cm x 20 cm.

Giusto per far impazzite chiunque abbia a che fare con quel documento e disponga comunemente solo di una stampante A4?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...