Vai al contenuto

Software per creare penne USB avviabili


Pier 99

Messaggi raccomandati

Ciao, entro mercoledì deve arrivarmi il nuovo Air :euforia totale: (LOL) e mi sto preparando su software da installare ecc. Quindi chiedo consigli a voi che siete più esperti. Attualmente devo creare una chiavetta avviabile e già software che creino pen drive avviabili FUNZIONANTI non ne ho trovati (solo CD), tanto meno da file DMG, (solo ISO). Il problema si è posto perché avevo un DMG di 4.85GB!!!!

In ogni caso, sapete consigliarmi un app ( magari free) con cui possa creare CD e Chiavette avviabili partendo sia da file ISO che da file DMG?

Grazie a tutti e ciao!

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè ti complichi la vita?

 

L'app c'è già, l'hai già pagata, e si chiama Utility Disco. E' nel tuo Mac, nella cartella Utility ( ci arrivi dal finder, barra menu' Vai > Utility). Con quella, selezioni l'immagine .dmg e scegli "crea immagine CD/DVD" su una pennetta USB da 8GB.

 

Problemi?

 

Non usare utility non Apple, e problemi non ne avrai. Già il fatto di creare una penna USB avviabile, a mio modesto avviso, è segno che qualcosa non va nel tuo approccio al Mac. Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Utility disco !!!!!!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Utility Disco, questo sconosciuto ...  :rolleyes:

 

Online c'è ancora l'Aiuto della versione in Lion: https://help.apple.com/diskutility/mac/10.7/help/

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Già il fatto di creare una penna USB avviabile, a mio modesto avviso, è segno che qualcosa non va nel tuo approccio al Mac. Auguri!

Ciao, intanto il Mac non ce l'ho ancora ( ma arriverà presto. :D) quindi non mi sono ancora minimamente approcciato LoL comunque la pen drive è per una cosa di Windows... Il vecchio e penoso winzozzzz.... :D:D

In ogni caso non sapevo che Utility Disco avesse questa funzione... Grazie a tutti, ciao!

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

... tanto meno da file DMG, (solo ISO). Il problema si è posto perché avevo un DMG di 4.85GB!!!!

 

 

... la pen drive è per una cosa di Windows... Il vecchio e penoso winzozzzz.... :D:D

...

In ogni caso non sapevo che Utility Disco avesse questa funzione... Grazie a tutti, ciao!

 

Al link che ho già postato trovi le indicazioni precise per 'ripristinare' un'immagine disco .dmg su un qualsiasi supporto elettromagnetico e quindi anche su una pendrive. Attenzione che le procedure sono diverse dalla masterizzazione di un DVD!

 

Meglio comunque controllare che non ci siano differenze di sostanza sull'Aiuto della versione di Utility Disco del Mountain Lion che ti arriverà nell'Air.

 

Felice nuova esperienza col tuo acquisto :clap:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... tanto meno da file DMG, (solo ISO). Il problema si è posto perché avevo un DMG di 4.85GB!!!!

... la pen drive è per una cosa di Windows... Il vecchio e penoso winzozzzz.... :D:D

...

In ogni caso non sapevo che Utility Disco avesse questa funzione... Grazie a tutti, ciao!

Al link che ho già postato trovi le indicazioni precise per 'ripristinare' un'immagine disco .dmg su un qualsiasi supporto elettromagnetico e quindi anche su una pendrive. Attenzione che le procedure sono diverse dalla masterizzazione di un DVD!

Meglio comunque controllare che non ci siano differenze di sostanza sull'Aiuto della versione di Utility Disco del Mountain Lion che ti arriverà nell'Air.

Felice nuova esperienza col tuo acquisto :clap:

Ok, la masterizzazzione su DVD non mi serve perché non ho il masterizzatore ..

Utility disco mi crea l'usb bootable di file firmati Apple (tipo aggiornamenti, ecc)o di qualsiasi file DMG/ISO?

Grazie della "Felice nuova esperienza"!!! Sto già frizzando ora... Ciao!:D

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la masterizzazzione su DVD non mi serve perché non ho il masterizzatore ..

Utility disco mi crea l'usb bootable di file firmati Apple (tipo aggiornamenti, ecc)o di qualsiasi file DMG/ISO?

 

Non ho l'esperienza per dirlo con certezza, mi spiace, ma se provi a navigare quel link all'help online forse trovi la risposta. In linea yeorica dovrebbe trattarsi di opzioni conseguenti alla scelta del formato d'inizializzazione (procedura che impropriamente viene sempre chiamata formattazione) ed io ho esperienza dei formati Mac mentre FAT ed exFAT li ho usati solo per cose come appunto pendrive o HD d'interscambio documenti.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...