Vai al contenuto

E' normale avere uppato la ram da 2 a 8GB e non vedere differenze


Dumler

Messaggi raccomandati

Non so... Un anno fa il mio mac andava lentissimo e ho deciso di formattarlo aggiornarlo e dargli un po' di ram in più...

Beh, è normale che non sia poi così veloce come mi aspettavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andava lentissimo, poi l'hai formattato, aggiornato e passato da 2 a 8 GB la RAM: deve essere moolto più veloce!

 

Se poi, per te non è abbastanza veloce, questo è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 2 a 8 un incremento prestazionale c'è sicuramente, ma le prestazioni non dipendono solo dalla RAM. Inoltre le sensazioni possono essere soggettive (Un C2Duo può sembrare prestante di fronte a un Pentium 3, ma lento di fronte a un i7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: +RAM >> -Swap >> migliori prestazioni

 

questo vale ancora, ma mentre prima quando finiva la ram il sistema swappava su hdd che è moooooooooo---oooolto più lento della ram, il sistema rallentava.

ora un ssd non è veloce come la ram ma è mooooooooooo----oooolto più veloce di un hdd. 

 

il collo di bottiglia è sempre stato il disco.

 

prendi un pc, mettici 32GB di ram e guarda come gira con un hdd.

 

prendi lo stesso pc, mettici 4GB di ram e un ssd.

 

quale pensi sia più performante?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: +RAM >> -Swap >> migliori prestazioni

questo vale ancora, ma mentre prima quando finiva la ram il sistema swappava su hdd che è moooooooooo---oooolto più lento della ram, il sistema rallentava.

ora un ssd non è veloce come la ram ma è mooooooooooo----oooolto più veloce di un hdd.

il collo di bottiglia è sempre stato il disco.

prendi un pc, mettici 32GB di ram e guarda come gira con un hdd.

prendi lo stesso pc, mettici 4GB di ram e un ssd.

quale pensi sia più performante?

Il pc col pentium 3 :P

Scherzo, ma si capisce che non serve mettere tanti GB di RAM quando il resto del l'hardware, come già detto, fa da collo di bottiglia..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con sta storia della ram= velocità, "de coccio" direbbe qualcuno, come dire che non è il motore a determinare la velocità di un'auto, ma la dimensione del portapacchi sul tetto più è grosso meglio è.

Se un tempo si notava un incremento sostanzioso di un mac aggiungendo ram era banalmente perchè apple, ed è una caratteristica genetica della spa (come diventare miliardaria senno...oltre altre infiniti modi..) ha sempre venduto a caro prezzo pc con ram insufficiente, o meglio appena sufficiente a far girare l'os, ma nemmeno, e text edit aperto, ovvio che l'os trovandsi + ram usa meno il disco carica + roba sulla ram e funzionava come doveva...

Morale della favola il tutto è dovuto all'avidità atavica di apple che per indurre il cliente (pollo) a pagare da lei la ram 3 volte il costo di mercato ivato al dettaglio, vendeva i mac con il minimo di ram sufficiente ad avviarlo, come detto, chi doveva e sapeva di doverci lavorare, per comodità, stupidità o quel che si vuole, configurava il mac sullo store...gli squatrinati o quelli con "principi" a cui non anava giù di essere visti e trattati come polli da spennare, compravano in seguito la ram altrove, se apple non rendeva la cosa impossibile tipo decadenza della garanzia, o come ha fatto per il disco rigido su alcuni imac mi pare (storia del sensore ecc).

Insomma un modo come un altro per far soldi sbatendosene di questioncine che decenni fà non sarebbero passate inosservate, che sò la MS che viola la legge sulla garanzia per anni? huuu fiumi di proteste....apple? think different e passa la paura... :diavoletto:

Vabbò scusate la divagazione comica... :oops:

Dai retta a chi saggiamente in breve ti ha suggerito un ssd, è l'unico che può farti vedere un aumento generale di prestazioni, bada non di elaborazione se non in modo marginale (accesso e lettura e scrittura velocizzate).

In soldoni se ti basta la reattività, altrimenti l'unica è cambiare mac.... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con sta storia della ram= velocità, "de coccio" direbbe qualcuno, come dire che non è il motore a determinare la velocità di un'auto, ma la dimensione del portapacchi sul tetto più è grosso meglio è.

Se un tempo si notava un incremento sostanzioso di un mac aggiungendo ram era banalmente perchè apple, ed è una caratteristica genetica della spa (come diventare miliardaria senno...oltre altre infiniti modi..) ha sempre venduto a caro prezzo pc con ram insufficiente, o meglio appena sufficiente a far girare l'os, ma nemmeno, e text edit aperto, ovvio che l'os trovandsi + ram usa meno il disco carica + roba sulla ram e funzionava come doveva...

Morale della favola il tutto è dovuto all'avidità atavica di apple che per indurre il cliente (pollo) a pagare da lei la ram 3 volte il costo di mercato ivato al dettaglio, vendeva i mac con il minimo di ram sufficiente ad avviarlo, come detto, chi doveva e sapeva di doverci lavorare, per comodità, stupidità o quel che si vuole, configurava il mac sullo store...gli squatrinati o quelli con "principi" a cui non anava giù di essere visti e trattati come polli da spennare, compravano in seguito la ram altrove, se apple non rendeva la cosa impossibile tipo decadenza della garanzia, o come ha fatto per il disco rigido su alcuni imac mi pare (storia del sensore ecc).

Insomma un modo come un altro per far soldi sbatendosene di questioncine che decenni fà non sarebbero passate inosservate, che sò la MS che viola la legge sulla garanzia per anni? huuu fiumi di proteste....apple? think different e passa la paura... :diavoletto:

Vabbò scusate la divagazione comica... :oops:

Dai retta a chi saggiamente in breve ti ha suggerito un ssd, è l'unico che può farti vedere un aumento generale di prestazioni, bada non di elaborazione se non in modo marginale (accesso e lettura e scrittura velocizzate).

In soldoni se ti basta la reattività, altrimenti l'unica è cambiare mac.... :ciao:

Verissimo, Santa Bibbia del Mac! Quoto ðŸ‘

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc col pentium 3 :P Scherzo, ma si capisce che non serve mettere tanti GB di RAM quando il resto del l'hardware, come già detto, fa da collo di bottiglia.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Era tanto per fare un [banale] esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

questo vale ancora, ma mentre prima quando finiva la ram il sistema swappava su hdd che è moooooooooo---oooolto più lento della ram, il sistema rallentava.

ora un ssd non è veloce come la ram ma è mooooooooooo----oooolto più veloce di un hdd. 

 

il collo di bottiglia è sempre stato il disco.

 

prendi un pc, mettici 32GB di ram e guarda come gira con un hdd.

 

prendi lo stesso pc, mettici 4GB di ram e un ssd.

 

quale pensi sia più performante?

 

Quello con HDD e 32 GB di RAM!

 

Scherzo, ovviamente :DD

Sono ben conscio che un SSD migliora le prestazioni.... e di parecchio! Me ne rendo facilmente confrontando il mio iMac (C2Duo 2.93 con disco originale) con il mio MacBook Pro (C2Duo 2.66 con SSD).

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con sta storia della ram= velocità, "de coccio" direbbe qualcuno, come dire che non è il motore a determinare la velocità di un'auto, ma la dimensione del portapacchi sul tetto più è grosso meglio è.

Se un tempo si notava un incremento sostanzioso di un mac aggiungendo ram era banalmente perchè apple, ed è una caratteristica genetica della spa (come diventare miliardaria senno...oltre altre infiniti modi..) ha sempre venduto a caro prezzo pc con ram insufficiente, o meglio appena sufficiente a far girare l'os, ma nemmeno, e text edit aperto, ovvio che l'os trovandsi + ram usa meno il disco carica + roba sulla ram e funzionava come doveva...

Morale della favola il tutto è dovuto all'avidità atavica di apple che per indurre il cliente (pollo) a pagare da lei la ram 3 volte il costo di mercato ivato al dettaglio, vendeva i mac con il minimo di ram sufficiente ad avviarlo, come detto, chi doveva e sapeva di doverci lavorare, per comodità, stupidità o quel che si vuole, configurava il mac sullo store...gli squatrinati o quelli con "principi" a cui non anava giù di essere visti e trattati come polli da spennare, compravano in seguito la ram altrove, se apple non rendeva la cosa impossibile tipo decadenza della garanzia, o come ha fatto per il disco rigido su alcuni imac mi pare (storia del sensore ecc).

Insomma un modo come un altro per far soldi sbatendosene di questioncine che decenni fà non sarebbero passate inosservate, che sò la MS che viola la legge sulla garanzia per anni? huuu fiumi di proteste....apple? think different e passa la paura... :diavoletto:

Vabbò scusate la divagazione comica... :oops:

Dai retta a chi saggiamente in breve ti ha suggerito un ssd, è l'unico che può farti vedere un aumento generale di prestazioni, bada non di elaborazione se non in modo marginale (accesso e lettura e scrittura velocizzate).

In soldoni se ti basta la reattività, altrimenti l'unica è cambiare mac.... :ciao:

Negli anni 90 la RAM era cara dappertutto. A quel tempo mi destreggiavo con i Windows 3.x, Windows 9.x e con poca RAM era un'agonia. Qualcuno farà una battuta, anche con molta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... Un anno fa il mio mac andava lentissimo e ho deciso di formattarlo aggiornarlo e dargli un po' di ram in più...

Beh, è normale che non sia poi così veloce come mi aspettavo?

Perdonami ma hai fatto un post senza dire che mac hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... Un anno fa il mio mac andava lentissimo e ho deciso di formattarlo aggiornarlo e dargli un po' di ram in più...

Beh, è normale che non sia poi così veloce come mi aspettavo?

Perdonami ma hai fatto un post senza dire che mac hai.

Lontano 2008 o il primo unibody in alluminio o il biamco(??).

Quanto equivale un 2duo da 3ghz contro l odierna serie I della intel? Come un i3 a 2,2?

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cosa ti occupi con cosí tanta ram? Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Grafica e Video editing.

 

In realtà non ne ho bisogno, mi basterebbero 16GB ma quando ho fatto l'upgrade per convenienza a lungo termine ho preso i banchi da 8 (2x4GB + 2x8GB = 20GB).

 

Edit: (2x2GB + 2x8GB = 20GB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica e Video editing.

 

In realtà non ne ho bisogno, mi basterebbero 16GB ma quando ho fatto l'upgrade per convenienza a lungo termine ho preso i banchi da 8 (2x4GB + 2x8GB = 20GB).

scusa ma....farebbe 24gb :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cosa ti occupi con cosí tanta ram? Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Grafica e Video editing.

In realtà non ne ho bisogno, mi basterebbero 16GB ma quando ho fatto l'upgrade per convenienza a lungo termine ho preso i banchi da 8 (2x4GB + 2x8GB = 20GB).

Edit: (2x2GB + 2x8GB = 20GB)

Avrei fatto la stessa cosa 😆😆

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

È più performante quello con 64 Gb di RAM, sul medio periodo.

Quello che swappa a manetta sul ssd invece va benissimo per Facebook.

8/16 Gb di RAM attualmente sono nella media, per un uso non casalingo, poi ci sta bene un ssd anche piccolo che contiene il sistema e un HD che contiene i dati, una cpu QuadCore e una gpu dedicata.

Se metti 64gb di RAM su un core duo il problema è che stai sbagliando macchina su cui investire.

Sulla rava e la fava delle RAM meglio soprassedere, c'era un tempo in cui i computer non riuscivano a caricare nemmeno un browser, ma il contesto ce lo dimentichiamo sempre e ci concentriamo sulle pidocchierie, tentando di dimostrare quelle altrui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...