Vai al contenuto

Mac rubato - localizzazione Spotify


cmonyka

Messaggi raccomandati

La prima cosa che fa un ladro, è formattare il mac (o sostituire il disco se non è un air o un retina).

 

A quel punto non puoi fare più nulla.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che fa un ladro, è formattare il mac (o sostituire il disco se non è un air o un retina).

 

A quel punto non puoi fare più nulla.

Ma il numero di serie non resta uguale (a prescindere dalla formattazione o sostituzione dell' hard disk) e risulta che è stato acquistato da tizio? se tizio oltre a fare la denuncia fa la segnalazione alla Apple, non sarebbero in grado di rintracciarlo?

 

Magari ho detto una cavolata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Ma il numero di serie non resta uguale (a prescindere dalla formattazione o sostituzione dell' hard disk) e risulta che è stato acquistato da tizio? se tizio oltre a fare la denuncia fa la segnalazione alla Apple, non sarebbero in grado di rintracciarlo?

 

potrebbero, probabilmente, ma la realtà dei fatti è che non lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, è possibile localizzare un Mac rubato sfruttando la localizzazione di Spotify?

(No, purtroppo non avevo né iCloud, né altre app che avessero la possibilità di rintracciare il computer.)

 

M'ero perso questa discussione. In un'altra ho esposto come la vedo io e cosa farei al tuo posto: #21 e seg.

 

Ma il numero di serie non resta uguale (a prescindere dalla formattazione o sostituzione dell' hard disk) e risulta che è stato acquistato da tizio? se tizio oltre a fare la denuncia fa la segnalazione alla Apple, non sarebbero in grado di rintracciarlo?

 

Magari ho detto una cavolata....

 

Non è affatto una cavolata.

Non solo il numero di serie del Mac, ma anche l'UUID resta il medesimo e questi vengono legati all'ID Apple di ogni nuova attivazione di un Account e comunicati ad Apple ad ogni consultazione di Aggiornamento Software, ed ad ogni acquisto da App Store e iTunes Store.

 

Che Apple svolga una ricerca è solo questione di VOLERE, non di POTERE.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilità di ritrovarlo...ZERO.

 

Dei notebook rubati non interessa a nessuno, puoi segnalare il seriale del Mac al servizio assistenza Apple ma nemmeno lo prenderanno in considerazione.

 

Vedi link:

 

http://support.apple.com/kb/HT2526?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilità di ritrovarlo...ZERO.

 

Dei notebook rubati non interessa a nessuno, puoi segnalare il seriale del Mac al servizio assistenza Apple ma nemmeno lo prenderanno in considerazione.

 

Vedi link:

 

http://support.apple.com/kb/HT2526?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

 

 

è quello che sto cercando di far capire....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...Dei notebook rubati non interessa a nessuno, puoi segnalare il seriale del Mac al servizio assistenza Apple ma nemmeno lo prenderanno in considerazione.

 

è quello che sto cercando di far capire....

 

Beh, io scrivo alle PEC di Apple e quindi comunicazioni con valore legale:

 

APPLEITALIASRL@LEGALMAIL.IT

APPLERETAILITALIASRL@LEGALMAIL.IT

 

Non butto certo un messaggio importante per me nel mare magnum dei form online.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Beh, io scrivo alle PEC di Apple e quindi comunicazioni con valore legale:

 

APPLEITALIASRL@LEGALMAIL.IT

APPLERETAILITALIASRL@LEGALMAIL.IT

 

Non butto certo un messaggio importante per me nel mare magnum dei form online.

 

Una volta che gli hai scritto cosa speri di ottenere? Pensi che una volta letta la mail parta il servizio di investigazione per ritrovarti il Mac.

 

L'unico modo di ritrovare il Mac è di rivolgerti allo Store, scegliere il modello e lasciarli il numero della Carta di Credito  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la soluzione migliore e se te lo fai comprare in italia da un portatore di handicap, dovrebbero avere l'iva al 4% sul diverse cose, ad esempio le automobili ma son quasi sicuro anche gli apparecchi elettronici perche il padre di un mio amico compro un apple alla mediaword e gli fecero il 4% di iva, suppongo valga anche allo store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, è possibile localizzare un Mac rubato sfruttando la localizzazione di Spotify?

(No, purtroppo non avevo né iCloud, né altre app che avessero la possibilità di rintracciare il computer.)

 

m.

La NSA puo' rintracciare tutto l'hardware che vuole, la polizia italiana..... forse ma non ci sono le risorse e gli accordi con apple per farlo.

Stanno incominciando ora in america a fare i test con ios7 e gli iphone rubutati, e forse un giorno ci arriveremo, ma il tuo computer mi spiace per te e' andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora con iOS 7 quando si ripristina é chiesta la password che hai utilizzato durante la precedente attivazione. Mentre prima bastava ripristinare anche se era stato bloccato con trova il mio iPhone e puff tutto come nuovo . Me ne son accorto quando sono tornato di nuovo ad iOS 6 per vedere le differenze e poi son ripassato ad iOS 7 ;)

Sarebbe comodo anche inserire questo sistema su Mac OS X visto anche che i mac costano minimo il triplo di un prodotto apple ( il triplo di un iPod o il doppio di un iphone o iPad, ma sempre il minimo)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Michelinu

Lo metteranno sicuramente!

Secondo me nei prossimi Mac dove non sarà possibile cambiare l'ssd perché sarà saldato con tutto il resto!

Cambiarlo diventerà un impresa, quindi o il ladro è organizzato e cambia l'ssd o non lo può usare. Oppure mettere un mini ssd interno saldato con la scheda madre da pochi Gb in cui va il disco di ripristino e il codice di blocco con l'email. Rendendo il cambio dell'ssd principale inutile!

Vedremo se adesso nei prossimi mesi quando uscirá iOs7 come andranno a finire i furti! Speriamo che funzioni per bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che su mac, se non sbaglio, é possibile avviare il sistema da un unità esterna dove é installato il sistema. Bisognerebbe fare un sistema in modo che da trova il mio iPhone sia possibile bloccare le attivazioni dalla scheda madre e anche se si avvia il sistema da un unità esterna sia riconosciuta la scheda madre bloccata :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma dopo che lo rubi e non te ne fai niente cosa te ne fai? Almeno così si bloccano i furti :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Beh' dopo che lo rubano lo usano per i pezzi magari, mi pare inoltre che esite un tool (lo hanno le assistenze per cambiare il seriale)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente stanno saldando tutto, al massimo puoi prendere lo schermo, ma la RAM é già stata saldata e credo che tra un po' verrà saldato anche la memoria di massa. Rimane la batteria e lo schermo oltre che all'airport e volendo al touchpad..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma dopo che lo rubi e non te ne fai niente cosa te ne fai? Almeno così si bloccano i furti :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Continuano a rubare i cellulari ed in particolare l'iPhone, pensa che preoccupazione hanno se i dispositivi sono rintracciabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, è possibile localizzare un Mac rubato sfruttando la localizzazione di Spotify?

(No, purtroppo non avevo né iCloud, né altre app che avessero la possibilità di rintracciare il computer.)

 

m.

Ma fammi capire ti hanno rubato il mac?  dove? quando? che modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Enter con iOS 7 se rubi un dispositivo lo puoi solo buttare, perché per l'attivazione ti chiede la password dell'id apple con cui l'hai attivato precedentemente.. Ho provato io stesso mettendo il mio iPad in DFU e portandolo anche all'ultima versione di iOS ufficiale, ovvero la 6 ;)

Da un iPhone o altro non conviene prendere pezzi dato che i ricambi li trovi ovunque, secondo me ridurranno del 70% nel primo periodo, poi quando verranno a conoscenza del nuovo sistema di attivazione scenderanno al 99% :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Enter con iOS 7 se rubi un dispositivo lo puoi solo buttare, perché per l'attivazione ti chiede la password dell'id apple con cui l'hai attivato precedentemente.. Ho provato io stesso mettendo il mio iPad in DFU e portandolo anche all'ultima versione di iOS ufficiale, ovvero la 6 ;) Da un iPhone o altro non conviene prendere pezzi dato che i ricambi li trovi ovunque, secondo me ridurranno del 70% nel primo periodo, poi quando verranno a conoscenza del nuovo sistema di attivazione scenderanno al 99% :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

lo tengono finché non uscirà un modo per sbloccarlo. Prima o poi uscirà. Ma almeno fino ad allora non rischieranno di farsi beccare per poi non poterlo rivendere, quindi ne ruberanno di meno, credo, spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enter con iOS 7 se rubi un dispositivo lo puoi solo buttare, perché per l'attivazione ti chiede la password dell'id apple con cui l'hai attivato precedentemente.. Ho provato io stesso mettendo il mio iPad in DFU e portandolo anche all'ultima versione di iOS ufficiale, ovvero la 6 ;) Da un iPhone o altro non conviene prendere pezzi dato che i ricambi li trovi ovunque, secondo me ridurranno del 70% nel primo periodo, poi quando verranno a conoscenza del nuovo sistema di attivazione scenderanno al 99% :)

 

Come no, staremo a vedere...Fidati che non sarà come dici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...