Vai al contenuto

Registrare telefonate


Messaggi raccomandati

Ospite dataghoul

non esistono, anche perché non è molto regolare farlo

 

ci sono fior di sentenze della Cassazione che sostengono il contrario.

;)

 

la registrazione e l'opposizione in giudizio di una propria conversazione telefonica con terzi è perfettamente legittimo;

 

viola, invece, le sole norme del Codice della Privacy, la diffusione in ambito extra-giudiziale della conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovani mi serve un aiuto.... Mi sapete indicare delle app in grado di registrare le telefonate? Sia gratuite che a pagamento. Grazie!! :)

 

Non esistono come già detto, se non forse facendo JB al terminale.

 

Io uso (ma lo si può fare solo se la telefonata la fai partire tu) "Registrazione Pro", che altro non è che un registratore normale che registra anche in background.

Ma se la ricevi, non puoi far nulla!

 

Almeno arrangi così........

 

Però, ricorda, che sarebbe opportuno avvisare l'interlocutore.

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

per android ci sono. ne usavo una che andava bene.

 

per IOS sinceramente non saprei.

 

 

non esistono, anche perché non è molto regolare farlo

 

 

esatto, io uso la ROM Blumack su S4 che incorpora direttamente la funzione nel modulo telefono, oppure ne trovi valanghe gratis o a pagamento .......... per Android

 

http://www.samnotizie.it/old/pagcollhome/registrare.htm

 

prova con questa

https://itunes.apple.com/us/app/callrec-me/id343580672?mt=8

 

oppure se hai il JB con questa

http://www.yourlifeupdated.net/apple/callrecorder-il-miglior-programma-per-registrare-le-chiamate-su-iphone/

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andarla a cercare a me capita che usando una SIM Wind ricaricabile in una pendrive l'applicazione per il funzionamento su Mac 'Mobile Partner' consente anche di fare e ricevere telefonate (SMS, rubrica, archivio ecc.)

Telefonate normali mi pare a 12 cent al minuto. Il contratto, opzionale, per tot minuti 1 giga e tot SMS mensili costa 9€ mentre l'opzione per 10 GB di traffico mensile costa15€. Si naviga fino a 6/8 MB/sec con qualche rallentamento all'ora di pranzo e serale.

 

Installando Soundflower (che serve a tante cose) e selezionandolo correttamente in 'Configurazione MIDI audio' riesco a registrare le chiamate usando le cuffie dell'iPhone ed un adattatore per sdoppiare il suo jack nei due IN OUT di un MacBook Pro.

 

Legalmente la telefonata è ammissibile se l'interlocutore è avvertito all'inizio della telefonata stessa che è in corso la registrazione ed accetta esplicitamente che questo avvenga. Così si concretizza la rinuncia al diritto alla privacy.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovani mi serve un aiuto.... Mi sapete indicare delle app in grado di registrare le telefonate? Sia gratuite che a pagamento. Grazie!! :)

Credo sia illegale registrare telefonate solo gli enti di pubblica sicurezza possono farlo esempio polizia o carabinieri , per sicurezza dovresti chiedere prima se si puo' fare  ad un avvocato . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio vecchio Nokia lo faceva senza problemi. Ahh le limitazioni Apple, basterebbe aggiungere la funzione senza renderlo noto ai 4 venti, come su nokia bastava aprire l'app registrazione e registrava.

 

Per quanto sia illegale è stato comodo anni fa per far smettere uno stalker di molestare mia sorella, anche se in quel caso era in vivavoce e io registravo con un altro telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia illegale registrare telefonate solo gli enti di pubblica sicurezza possono farlo esempio polizia o carabinieri , per sicurezza dovresti chiedere prima se si puo' fare  ad un avvocato . :ciao:

 

 

come dicevo non è affatto illegale

 

Cassazione a Sezioni Unite Penali sentenza n. 36747 del 24 settembre 2003

http://www.altalex.com/index.php?idnot=6724

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo non è affatto illegale

 

Cassazione a Sezioni Unite Penali sentenza n. 36747 del 24 settembre 2003

http://www.altalex.com/index.php?idnot=6724

 

Grazie della segnalazione.

Complicata e ne servirebbe un sunto, ma avendo la pazienza di leggerla è davvero illuminante nel distinguere le garanzie costituzionali da una loro esasperata applicazione ideologica.

 

– • – • –

 

Forse sarà utile inserire qui il capo (v) del punto 11 del contratto di servizi che si sottoscrive acquistando l'Apple Care (pdf):

 

 

(v) Nell’adempimento dei propri obblighi, Apple potrà, a propria discrezione ed esclusivamente allo scopo di verificare la qualità delle risposte fornite, registrare parzialmente o interamente le conversazioni tra Apple ed il cliente.

 

Per la cronaca qualsiasi call center, ovviamente anche quello di Apple, registra la totalità delle comunicazioni.

In particolare gli operatori del call center di Apple hanno l'ordine di chiudere la comunicazione nel caso vengano a conoscenza che la telefonata viene registrata dall'utente.

Anche se si rivendica un diritto di reciprocità la chiamate viene chiusa.

 

Praticamente, per la mia esperienza, questa indicazione è seguita in tutti i call center.

 

Bisogna appropriarsi dello strumento della PEC per interagire con aziende, provider ecc. altrimenti restiamo attaccati ... al filo ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il sunto e la spiegazione la avevo messa in precedenza, riguarda la prima pagina e verifica i link ;)

 

Troppo poco esplicita come indicazione. Al minimo.

 

Da cosa si dovrebbe dedurre che quei link portano ad argomentazioni legali? Dal quote? Sembra tutta roba Android di cui non ho bisogno e non mi viene di aprirne nemmeno uno di quei link. Come me altri, credo  ;)

 

Per altro: cosa pensi dell'integrazione che ho fatto al mio post?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mai usato ma sembra ci sia questa app "TapeACall" per iphone https://itunes.apple.com/app/tapeacall-pro/id577499909?mt=8 che registra le chiamate in uscita e in entrata.

La versione Lite funziona allo stesso modo della pro solo che permette di riascoltare solamente i primi 60 secondi di una registrazione https://itunes.apple.com/app/tapeacall-lite-record-calls/id573751328?mt=8

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo poco esplicita come indicazione. Al minimo.

 

Da cosa si dovrebbe dedurre che quei link portano ad argomentazioni legali? Dal quote? Sembra tutta roba Android di cui non ho bisogno e non mi viene di aprirne nemmeno uno di quei link. Come me altri, credo  ;)

 

Per altro: cosa pensi dell'integrazione che ho fatto al mio post?

 

ti consiglio di non leggere i miei interventi, spesso sono scritti con Android, non vorrei rimanessi infettato :facepalm:

 

 

 

“Ciò

posto, deve escludersi che possa essere ricondotta nel concetto

d'intercettazione la registrazione di un colloquio, svoltosi a viva voce o

per mezzo di uno strumento di trasmissione, ad opera di una delle persone

che vi partecipi attivamente o che sia comunque ammessa ad assistervi.

Difettano, in questa ipotesi, la compromissione del diritto alla segretezza

della comunicazione, il cui contenuto viene legittimamente appreso soltanto

da chi palesemente vi partecipa o vi assiste, e la "terzietà" del

captante. La comunicazione, una volta che si è liberamente e legittimamente

esaurita, senza alcuna intrusione da parte di soggetti ad essa estranei,

entra a fare parte del patrimonio di conoscenza degli interlocutori e di chi

vi ha non occultamente assistito, con l'effetto che ognuno di essi ne può

disporre, a meno che, per la particolare qualità rivestita o per lo

specifico oggetto della conversazione, non vi siano specifici divieti alla

divulgazione (es.: segreto d'ufficio)â€

che tradotto significa che se registro una telefonata MIA di cui per ovvi motivi conosco il contenuto non faccio nulla di male, a condizione che non ne faccio un uso contrario alla legge, nel senso che se sono un prete non posso divulgare il contenuto della confessione (legge ecclesiastica) e se sono un medico devo attenermi al diritto del paziente , stessa cosa tra avvocato e cliente, ne situazioni simili

 

in merito alla tua aggiunta al commento precedente, non vedo perchè il fatto che Apple e chiunque altro vieta la registrazione delle sue telefonate questo significa che sia legalmente corretto, sono liberi di fare quel che vogliono, come io sono libera di registrarli comunque ......... APPLE NON RIENTRA TRA LE FONTI DEL DIRITTO ne in Italia ne in nessun luogo del pianeta, almeno non ufficialmente

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di non leggere i miei interventi, spesso sono scritti con Android, non vorrei rimanessi infettato :facepalm:

 

in merito alla tua aggiunta al commento precedente, non vedo perchè il fatto che Apple e chiunque altro vieta la registrazione delle sue telefonate questo significa che sia legalmente corretto, sono liberi di fare quel che vogliono, come io sono libera di registrarli comunque ......... APPLE NON RIENTRA TRA LE FONTI DEL DIRITTO ne in Italia ne in nessun luogo del pianeta, almeno non ufficialmente

 

Mi sembra eccessivo l'atteggiamento. Non ho dispositivi Android, non ho JB e non intendo farlo, quindi perché dovrei nutrire interesse per applicazioni che non potrei usare? ... non ho nemmeno tempo per interessarmene in termini generali, e come me tanti.

 

Grazie ancora per la citazione.

 

Non ci siamo capiti, forse. A me non pare corretto che Apple ottenga per via contrattuale l'assenso dell'utente a che lei registri le comunicazioni mentre non conceda la reciprocità a che sia questo a farlo. È una questione etica e sconosciuta agli utenti che m'interessa divulgare.

M'interessa pure che il prima possibile si possa ottenere una facile reperibilità della PEC di chicchessia perché ora anche se è obbligatorio averla nessuno è obbligato a comunicarla a chi la chiede e bisogna cercarsela tramite le Camere di Commercio e relativi siti. Una volta che la PEC entrasse obbligatoriamente nell'indirizzo come il CAP, allora progressivamente i call center ed i loro abusi (gli abusi che le aziende compiono al riparo di essi) perderebbero il loro senso d'esistere.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mai usato ma sembra ci sia questa app "TapeACall" per iphone https://itunes.apple.com/app/tapeacall-pro/id577499909?mt=8 che registra le chiamate in uscita e in entrata.

La versione Lite funziona allo stesso modo della pro solo che permette di riascoltare solamente i primi 60 secondi di una registrazione https://itunes.apple.com/app/tapeacall-lite-record-calls/id573751328?mt=8

 

Sembra proprio l'app ideale questa! Grazie Junior! :)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio l'app ideale questa! Grazie Junior! :)

 

Prego FIS ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...