Vai al contenuto

Dimensione backup di Time Machine?


Pier 99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo Air 13" con 246 GB di SSD. Quanto deve essere grande la partizione per il backup di Time Machine? 500 GB? 750 GB? In attesa di consigli vi ringrazio anticipatamente. Ciao Pier 99

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tipo di backup diverso:

 

Fatta l'installazione di OS X e di tutte le App ben testate fare un Clone con CarbonCopyCloner (approssimativamente 15/20GB).

Poi in Time Machine tenere solo il backup della cartella Utenti (escludendo Applicazioni, Libreria e Sistema) che ad esempio in 100/200GB potrebbe tenere 1 o 2 settimane di storico di un utilizzo medio del Mac.

 

Scopo? In caso di bisogno di reinstallazione basta recuperare la copia carbone e si ha il Sistema e le App perfette in pochissimo tempo. Poi basta un una partizione piccola sull'HD che nel resto dello spazio potrà accogliere altri backup di cui non serve affatto lo storico in stile Time Machine come film, musica, immagini disco ecc.

 

Naturalmente serve più intervento umano e cognizione di causa.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un SSD da 256GB, più del 60% non lo occuperai mai. Quindi max 150GB.

Se dedichi a TimeMachine una partizione da 500GB, hai più di tre volte tanto. Più che bastevoli.

 

 

Perchè non occuperò mai più del 60% ???

 

Già perchè?????????? 

:facepalm:  :ghghgh:

 

Per il backup fail circa il doppio e sei tranquillo, comunque dipende molto sia dai file che cambi (se hanno grosse dimensioni o meno) e dai "giorni" di backup che vuoi..va da se che più ne hai meglio è, ma cmq con 500 ci vai tranquillo..io farei anche meno.. :ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io escludo sempre le cartelle dove copio file temporanei che scarico o che salvo dalle email per poi cancellarli, così non mi fa un backup inutile

 

comunque non credo ci sai una grossa differenza di prezzo di prezzo tra un 750 e 1T io andrei per quest'ultimo, volendo puoi anche fare 2 partizioni ed usarlo anche come disco supplementare

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non occuperò mai più del 60% ???

Be', per quel che ne so, avvicinarsi al "riempimento totale" di un SSD ne compromette la durata. QUindi, diciamo, un limite di sicurezza è il 90%. Se dentro quel 90% ci mettiamo un 20/30 GB di area "swap" per applicazioni importanti, tipo Photoshop, ecco che mi rimangono "disponibili" circa 70/80 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...