Vai al contenuto

cosa può fare (di utile) Android in piu di iPhone?


pizzicocammelli

Messaggi raccomandati

non ho capito al domanda :confused:

 

 

 

P.S.

le ROM Non servono di certo per regolare il volume, per quello ci sono delle app apposite come in iOS

anche le variazioni di sistema tipo frequenza CPU o GPU o altri parametri vitali in genere non sono modificati nelle ROM (non almeno in quelle "pubbliche") ma con delle app accessorie che interagendo con il kernel installato (non quello standard ma uno di quelli modificati) permettono queste regolazioni, sono i Governor

al momento monto il kernel Adam 1.4 di serie sulla Blumack 2.0 ma sto meditando di riprovare l'Abyss come avevo già fatto sulla Blumack 1.1 ........... nel mio caso su S4

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In più hai questa fantomatica "apertura" del sistema, dove per apertura si intende invalidare la garanzia.  :ghghgh:

 

Io non sono un sostenitore del JB quindi l'unico vero vantaggio che trovo in Android è ciò che troverò in iOS 7. Per il resto sono un fan dell'integrazione fra i dispositivi, adoro cercare una cosa su iPhone e trovarla su Safari, scaricare una canzone su iTunes e trovarla sull'iPhone, programmare eventi da iPhone e ricevere le notifiche mentre rispondo a te, qui sullo schermo del Mac. E sopratutto adoro non averci messo neanche 1 minuto ad effettuare il collegamento.

 

Lascio la parola a chi ha ancora il coraggio di usare software come Kies.  :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

al solito si dia il via alla guerra inutile :D

io sono una sostenitrice del JB quindi i miei dispositivi Apple la garanzia la hanno persa sempre il giorno dopo l'acquisto :angioletto:

 

sono abituata a cercare qualcosa su Andorid e trovarmela su Mac o su PC o su iPad ........ Safari ? mai usato mi spiace, uso FF o Chrome

con tutti i sistemi di cluding figurati se mi serve iTunes per sincronizzare la musica

uso sia OS-X che Win quindi nulla di più comodo che avere la sincro dei calendari e tutto il resto tramite Google

 

Kies ? roba che si mangia ?

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad iBlonde per meglio chiarire quel che intendevo.

 

La differenza è solo una. Mentre tu hai tempo e voglia per crearti un tuo "ecosistema" e la pazienza per usare Win e fare il JB, io invece preferisco delegare il lavoro ad altri e fermarmi all'utilizzo del prodotto dato che le aggiunte non mi varrebbero il tempo speso.

 

Non sono uno di quei fan accaniti eh (qui si rischia sempre la gogna  :diavoletto: ). Utilizzo Gmail, Office ed Adobe Suite. I browsers li devo usare tutti, ed a mio parere se proprio volessimo decretare un vincitore direi Opera.

 

 

Per concludere, ho amici con Android di fascia alta e quasi nessuno si è mai messo a "smanettare" per avere quel che sopra hai descritto, mentre al contrario, escluse le pecore nere ( :diavoletto: ) del JB, chi ha iPhone ha quel che sopra ho descritto io. Sarà il tipo di utenza? L'approccio al sistema? Ognuno di noi ha le sue personali risposte da guerra inutile.  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno le stesse cose, come Windows e OSX! Poi ognuno sceglie per se quel sistema che si confà ai propri gusti personali! In sintesi, e meno che per i computer, android e iOS si equivalgono!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

..puoi avere un terminale unix sul telefono...cosa che con l'iphone puoi fare solo con il JB.... :mad:

 

:ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Rom/ modifiche del kernel (non me ne intendo molto) intendevo quelle illegali che invalidano la garanzia degli Android anche se si può comunque aggirare.

Ho fatto l'esempio del volume perché con una modifica un mio amico ha potuto sbloccare il volume dell'S3 e farlo diventare molto più alto, per legge deve essere sotto un certo valore da lui superato dato che il sensore del volume é più potente ma è stato depotenziato a livello software.

Cose in piu che mi sono venute in mente sono:

-mandare file con il Bluetooth, sembra inutile ma se ti trovi a dover mandare una foto a uno un po' anziano che non ha whatsapp a una festa e gli devi dire c'è gliela mandi per mail... È frustrante.

-avere una cartella file, download, poter gestire i file come senza dover interagire con le app.(cosa che facevo con iFile quando avevo il Jb).

-usare due app allo stesso momento (vedere un video e chattare).

-Poi come ho giá detto installare il flash player se necessario.

-scaricare file su siti di filesharing dal browser.

-Provare app per 30min e poi decidere se farsi rimborsare i soldi.

-Poter usare apptoide senza dover fare il Jb.

-pagare con l'NFC.

Chiaramente parlo dei top gamma.

Non usando Android non so cosa può fare di più ma questo é quello che intendo con cos'altro può fare Android in più di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i due sistemi, a parte la tifoseria, sono uguali la domanda é perché uno costa in doppio, e se lo voglio con i GB che equipaggiano il G.... quasi il triplo.

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo nessuno ti obbliga a predere qualcosa costa di più!

Perché uno dovrebbe comprarsi una Bugatti se costa tre volte una Ferrari? Hanno tutte e due le ruote, il volante, servono per andare in giro.

Uno spende i soldi come ha voglia. L'iPhone dato che è Figo, funziona bene ha quasi tutto quello che serve, è semplice da usare, la gente lo compra. Semplice, non c'è nessuna magia dietro.

C'è il libero mercato, perché mai uno dovrebbe insultare un altro perché spende di più? Manco fossero i suoi soldi.. Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non sono uguali.. iOS lavora meglio, é più facile da usare ed ha molti meno problemi di android.. Per il file sharing su iOS 7 ci sarà AirDrop come su mac :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

 

il potere della mente :diavoletto:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Rom/ modifiche del kernel (non me ne intendo molto) intendevo quelle illegali che invalidano la garanzia degli Android anche se si può comunque aggirare. Ho fatto l'esempio del volume perché con una modifica un mio amico ha potuto sbloccare il volume dell'S3 e farlo diventare molto più alto, per legge deve essere sotto un certo valore da lui superato dato che il sensore del volume é più potente ma è stato depotenziato a livello software. Cose in piu che mi sono venute in mente sono: -mandare file con il Bluetooth, sembra inutile ma se ti trovi a dover mandare una foto a uno un po' anziano che non ha whatsapp a una festa e gli devi dire c'è gliela mandi per mail... È frustrante. -avere una cartella file, download, poter gestire i file come senza dover interagire con le app.(cosa che facevo con iFile quando avevo il Jb). -usare due app allo stesso momento (vedere un video e chattare). -Poi come ho giá detto installare il flash player se necessario. -scaricare file su siti di filesharing dal browser. -Provare app per 30min e poi decidere se farsi rimborsare i soldi. -Poter usare apptoide senza dover fare il Jb. -pagare con l'NFC. Chiaramente parlo dei top gamma. Non usando Android non so cosa può fare di più ma questo é quello che intendo con cos'altro può fare Android in più di utile.

Bada bene che tu non parli di Android ma di modelli. E' più che ovvio che se prendi un iPhone e lo compari a 3-4 telefoni messi insieme la scelta debba ricadere su di essi.

Comunque, invalidando la garanzia ottieni ciò che vuoi su quel che vuoi, è inutile fare paragoni, "Potenzio di qua, bluetooth di là" non sono discorsi che puoi continuare a fare, altrimenti parliamo di modding.

Per il Bluetooth hai ragione, ma personalmente non mi è mai successo.. Anzi.. Le mail mi sembrano anche più diffuse.  :ghghgh:

Poter gestire i files direttamente non è propriamente un'aggiunta, sopratutto se intendi foto e musica.

Aptoide.. Scaricarvi le app è illegale.

Flash è un discorso a parte e dato che ci lavoro posso dirti che è il MALE. Ci sono alternative valide ma Adobe non molla (e non ottimizza).

Scaricare file da siti di sharing. Cosa si intende? 

L'NFC è proprio di alcuni modelli e non è di Android.

Provare le App invece è una gran cosa, su App Store trovi le versioni di prova.

Usare 2 App allo stesso momento è utile, ma vedere un video e chattare no, non sei Mandrake.  :ghghgh: E' utile se devi passare da una cosa all'altra rapidamente, non se devi usarle in contemporanea.

Edit: Personalmente neanche guardo a queste cose, ho preso un iPhone per altri motivi. Se poi quelle che hai elencato sono aggiunte che per te valgono, è più che ovvio che Android vinca il confronto, per me invece, che non sono interessato, non cambia poi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso un po' male a inizio topic, a me non interessa moddare o fare cose strane al telefono, mi interessanosolole funzioni di base, quelle utili! Quindi lo sfonde che scorre quando cambi pagina é inutile.

Magari non sono funzioni che uno ha bisogno tutti i giorni, ma che si possono rivelare utili. Esempio guardare un telefilm in streming con il flash player. Quindi l'utilizzo di un utente medio.

Quando guardo un video su facebook e forse anche youtube e ricevo un messaggio, se esco per rispondere al messggio mi esce dal video e devo ricaricarlo da capo. Quindi risulta comodo chattare e guardare video allo stesso momento. E capita spesso e non credo solo a me

Mentre per siti di file sharing intendo quando ci si passa dispense, prove vecchie d'esame tra compagni e lo si fa con tutto il corso caricando i file su uploaded, mediafire ecc. Magari con un app apposita si può scaricare, ma direi che é parecchio scomodo dover cercare un app che funzioni e ogni volta che ti serve cambiare browser e spostarti nell'app.. e inoltre le app che avevo provato non funzionavano!

Aptoide non credo sia illegale, mi pare che ci siano tutte le app, anche quelle gratuite, dipende come uno lo utilizza. Inoltre, se non erro, c'é la legge che dice che si può usufruire di file coperti da copyright, per 24h dal download, passate le quali bisogna cancellare tutte le copie del file.

Comunque non si può di certo confrontare android di un telefono da 100€, con un iphone da 700€!

É palese che si confronti con un modello top gamma, s3 per esempio (anche se costa 450€). Nfc ormai lo hanno tutti i modelli >400€

E non funzioni come il Music sharing che si vede nella pubblicitá dell'S4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bada bene che le mie non sono opinioni ma constatazioni.  :angiolettoim:

 

Tanto per cominciare ti consiglio di prendere in mano un iPhone prima di sparare a zero:

  • I video non si resettano se passi ad un'altra app.
  • I telefilm in streaming con il telefono: ti giochi quel GB di internet che hai e la batteria del telefono. Utente medio? (Guarda che i video su iPhone li vedi comunque.  :ghghgh: )
  • Esiste Dropbox per il file sharing. Più rapido, compatibile con tutti i sistemi. Inoltre tu scarichi l'intero corso su cellulare? Cioè studi dal cellulare? Beato te che ci riesci.
  • Aptoide non è illegale, ma scaricarvi le app a pagamento e tenersele senza licenza è illegale.Facciamo i pignoli?  :rolleyes:
  • NFC su tutti i modelli di fascia alta?  :preoccupato:

 

Basta così, non ha senso continuare.  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha Java.

E direi che basta e avanza quello per starne alla larga.

Ah, ora che ricordo: costa meno, in media, quindi è più osannato. Come Windows, i PC, le Volkswagen (e le altre tedesche con badge Premium e produzione terzomondista), le TV Samsung, i brand fashion per wannabe e così via. Ma è pur vero che in larga (ovvero tutto coloro che comprano in base al brand) misura Apple è osannata proprio per il suo rappresentare uno status (il cafone danaroso), mentre le alternative rappresentano lo status "di ritorno" (il cafone meno danaroso ma che si crede più ...[etico/furbo/intelligente/varieedeventuali]).

In fondo libero di scegliere quel che preferisci, tanto quel che conta è come usi il prodotto e come ti trovi con le soluzioni create dal produttore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Java.... :mad:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...