Vai al contenuto

Modding Samsung Galaxy Tab 10.1


Cybersyn639

Messaggi raccomandati

Come da titolo, vorrei provare a smanettare un po' sul mio ormai vecchio tablet P7500. Tutte le guide che ho trovato in italiano e in inglese fanno usare dei programmi in .exe ma io ho solo un MacBook e un iMac vecchio. Perché non trovo nulla?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: stanotte, invece di dormire (della serie "e se poi te ne penti?") ho cambiato la recovery. Ora non riesco ad aprire gli occhi, ma almeno ho correttamente installato la ClockWorkMode senza usare il computer. E ora?

Ho Android 3.1 e il kernel è 2.6.36.3

Vorrei mettere il più recente, ma mi serve il bootloader almeno di ICS, come faccio senza computer? Poi se avete anche qualche ROM da consigliare, è ben accetta.

Help

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato ;)

io sono giovincella nell'ecosistema Android, e poi come ben ci ricordano i detrattori si tratta di un ecosistema molto frammentato quindi credo sia molto difficile seguire tutti i prodotti specialmente se si parla di modding :oops:

 

il mio consiglio è di seguire un forum specifico che abbia una sezione dedicata al tuo tablet in modo da vedere cosa hanno sviluppato per quel modello in termini di Recovery e di ROM ........ una fonte universale comunque è XDA http://forum.xda-developers.com/

 

se vuoi smanettare devi procurati un pc win o installare bootcamp, purtroppo per MAC si rasenta il nulla ........ per ovvi motivi :D

 

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-10-1-modding/

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che ho imparato fino ad ora gli elementi che devi considerare e che puoi trovare in giro sono

 

la Recovery modificata (io uso al momento una TWRP per il mio modello)

ovviamente il Root

il RIL che fa da interfaccia con il modem migliorando la ricezione e riducendo i consumi della batteria

il Modem che nelle Rom personalizzate in genere non è compreso e quindi ti resta sul dispositivo quello standard se non lo cambi

il Kernell

poi applicazioni necessarie e utili a chi usa il root sono SuperSu e Titanium Backup (questa oltre che per il backup come dice il suo nome ti serve per disinstallare app di sistema che non vuoi avere più in quanto casomai ti accedono alle risorse inutilmente e consumano batteria e impegnano Ram) Triangle Away per azzerare il counter , una app del tipo finder con poteri da superuser per smanettare a mano nelle directory anche di sistema (Root Explorer o ES File Explorer con però permessi di root in quanto questo funziona anche se non hai il root ma ovviamente non accede al sistem)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

casomai verificare che ho già messo il link a quella sezione di Androidiani ;)

 

Non avevo voglia di leggere il poema, quando basta un'indicazione precisa e non un fiume di parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fate morire :D

 

Comunque grazie ad entrambi.

 

Androidiani lo sto spulciando, ma non per colpa loro le discussioni ormai sono tante e frammentate e non riesco a trovare una guida per ebeti che indichi la successione di passi da compiere. La prima cosa era la Recovery, e l'ho messa, ho l'app SuperUser per i permessi di root, e ho Rom Manager. Ora che devo fare? Flashare il bootloader è indispensabile, e modificare il kernel anche? Cosa va fatto prima? Come salvo la memoria di massa /sdcard ?

Ma soprattutto, serve davvero un pc anche se ho Rom Manager?

 

Rigrazie

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

serve il PC perchè devi usare Odin per molte operazioni, alcune Rom puoi installarle da recovery dopo averle copiate nella memori interna, altre ti serve passare per il pc, specialmente se per qualche problema non riesci più ad entrare in recovery ma solo in download mode

 

le guide fondamentali sono quelle in "EVIDENZA" ti tocca leggertele tutte

 

segui la guida per il salvataggio di backup della cartella EFS, è la cartella nascosta che contiene tutti i dati vitali del telefono compreso IMEI, se si corrompe sei perso (brick - mattoncino)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...