Vai al contenuto

Perchè tutte le volte che collego una chiavetta USB il Mac mi crea dei file nascosti?


mapa3n

Messaggi raccomandati

Come da titolo vorrei sapere perchè tutte le volte che collego una chiavetta USB il Mac mi crea dei file nascosti. L'ho notato perchè era occupato parecchio spazio e collegando l'USB a Windows (dove la visualizzazione di file nascosti è attiva) ho notato i file stessi. Li ho eliminati, ma quando ho ricollegato l'USB al Mac l'OS ha ricreato i file nascosti che erano presenti in precedenza (visti con Windows). Mi sembra molto strana la cosa, magari è normale (anche se non credo); comunque, "procedura normale o no", si può "eliminare" questa funzione di "creazione automatica dei file nascosti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome dei file?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si puo' eliminare.

Comunque sono pochi kb in tutto.

 

I files di solito sono:

.DS_Store

.Spotlight-V100

.Trashes

e qualche altro.

Quando inserisci la chiavetta, vai in Preferenze di Sistema... > Spotlight > Privacy ed escludila dall'indicizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svuoti il cestino prima di estrarre la chiavetta?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se interessa, in Terminale copia/incolla queste stringhe e dai enter

 

Per mostrare definitivamente i file nascosti 

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE && killall Finder

 

Per nascondere definitivamente i file nascosti

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE && killall Finder

 

Poi digitare EXIT, pulire la finestra con cmd+K ed uscire con cmd+Q

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

...e se il terminale ti terrorizza, puoi usare uno dei tanti programmini che si occupano di cancellare questi file, prima di espellere il drive USB; io utilizzo, con soddisfazione, OptimUSB, che puoi trovare su AppStore.

 

tieni anche presente che il problema (ammesso che lo sia, beninteso) sorge solo quando devi usare lo stesso supporto anche su sistemi operativi diversi da Mac OS, mentre se lo usi solo con Mac OS, il "problema" non sorge, perchè i file ci sono comunque, ma non li vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...