Vai al contenuto

Consiglio Virtual machine, quale scegliere?


xBLACKx1

Messaggi raccomandati

Salve, dovrei mettere sul macbook pro windows7 per usare dei programmi che non si trovano su mac per lavoro, tengo a specificare che non voglio assolutamente fare la partizione del disco e quindi usare una virtual machine (in modo che se volessi eliminare windows prendo tutto e butto nel cestino (giusto?)). adesso non mi resta che scegliere.. quale mi consigliate? sicuramente ho bisogno di una affidabile e che non dia problemi, visto che ci devo lavorare, nel caso son disposto anche a spenderci qualcosa. (qual è il miglior software?) grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo bene con vmware fusion

te lo consiglio pure io...

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Se controlli nel forum ci sono un sacco di discussioni riguardanti parallels e vm ware e il confronto tra i due. Generalmente dicono che parallels sia più performante (io l'ho provato per un breve periodo) ma personalmente mi sento di dire di non aver rilevato grosse differenze, sono entrambi validi.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho installato CrossOver.
Non l'ho ancora utilizzato.
In pratica con questo programma, se ho ben capito, installi il Programma Windows, come se fosse in ambiente Wimdows, Sul MAC

e lo utilizzi normalmente



poer avere una spiegazione più dettagliata, vai su Google e digita (CrossOver, installazione e utilizzo)



e vai su i tutorial di Youtube

ferma il tempo in un click

Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio consiglio è di iniziare ad usare Virtual box visto che è gratuito, se hai problemi o non ti trovi compri parallels.

Io cmq lo uso (purtroppo) virtual box e non ho problemi...unica pecca che non si può mettere full screen e poi mi sembra che con parallels per passare i file alla o dalla macchina virtuale bastasse trascinarli, per virtual box devi condividere delle cartelle..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di iniziare ad usare Virtual box visto che è gratuito, se hai problemi o non ti trovi compri parallels.

Io cmq lo uso (purtroppo) virtual box e non ho problemi...unica pecca che non si può mettere full screen e poi mi sembra che con parallels per passare i file alla o dalla macchina virtuale bastasse trascinarli, per virtual box devi condividere delle cartelle..

 

Perché dici che non si può mettere in full screen?

Io ho due macchine virtuali (una distro di linux e windows 7), vanno entrambi in full screen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dici che non si può mettere in full screen?

Io ho due macchine virtuali (una distro di linux e windows 7), vanno entrambi in full screen.

 

Semplice...perchè ho detto una *azzata!!! Non vedendo il simbolo in alto a destra del full screen nativo del mac mi sono dimenticato che si poteva mettere.....  :oops:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

È esattamente come avere installato windows su un normale pc.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...