Vai al contenuto

Alimentatore Mac Retina


Ivasama

Messaggi raccomandati

Ho un Mac con Retina Display da 15 pollici e, per motivi di studio, sono costretto a spostarmi molto, ragion per cui non riesco a portarmi dietro il chilometrico alimentatore che il mio Mac aveva in dotazione all' acquisto. Poiché ho visto che i vecchi modelli ne avevano di più maneggevoli, non sarebbe possibile acquistare un caricatore in versione portable, della stessa lunghezza di quello di iPhone e iPad per intenderci??


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per andare sul sicuro devi optare per gli alimentatori di Apple.. Non capisco cosa intendi per chilometrico asd il cavo in eccesso volendo lo puoi attorcigliare attorno ai due "ganci" granci dell'alimentatore, oppure puoi usare direttamente l'alimentatore collegato alla corrente senza il cavo :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti avere in dotazione anche la presa di corrente senza il cavo.

 

 

JRMGf9b.jpg

 

 

appunto! infatti non capisco la domanda.

 

magari ha perso quel pezzo.

 

:boh:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

... il cavo in eccesso volendo lo puoi attorcigliare attorno ai due "ganci" granci dell'alimentatore ...

 

Quando è in funzione il cavo deve essere assolutamente svolto altrimenti genere calore per "effetto bobina" e nelle pieghe più strette potrebbe sciogliersi la guaina.

 

Attenzione anche alle condizioni dell'impianto perché il cavo dalla presa all'alimentatore ha il terzo contatto di terra, mentre l'adattatore CA ne è privo. Se l'impianto elettrico non fosse fatto bene potrebbero sorgere problemi all'alimentatore (non al Mac).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una sciocchezza, tensione e correnti non sono sufficienti per causare alcun scioglimento...

Solito problema di gente che si sogna, invente, capisce fiaschi x fisci e poi spara certezza, che qualcuno chiama cazzate.... :angiolettoim:

 

Oppure qui c'è un miracolato, o la fisica è voluttuosa e scioglie il filo solo quando gli gira?...mah  :facepalm:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Smontando l'alimentatore ho questo attacco...devo comprare un adattatore per inserirlo nella presa di corrente normale, o dovrei già averlo incluso nella confezione?1004651_10200394415362734_733178729_n.jp
Perché io sono  sicuro che non mi sia uscito nient' altro dalla confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è in funzione il cavo deve essere assolutamente svolto altrimenti genere calore per "effetto bobina" e nelle pieghe più strette potrebbe sciogliersi la guaina.

 

 

E' una sciocchezza, tensione e correnti non sono sufficienti per causare alcun scioglimento...

Solito problema di gente che si sogna, invente, capisce fiaschi x fisci e poi spara certezza, che qualcuno chiama cazzate.... :angiolettoim:

 

Concordo con Tor°, a conferma della cazzata sparata anche la stessa Apple nelle istruzioni non dice assolutamente nulla, anzi nell'immagine il cavo è arrotolato sul MagSafe.

 

x0xs2f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontando l'alimentatore ho questo attacco...devo comprare un adattatore per inserirlo nella presa di corrente normale, o dovrei già averlo incluso nella confezione?

 

1004651_10200394415362734_733178729_n.jp

Perché io sono  sicuro che non mi sia uscito nient' altro dalla confezione.

 

Viene fornito anche un cavo CA per lavorare più agevolmente, mentre con la spina CA (sempre in dotazione) l’alimentatore diventa più comodo e compatto per quando si è in viaggio...Fonte APPLE

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una sciocchezza, tensione e correnti non sono sufficienti per causare alcun scioglimento...

 

Concordo con Tor°, a conferma della cazzata sparata anche la stessa Apple nelle istruzioni non dice assolutamente nulla, anzi nell'immagine il cavo è arrotolato sul MagSafe.

 

Evidentemente abbiamo un modo d'intendere i suggerimenti diverso. Pazienza.

Ogni lettore deciderà per sé. Io penso che Apple farebbe bene a togliere quel disegnetto fuorviante. Già basta il calore delll'alimentatore a rendere mollicce le guaine del cavetto ... e se fosse inserito in una ciabatta anziché a muro la condizione sarebbe ancor peggiore.

 

Wikipedia: Una bobina tradizionale ha ... ..., e un'impedenza diversa da zero, per cui, se attraversata da una corrente elettrica, la bobina genera calore.

Dato tecnico alimentatore 85W: Output 16.5 18.5V ––– 4.6 A Max (85,1 VA CC) ... 'na sciocchezza.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente abbiamo un modo d'intendere i suggerimenti diverso. Pazienza.

Ogni lettore deciderà per sé. Io penso che Apple farebbe bene a togliere quel disegnetto fuorviante. Già basta il calore delll'alimentatore a rendere mollicce le guaine del cavetto ... e se fosse inserito in una ciabatta anziché a muro la condizione sarebbe ancor peggiore.

 

Wikipedia: Una bobina tradizionale ha ... ..., e un'impedenza diversa da zero, per cui, se attraversata da una corrente elettrica, la bobina genera calore.

Dato tecnico alimentatore 85W: Output 16.5 18.5V ––– 4.6 A Max (85,1 VA CC) ... 'na sciocchezza.

 

Se ci fosse stato questo pericolo la stessa Apple non avrebbe permesso di avvolgere il cavo sulle alette, sai come funzionano in America le azioni legali contro un'azienda.

Come puoi vedere Apple dedica un'intera pagina su come utilizzare un semplice alimentatore:

http://support.apple.com/kb/HT1630?viewlocale=it_IT

 

Se poi ne sai più dei migliori Ingegneri della Apple ti consiglio di inviare una tua relazione insieme al curriculum, importante che poi non diventi ridiculum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi confermo che dalla scatola non è uscito nulla...evidentemente col Retina va acquistato a parte...

Mi spiace Ivasama ma io ho un MBPr da 13" e nella confezione avevo sia il cavo 'lungo' che la spina da viaggio... più precisamente: il cavo nella parte sx della scatola fermato da una fascetta di plastica trasparente e da cartoncino lucido e nero (è ancora lì...), mentre la spina da viaggio... se non ricordo male era già montata sul trasformatore...

Domande: l'hai acquistato nuovo? la confezione era 'incellophanata'? e.. l'alimentatore aveva tutte le sue belle pellicoline trasparenti attorno da togliere?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho il Mbp retina 15 ma nella scatola avevo entrambi Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta

 

 

Anche io ho il MBPr 15 e c'erano entrambi nella scatola.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Da sempre sono compresi con il MagSafe entrambi gli adattatori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io MBPr 13 e c'è tutto (sia cavo che adattatore).

Per l'acquisto separatamente, non credo che sia disponibile. Anni fa avevo rotto proprio uno dei due "perni" della spina, ed ero stato costretto a comprare un adattatore nuovo.

Un'alternativa può essere acquistare il set da viaggio che comprende anche l'adattatore per le prese italiane. Così c'è quella "normale" per tutti i giorni e, in caso di viaggio, ci sono già quelle originali per praticamente tutto il mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...