Vai al contenuto

(ir-Risolto ;-) ) Bluetooth MBPr non riconosce dispositivi iOS


Utonto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

eè dal primo momento che ho un problema col modulo bluetooth del mio MBPr e che non sono riuscito a risolvere... Provando a collegare il mio iPhone 4 mi esce la schermata "non supportato", eppure il bluetooth dovrebbe essere compatibile... Il Mac ha la versione 4 e l'iPhone la 2.1 ma in teoria sarebbero compatibili... Oltre a ciò, nemmeno il mio iPad di 3° generazione si collega, o meglio: la connessione si stabilisce ma poi non posso trasferire dati per cui serve a poco... Suggerimenti? Grazie a tutti per l'aiuto.

PS: il Mac ha OS X 10.8.4 e i due iDispositivi hanno entrambi la release 6.1.3

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

possibilmente passare delle foto senza collegare il cavo... quello che mi fa specie è che l'iPhone non viene proprio riconosciuto... il collegamento bluetooth tra dispositivi Apple non dovrebbe essere problematico... o sbaglio e non posso passare foto tra MBPr e terminali iOS? :baby:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

i'm sorry!!!! and very, very, very... stupid man...  :oops:  :confused:  :cold:  :sediata:  son proprio scansafatiche.. manco il cavo usb voglio usare...  

Ps: grazie per aver risposto a una discussione di questo genere!!

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

non fare cosi dai, c'è di peggio.

 

:ghghgh:

 

purtroppo ad apple non piace il bluetooth!

 

cmq, credo che tu lo sappiai, per le foto oltre a photostream ci sono app tipo dropbox che "scaricano" le foto/video sulla nuvola e te la ritrovi sul mac/pc.

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh yes, dropbox l'ho anche installato su tutti i dispositivi... :ghghgh: ora mi chiedo a cosa serva l'azione "Sfoglia" della schermata del bluetooth... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

oh yes, dropbox l'ho anche installato su tutti i dispositivi... :ghghgh: ora mi chiedo a cosa serva l'azione "Sfoglia" della schermata del bluetooth... ;)

 

Sono solo iPad e iPhone, il resto dei dispositivi hanno il bluetooth senza limitazioni e la funzione "Sfoglia..." la si utilizza senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo iPad e iPhone, il resto dei dispositivi hanno il bluetooth senza limitazioni e la funzione "Sfoglia..." la si utilizza senza problemi.

:confused:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo iPad e iPhone, il resto dei dispositivi hanno il bluetooth senza limitazioni e la funzione "Sfoglia..." la si utilizza senza problemi.

Infatti, io che non ho un iPhone, utilizzo il bluetooth per lo scambio e la ricezione di file. A maggior ragione, su un iPhone dovrebbe essere più facile, non impossibile...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma da quando è cosi?

 

io ricordo bene che fra MAC e iCosi non era possibile fare nulla tramite BT.

 

ricordo male o apple ha modificato qualcosa?

 

attendo curioso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io che non ho un iPhone, utilizzo il bluetooth per lo scambio e la ricezione di file. A maggior ragione, su un iPhone dovrebbe essere più facile, non impossibile...

N.

Quoto. Per questo ho messo lo smile 'confuso'... Aggiornamento: l'azione Sfoglia (credo dovrebbe servire per condividere file, io ho fatto l'esempio di foto ma ho mille cose, tipo .pdf, che vorrei poter spostare da un dispositivo all'altro) non può essere effettuata perché 'Non ho i permessi necessari'... Rimane il fatto che il bt dell'iPhone invece viene rifiutato in fase di autenticazione...

Tornando ai servizi di clouding: uso, ovviamente, iCloud insieme a Dropbox e - da ieri - imageshack per la condivisione di foto... Quindi il mio è un 'non problema'... solo vorrei che i miei dispositivi parlassero e funzionassero tra loro correttamente, dato che il vantaggio di avere un 'ecosistema' Apple risiede proprio in una maggior compatibilità dei diversi 'pezzi'...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto un giro sulla pagina italiana del Supporto Apple alla sezione bluetooth e il profilo di condivisione file risulta essere supportato sia da iPhone 4 che iPad 3... ma nel mio caso così non è... :'(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma da quando è cosi?

 

io ricordo bene che fra MAC e iCosi non era possibile fare nulla tramite BT.

 

ricordo male o apple ha modificato qualcosa?

 

attendo curioso.

Io sapevo dell'impossibile scambio tramite BT tra iPhone e altri smartphone/tablet...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

dal primo post avevo capito che lui vuole "abbinare" via bluetooth il mac con l'iphone e/o ipad. è corretto?

 

è possibile farlo?

certo :) 

Dal BT del Mac vai su "invia file" o "sfoglia dispositivo", a seconda di quel che vuoi fare :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

dal primo post avevo capito che lui vuole "abbinare" via bluetooth il mac con l'iphone e/o ipad. è corretto?

Esatto, quello è il mio scopo... l'iPad si abbina ma, cercando di accedere alle cartelle condivise, mi viene visualizzato il messaggio 'il dispositivo non dispone dei permessi necessari' mentre lo stesso avviso mi viene mostrato quando tento di abbinare l'iPhone 4 operazione che - quindi - non va a buon fine.

certo :)

Dal BT del Mac vai su "invia file" o "sfoglia dispositivo", a seconda di quel che vuoi fare :)

N.

Io invece non riesco a fare nessuna delle due... con nessun dispositivo... :confused:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quello è il mio scopo... l'iPad si abbina ma, cercando di accedere alle cartelle condivise, mi viene visualizzato il messaggio 'il dispositivo non dispone dei permessi necessari' mentre lo stesso avviso mi viene mostrato quando tento di abbinare l'iPhone 4 operazione che - quindi - non va a buon fine.

Io invece non riesco a fare nessuna delle due... con nessun dispositivo... :confused:

Direi quindi che sia un problema del tuo Mac…  :facepalm:

Prova a vedere in un Apple Store o cercare su Google se è un problema "comune"...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione é un po' vaga.. Ma se ho capito bene vuoi inviare file via bluetooth dal mac all'iPhone/iPad. Non é possibile dato che iOS non supporta il file sharing sia in invio che ricezione, se ne parlerà con iOS 7 con AirDrop :)

Puoi abbinare via bluetooth solo dispositivi esterni come cuffie, casse, ed altro, per esempio l'AirDrone e tutti gli oggetti di quel genere.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione é un po' vaga.. Ma se ho capito bene vuoi inviare file via bluetooth dal mac all'iPhone/iPad. Non é possibile dato che iOS non supporta il file sharing sia in invio che ricezione, se ne parlerà con iOS 7 con AirDrop :) Puoi abbinare via bluetooth solo dispositivi esterni come cuffie, casse, ed altro, per esempio l'AirDrone e tutti gli oggetti di quel genere. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

mhmh…iOS non lo supporta, per questo l'invio dei file avverrebbe da Mac v/ iPhone e lo sfoglia dispositivo del Mac è un'alternativa allo sharing da iPhone.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mi sono perso! come ho scritto prima ero convinto che non si potesse abbinare via BT il mac con un iCoso. 

 

ora Niko dice che si può fare.

 

tralaciando il fatto che al momento questa features non mi interessa, ero curioso di sapere se:

 

1) è possibile abbinare via BT un mac ad un iCoso?

2) se si, cosa gli si può far fare?

 

Grazie!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mi sono perso! come ho scritto prima ero convinto che non si potesse abbinare via BT il mac con un iCoso. 

 

ora Niko dice che si può fare.

 

tralaciando il fatto che al momento questa features non mi interessa, ero curioso di sapere se:

 

1) è possibile abbinare via BT un mac ad un iCoso?

2) se si, cosa gli si può far fare?

 

Grazie!

Devo ricredermi, l'abbinamento funziona ma non è possibile lo scambio di file, almeno con un iPod touch, che viene rilevato come 'portatile'. Cosa si può fare non ne ho idea sinceramente… l'abbinamento funziona ma…  :ninja:

 

Scusate,

ero straconvinto che da Mac v/ iCosi si potesse scambiare file tramite BT  :oops:

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte e l'interessamento. Ho controllato dal supporto Apple e... il Mac supporta sì il file sharing con dispositivi bt ma, come giustamente osservato da Giuca e Michelinu, tale funzione NON è supportata da iOS. Attenderò quindi iOS 7 per poter scambiare file con iPad. Non sono riuscito a capire invece perché il mio iPhone 4 non si abbina nemmeno, ma a questo punto non è più una priorità. Grazie nuovamente a tutti! :grazieim:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ricredermi, l'abbinamento funziona ma non è possibile lo scambio di file, almeno con un iPod touch, che viene rilevato come 'portatile'. Cosa si può fare non ne ho idea sinceramente… l'abbinamento funziona ma…  :ninja:

 

Scusate,

ero straconvinto che da Mac v/ iCosi si potesse scambiare file tramite BT  :oops:

N.

In pratica puoi usare il tuo iDispositivo come modem esterno... Ovviamente non un iPod Touch che non ha slot Sim e quindi non può avere una sua connessione dati. :):ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica puoi usare il tuo iDispositivo come modem esterno... Ovviamente non un iPod Touch che non ha slot Sim e quindi non può avere una sua connessione dati. :):ciao:

Quindi il collegamento con un iPod touch è inutile? :D

 

TY,

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il collegamento con un iPod touch è inutile? :D

 

TY,

N.

Beh... Solo fino ad iOS 7!!! :ok: :ok: :ok::D :D :D Grazie a te per l'aiuto! :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

AirDrop non é compatibile con tutti i dispositivi che montano iOS 7.. E poi non si potranno trasferire files normalmente.. Solo foto, eventi, segnalibri e piccole cose, no musica o altro.

Ho controllato bene: solo iPhone 5, iPad 4 (il 3 no, anche se ha un display retina), iPad mini e iPod touch 5. In pratica tutti i nuovi dispositivi Apple :) sarà possibile condividere foto, posizione di mappe, note, pagine safari, applicazioni App Store (non proprio le app, puoi inviare un consiglio su un app, in modo da far vedere un app nell'app store a qualcuno)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

AirDrop non é compatibile con tutti i dispositivi che montano iOS 7.. E poi non si potranno trasferire files normalmente.. Solo foto, eventi, segnalibri e piccole cose, no musica o altro.

Ho controllato bene: solo iPhone 5, iPad 4 (il 3 no, anche se ha un display retina), iPad mini e iPod touch 5. In pratica tutti i nuovi dispositivi Apple :) sarà possibile condividere foto, posizione di mappe, note, pagine safari, applicazioni App Store (non proprio le app, puoi inviare un consiglio su un app, in modo da far vedere un app nell'app store a qualcuno)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

In pratica... Per me, che ho iPhone 4 e iPad 3, non cambia una 'cippa'.... :ninja::shock::mad:

A questo punto... Hakuna Matata.... E uso il cavo o il wifi! :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...