Vai al contenuto

Sfarfallio Imac 27 2013


Messaggi raccomandati

Si tratta di flickering, è un problema hardware che al 90% riguarda la scheda logica. Ho avuto questo problema anch'io con il mio precedente iMac mid 2011.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Eccomi. Scusate la latitanza.

Allora ho contattato l'assistenza prima con un ticket poi al telefono.

Mi hanno fatto fare delle prove basi: pram e altro. Quindi mi hanno indicato un centro autorizzato per le riparazioni Apple vicino alla mia casa. Questo era a circa 30 km. Sicché ho chiesto perché avrei dovuto portare un imac di 27" che uso per lavorare in un centro per le riparazioni visto che ho l'apple care la quale prevede interventi on site.

 

Dopo qualche giro e rigiro (?) sono riuscito ad avere il tecnico on site.

 

Mi dice l'addetta al call center che di li a poco (max 72 ore) mi avrebbe contattato la ditta che si occupa di questo.

Dopo 48 ore mi manda una mail al Sata di Milano dicendomi se avevo lo scatolo o altrimenti me lo mandavano loro visto che dovevo spedire l'imac.

 

Una soluzione quanto meno assurda visto che al massimo, se proprio devo far uscire il mio ma da qui, preferisco portarlo personalmente al centro indicato che spedirlo e farlo viaggiare con i corrieri.

 

Dopo 8 giorni non ho risposta se non una nuova mail in cui mi si richiede nuovamente quanto proposto: spedire mac.

Rispondo ancora una volta che questa soluzione non esiste e che se non mi avrebbero mandato un tecnico in ufficio avrei ricontattato Apple segnalando questa anomalia. Ho chiesto una riposta entro 48 ore. 

Dopo 24 ore mi hanno scritto che mi avrebbe contatto un tecnico per fissare l'appuntamento nel mio ufficio.

Dopo un paio di giorni sono stato contattato al telefono da questo tecnico il quale mi informava che sarebbe venuto dopo 7 giorni, se per me andava bene.

 

E' arrivato con un ora di ritardo rispetto all'appuntamento previsto, è per me che lavoro meticolosamente con appuntamenti e puntualità, ha stravolto tutta la giornata.

 

Il tecnico è stato molto gentile, educato e preparato.

E' venuto con un nuovo monitor tutto imballato. Aveva avuto l'ordine di sostituire il monitor.

Ho fatto vedere il problema e anche lui, come me e come diceva JOHN CHAPMAN sopra, pensava fosse la scheda logica.

Ha chiamato Sata chiesto di questo ma gli è stato risposto che secondo loro era il monitor, quindi di procedere con il monitor.

 

Era il primo monitor che lui cambiava di questa ultima serie di Imac.

Mentre mi ha detto che per la precedente ne ha cambiati a bizzeffe.

 

Con molto garbo, pulizia e attenzione mi ha sostituito il monitor.

 

E' stato davvero professionale e attento.

 

Ad oggi, dopo una settimana, non ho mai più riscontrato il problema.

CREATIVO FREELANCE

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che si è risolto tutto e tu sei rimasto soddisfatto. Certo dev'essere stato terribile guardare il tecnico mentre scolla il pannello del mac. Cos'ha usato?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che si è risolto tutto e tu sei rimasto soddisfatto. Certo dev'essere stato terribile guardare il tecnico mentre scolla il pannello del mac. Cos'ha usato?

 

Si è stato terribili piu che altro immaginare cosa avrebbe dovuto fare.

Invece quando è stato all'opera... si vedeva che era molto semplice.

 

In pratica il pannello è fissato alla struttura con un adesivo e un incastro.

l'adesivo è nero ed è su sutto il perimetro tranne la parte in basso dove ce l incastro.

ha tagliato l'adesivo con una specie di taglierino a rotella.

poi ha staccato i fili e messo il nuovo pannello quindi ha rimosso dei nuovi adesivi.

CREATIVO FREELANCE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Delfinista, volevo chiederti una cosa, ma non poteva essere prevista o proposta una completa sostituzione dell'imac invece della riparazione? Chiedere la sostituzione completa non esiste in cielo e in terra vero? Cioè se c'è qualcosa che non va, smontano il tutto e risiliconano?Essendo stato anche il primo caso. Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma avrei un problema simile riguardo al display e non saprei cosa fare...

Ciao. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Delfinista, volevo chiederti una cosa, ma non poteva essere prevista o proposta una completa sostituzione dell'imac invece della riparazione? Chiedere la sostituzione completa non esiste in cielo e in terra vero? Cioè se c'è qualcosa che non va, smontano il tutto e risiliconano?Essendo stato anche il primo caso. Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma avrei un problema simile riguardo al display e non saprei cosa fare...

Ciao. Grazie.

La sostituzione è prevista entro i primi 14 giorni dalla consegna a casa del mac, dopo esiste solo la riparazione, ove possibile.

Che problema ha il tuo display?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. A dire il vero non è un problema molto grande, ma fastidioso, diciamo così. C'è un "pelucco" o forse potrebbe essere un pezzetto di silicone che si è staccato e sceso fin sullo schermo. Dubito sia penetrato dall'esterno visto il silicone, probabilmente c'era già all'interno.

In questo caso lo smonterebbero tutto per pulirlo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. A dire il vero non è un problema molto grande, ma fastidioso, diciamo così. C'è un "pelucco" o forse potrebbe essere un pezzetto di silicone che si è staccato e sceso fin sullo schermo. Dubito sia penetrato dall'esterno visto il silicone, probabilmente c'era già all'interno.

In questo caso lo smonterebbero tutto per pulirlo giusto?

Come hai fatto a notarlo?

Comunque se sei oltre i 14 giorni dalla consegna, per un problema del genere ti sostituiscono l'intero pannello. Dal momento che hai postato su questo topic do per scontato che tu abbia il nuovo imac e non il modello 2011...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho il modello nuovo, la prima serie. L'ho acquistato a maggio di quest'anno, sono passati quasi sei mesi... Me ne sono accorto in quanto pensavo fosse un pixel bruciato ma in realtà è un corpo estraneo. Su fondo bianco lo si nota, è grande quanto tre pixel su per giù. Per intero pannello intendi glass e widescreen? Non lo smontano semplicemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho il modello nuovo, la prima serie. L'ho acquistato a maggio di quest'anno, sono passati quasi sei mesi... Me ne sono accorto in quanto pensavo fosse un pixel bruciato ma in realtà è un corpo estraneo. Su fondo bianco lo si nota, è grande quanto tre pixel su per giù. Per intero pannello intendi glass e widescreen? Non lo smontano semplicemente?

Sostituiscono sia il vetro che l'lcd perché sono laminati e quindi formano un pezzo unico. Lo devono scollare e mettere quello nuovo ma pensaci bene perché è un lavoro invasivo e a me farebbe girare non poco le scatole doverlo far riparare dopo così poco tempo. Comunque anch'io l'ho preso a maggio di quest'anno :)

Riesci a postare una foto del difetto?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu =), bella macchina eh… 

Capisco, si infatti, ho visto che è molto invasivo. La mia intenzione è aspettare, e prima che scada la garanzia portarglielo, vedrò anche di fare la apple care e temporeggiare il più possibile. Vedo di fare una foto ma non pensò si vedrà bene in quanto è veramente molto piccolo (tre pixel). 

Avevo un'altra domanda fuori tema però, non ci sto dando tanta importanza ma mi rende dubbioso. Posso fartela o creo un topic a parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu =), bella macchina eh… 

Capisco, si infatti, ho visto che è molto invasivo. La mia intenzione è aspettare, e prima che scada la garanzia portarglielo, vedrò anche di fare la apple care e temporeggiare il più possibile. Vedo di fare una foto ma non pensò si vedrà bene in quanto è veramente molto piccolo (tre pixel). 

Avevo un'altra domanda fuori tema però, non ci sto dando tanta importanza ma mi rende dubbioso. Posso fartela o creo un topic a parte? 

Dimmi pure...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...