Vai al contenuto

Da MacBook Pro a stereo di casa senza fili?


crik91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto cercando una soluzione per collegare il mio MacBook Pro allo stereo di casa via Wireless, lo stereo ha un ingresso RCA libero.

 

C'è modo di fare una cosa simile?

 

Grazie!

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, in effetti sono perplesso, non so quale sia la soluzione migliore... Ci sarà differenza di qualità audio tra Wireless e Bluetooth?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo stereo ha solo delle entrate RCA. Mi serve quindi il jack da 3,5 da poterci attaccare, quindi o AirPort Express o una soluzione Bluetooth.

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

il coso che ti ho linkato io non ti piace?

Ahah, non saprei, il Bluetooth ha dei limiti di distanza più bassi...

Ora sto pensando a una cosa, potrei attaccarlo al 5.1 invece che allo stereo, così ho già un attacco pronto e dovrebbe avere anche l'ingresso ottico...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il Bluetooth può lavorare attraverso la compressione audio, l'AirPort Express riceve lo streaming audio in Apple Lossless e dovrebbe avere il doppio di portata... Ma costa anche di più.

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

109€ con apple tv :clap: collegato al mio impianto home 5.1 posso ascoltare quello che mi pare

Si ma l'Apple TV ha la sola uscita HDMI, io ho un vecchio TV a tubo catodico, appena possibile vorrei comprarmi un 40", ma non ora... Quindi l'Apple TV non è adatto alle mie esigenze...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che la soluzione indicata da Giuca sia l'unica che può adattarsi alla tua situazione attuale. C'è anche di più economico.

 

AppleTV, che ha un'uscita ottica oltre l'HDMI, sarebbe la soluzione giusta, ma solo per l'audio potrebbe essere prematura e cara perché le sue funzioni magari saranno integrate nella "iTV" che comprerai fra qualche tempo. Almeno te lo auguro.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh volendo si potrebbe estrarre l'audio anche dalla Apple TV, ma pagare 109 euro solo per sentire un po' di musica senza fili e non usarla per il suo reale scopo, ovvero vedere film, noleggiarli e comprarli secondo me sarebbe uno spreco.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma l'Apple TV ha la sola uscita HDMI, io ho un vecchio TV a tubo catodico, appena possibile vorrei comprarmi un 40", ma non ora... Quindi l'Apple TV non è adatto alle mie esigenze...

ok allora cancella la proposta.....ma posso sottolineare che oltre all'uscita hdmi ha anche una ottica e una ethernet ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...