Vai al contenuto

programma per convertire video gratis?


Messaggi raccomandati

Devo convertire una 30ina di video in un formato scarso per metterli su ipad, che app posso usare gratis?

Prima usavo total video converter ma adesso mi é scaduta la versione di prova :S

 

i video li devo convertire tutti assime perché non posso ogni 20minuti tornare al computer e mettere il video successivo  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

HandBrake

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

handbrake ne converte uno alla volta....se vuoi fare un unico file di molti video ti consiglio mpegstreamclip

 

..non sapevo.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo convertire una 30ina di video in un formato scarso per metterli su ipad, che app posso usare gratis?

Prima usavo total video converter ma adesso mi é scaduta la versione di prova :S

 

i video li devo convertire tutti assime perché non posso ogni 20minuti tornare al computer e mettere il video successivo  :ghghgh:

 

Con gli strumenti del Mac se apri il video con QuicTime Player (trascinando l'icona su quella di QT nel Dock) poi lo puoi salvare in vari formati fra cui quelli adatti ad iPhone od iPad.

 

Di base serve installare alcuni codec e plug-in che ho già suggerito in questo post: #24 (Perian ecc.)

 

Se impari ad usare Automator (in cartella Applicazioni, istruzioni nell'Aiuto) puoi rendere il processo automatico per una serie di file a piacimento.

 

Mi spiace, la pappa pronta non so come si trova.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo convertire una 30ina di video in un formato scarso per metterli su ipad, che app posso usare gratis?

 

Vedi MacX Video Converter Pro. Ottima applicazione. Per usarla gratis...Qualche santo ti aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

handbrake ne converte uno alla volta....

Handbrake permette di farne una lista e poi li converte uno dopo l'altro, in automatico.

Si usa la funzione "Add to Queue"

 

Queue – HandBrake

 

Queue

The queue allows you to set up a batch of video processing jobs at one time. Each job will then be processed sequentially.

Set everything up for the first encode and hit the Start button in the toolbar.

Just go ahead and change the title, chapter, or source in use, and be sure to rename the destination file. Tweak any settings you want. Then click the "Add to queue" button on the toolbar. Repeat these steps for the whole batch of videos you wish to convert.

To see detailed information about what jobs are in the queue, or to remove a job from the queue, click the "Show Queue" button on the toolbar. A sheet will pop up with a list of all queued jobs with what settings they use, and with buttons to remove any particular job.

The queue is cached to disk, and if you quit or if HandBrake crashes, the next time you launch the application it will ask you if you want to reload your existing queue.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Handbrake permette di farne una lista e poi li converte uno dopo l'altro, in automatico.

Si usa la funzione "Add to Queue"

 

Queue – HandBrake

sai che c'hai ragione? :oops:

funzione mai servita e mai cercata comunque grazie della informazione.

 

per junior:

ooopss!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggeriranno di tutto e di più ... e probabilmente utile allo scopo.

 

QuickTime anche nella sua versione QT7 Ã¨ gratuito, ma in quella Pro che consente di eseguire montaggi ed altro è a pagamento e costa 30€ (viene inviato il codice seriale per abilitare le funzioni Pro)

 

Penso che potresti utilizzare iMovie, ma temo che rischieresti di incappare nei problemi di perdita di definizone molto spesso denunciati. Io utilizzo QT Pro da non ricordo più quanti lustri (da prima dei PPC) e non ho mai avuto problemi di definizione d'alcun tipo nemmeno nei file Mpeg-2 per i quali acquistai anche il componente specifico, per altri 20 €, che ora è integrato nel QT PlayerX introdotto in Lion e Mountain Lion.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che c'hai ragione? :oops:

funzione mai servita e mai cercata comunque grazie della informazione.

 

per junior:

ooopss!!!

 

 

piccolo_dragon_ball_desktop_800x1116_hd-

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...