Vai al contenuto

è possibile ad un solo mac collegare due iphone con due Apple ID differenti senza fare danni?


-Anna-

Messaggi raccomandati

Innanzitutto grazie a chi mi risponderà!

 

Volevo chiedervi aiuto per un problema: devo abbandonare il mio iMac a cui però ho abbinato l'iPhone 4 e l'iPod.

Userei quindi il mac di mio marito su cui lui ha però abbinato il suo iPhone 4.

Inoltre abbiamo io la mia Apple ID e lui la sua collegate alla stessa carta di credito ma con Cloud separati...

 

Si può collegare i dispositivi e le Apple ID ad un unico mac senza creare casini?

Grazie in anticipo!!

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

si,

 

basta che crei un nuovo utente e un nuovo profilo sul mac.

 

2 account, 2 apple ID, 2 iphone.

 

iTunes può gestire più di un iPhone alla volta, ma ti consiglio di tenere tutto separato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Giuca.

Meglio usare due utenti separati perché altrimenti le librerie di brani, App ecc. si sovrappongono con rischi di malfunzionamenti e rallentamenti.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti della velocità nel rispondere!

 

Mi è venuto un altro dubbio... io il mio iMac lo venderò perciò devo formattarlo completamente per togliere tutte i miei dati personali compresi (e soprattutto) le varie password e autorizzazioni dei vari dispositivi collegati... in maniera che non ci sia più la mia Apple ID collegata al mac... come posso fare?

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

... io il mio iMac lo venderò perciò devo formattarlo completamente per togliere tutte i miei dati personali compresi (e soprattutto) le varie password e autorizzazioni dei vari dispositivi collegati... in maniera che non ci sia più la mia Apple ID collegata al mac... come posso fare?

 

Se il tuo Mac fosse nato con Snow Leopard, o precedenti, devi fornire all'acquirente il DVD originale di ripristino. Per ripulire tutti i tuoi dati inserisci quel DVD, avvia con C premuto e da Utility Disco inizializza l'intero disco (in unica partizione GUID) in formato Mac OS Esteso (Journaled) scegliendo fra le opzioni quella che porta tutti i bit a 0. Farai cosa utile all'acquirente (da tanti punti di vista che sarebbe lungo elencare e spiegare) e cancellerai in modo più che sufficiente ogni tuo dato.

 

Se invece il tuo iMac fosse nato con Lion o con Mountain Lion devi riavviare col tasto alt premuto e scegliere la partizione Recovery HD. Poi prosegui nello stesso modo, con l'attenzione a ripristinare l'OS originale e non Mountain Lion se questo fosse stato acquistato successivamente. Gli acquisti dall'App Store sono personali (legati al proprio ID Apple) e non sono trasferibili. Invece l'OS originale è legato al Mac e "deve" essere trasferito con esso al nuovo proprietario.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'aiuto!!!!

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...