Vai al contenuto

problemi con refit e fedora


Messaggi raccomandati

Attualmente sto cercando di installare Mac OS X e Fedora 19 in dual boot. Ho un MacBook 7.1 con Intel core duo. Ho problemi con l'avvio dopo l'installazione. Per qualche ragione quando faccio il boot riconosce ancora la partizione Mac (che funziona perfettamente ), ma quando si tenta di avviare la partizione di Fedora il pc mi dice "invalid ROM contents error ". Credo che i problemi sono provenienti dal bootloader.

Leggendo in rete mi pare di capire che il problema è che il bootloader si installa in / invece che nel MBR. Quindi seguendo questa guida http://doc.fedoraonline.it/Reinstallare_Grub

installo il bootloader nel MBR e poi con il partition tool di refit ho sincronizzato. Adesso non mi da nessun "invalido ROM contenta error", ma rimane fermo all'immagine del pinguino.

Questo problema si risolve spegnendo il computer col tasto (cosa che può prenderti molto tempo) e riaccendendo il computer.

Poi funziona tutto.

La documentazione di Fedora fa veramente cagare, soprattutto per uno abituato a quella di ubuntu e Arch dove c'era persino le guide per ogni modello di mac con il relativo post installazione. Adesso volevo chiedervi ,siccome questa soluzione é un po fai da te ,é il metodo coretto o sto facendo una cagata?

Link al commento
Condividi su altri siti

In Qualsiasi distro Linux il bootleader va installato sulla partizione in cui lo metti. Se fai due partizioni, cioè la ,( home separata ) lo devi mettere in quella ( /. ) Ciao

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

... fa veramente cagare, ... o sto facendo una cagata?

 

Ci andrei più pano con quel che ti fa da lassativo ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...